Utente del giorno:megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Dopo aver fatto tutte le prove possibili con il dongle, mi sono arreso ed ho portato il mio galaxy s wifi 3.6 all'assistenza della
Samsung. Sono passati appena 3 giorni e sono stato contattato per ritirare il media player al centro della Samsung. Appena mi è stato restituito ho chiesto che cosa e stato fatto e mi è stato riferito che stato eseguito il recovery update, ricarica come è scritto nel rapporto di assistenza. Come l'ho acceso sono andato a vedere se i file che avevo salvato sulla memoria interna erano ancora li, e con stupore c'erano tutti ma proprio tutti anche le app che avevo installato. I miei dubbi sono i seguenti:
1) se hanno usato il recovery mode come mai i file salvati da me non sono stati rimossi?
2) quali sono i tools che usano in assistenza samsung?
Salve, galaxy S brikkato non va in DM e ovviamenete non si accende..ho smontato un cavo micro usb ma vorrei sapere che reistenze acquistare e sopratutto dove saldarle?? Grazie.
Salve, galaxy S brikkato non va in DM e ovviamenete non si accende..ho smontato un cavo micro usb ma vorrei sapere che reistenze acquistare e sopratutto dove saldarle?? Grazie.
Nel thread è ABBONDANTEMENTE spiegato cosa chiedi, con dovizia di foto, schemi e opzioni alternative.
E' anche già stato detto mille volte che non tutti i cavi usb normali sono adatti, in quanto non hanno il pin5 collegato.
Ti chiedo scusa ma riesce difficile comprendere il senso della tua domanda in coda a questo thread:
hai letto almeno il primo post ?
In ogni caso se non si accende è difficile che un dongle possa scoccare la scintilla magica ...
Mah, io invece non ho capito tu cosa vuoi dire. Ho smontato un connettore micro usb in foto e vorrei sapere dove vanno collegati le resistenze...se non si accende ho visto tanti video che collegando il jig va immediatamente in DM perchè mi dici tu cosi??
Mi dispiace per la tua situazione, ma il telefono deve potersi accendere.
Se è morto non c'è dongle che lo resusciti.
Originariamente inviato da Val3r10
Credo che in prima pagina sia BEN chiarito che il telefono deve accendersi. E' un dongle, non un defibrillatore
E poi si parla di Galaxy S...
Il dongle non fornisce impulsi elettrici tipo defibrillatore, ma serve esclusivamente per attivare una modalità di recovery su circuiti già alimentati. La retroilluminazione dei tasti frontali si accende ?
In ogni caso, ti esorto a leggere attentamente tutto il thread. Ci sono tutte le risposte alle tue domande.
Altrimenti se hai altri dubbi, ti consiglio di comprarlo pronto e già testato ... almeno sei certo che - se non si accende - dipende dal telefono e non dal dongle
Mah, io ho letto di galaxy che non si accendevano con schermo nero e con il jig sono riusciti..per l'alimentazione ovviamente c'è la batteria...ti faccio sapere se va, grazie.
Ma se per caso dovesse “brickarsi” il vostro telefono?
Sarebbe alquanto spiacevole,ecco quindi che vi proponiamo questa guida riservata alla serie Galaxy di Samsung(è diversa dalle altre case,per questo motivo esaminiamo il caso specifico) che vi permetterà di risolvere i casi spiacevoli di soft-brick e brick vero e proprio.
Tanto per completezza di informazione,il brick(dall’inglese “brick“,che vuol dire MATTONE) è lo stato di un dispostivo elettronico metaforicamente equivalente ad un coma.
In questo stato il telefono può:
non accendersi completamente e non dare segni di vita (in questo caso abbiamo un caso di brick vero e proprio);
accendersi ma rimanere inpuntato su una schermata e non proseguire (in questo caso invece abbiamo un soft-brick)
Il caso “per fortuna” più frequente è quello del soft-brick,dovuto ad installazioni incomplete,oppure con file della rom corrotti.
In tal caso per uscirne non ci vuole molto e la procedura da seguire è relativamente semplice.
Discorso diverso invece se avviene un brick!
Può essere dovuto per la maggior parte alla corruzione del bootloader,che ovviamente impedirà al dispositivo di accendersi..che fare allora?
Abbiamo due vie..
O portiamo il dispositivo al centro assistenza Samsung dove con ogni probabilità non ci verrà riconosciuta la garanzia a seguito della modifica software da noi effettuata,oppure acquistiamo da siti come eBayoppure lo costruiamo noi) un jig USB.
Cos’è? Semplicemente un connettore micro-USB con 3 resistori di ugual valore(solitamente sui 100/150 ohm) collegati tra il pin 4 e 5 della micro-USB che,non appena inserito nel connettore micro-USB del nostro Galaxy attiverà la modalità DOWNLOAD,l’unica che assieme al noto programma Odin,ci permetterò di ri-flashare un firmware ufficiale/ufficioso e riportare in vita il dispositivo.
Il jig USB inoltre permette di azzerare il flash counter ed eliminare il triangolino giallo all’avvio del Galaxy S2 e del Galaxy Note,ripristinando quindi la garanzia.
Ciao io non ho ancora installato nessuna rom,ma da circa un mese mi sto' aggiornando per vedere come fare senza compromettere il funzionamento del mio galaxy s, e vedere persone come te che riescono a risolvere anche le situazioni piu' disastrose mi da ' ancora piu' coraggio e per questo ti dico grazie moltissimo anche se ancora non ho avuto bisogno(e spero di non averne )di questa operazione peraltro semplicissima.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Per chi conosce la mia storia sa che 3 giorni fà nel tentare di Fixare i 3 bottoni (DWmode e R-Mode) ad un mio collega, per qualche strana ragione Odino ha fatto i capricci.
Di conseguenza ci siamo ritrovati con le icone "telefono-Triangolo-PC".
In nessun modo si poteva andare in DWmode visto che neanche il pc era in grado di vederlo!
Premetto che nella mia situazione è peggio di trovarsi in brick da un flash rom andato a male, io stavo toccando il bootloader ed è lì che si sono le info per far si che il tel vadi nella modalità DWmode, se quindi quella parte si è corrotta, solo mamma samsung sa cosa fare.
Ma provare non nuoce quindi mi sono recato in un negozio di componenti ed ho comprato 3 resistori da 104Komh e saldati in serie per avere 312Komh ( e non 314 come ho detto nel video....ero tornato dalla notte capitemi ). EURO spesi 15 centesimi
Poi andando da un "marocchino" ho comprato un caricatore d'auto dove aveva una Micro Usb che si potesse smontare (non pressofusa) ed ho saldato le resistenze ai pin 4-5.
NB: nel mio caso lo spinotto che ho smontato, oltre ad avere i 2 cavi (rosso e nero) collegati ai suoi rispettivi (1 e 5) per l'alimentazione che ho tagliato, aveva 2 pin uniti ( dovrebbero essere se non sbaglio il 2-3) da una saldatura fate attenzione a dividere tutti i pin non si devono toccare!
Dovete solamente applicare una resistenza dal valore di 301 Komh tra i pin 4 e 5 gli altri devono essere tutti separati!
EURO spesi 2 (ma era una confezione aperta mancante di alcune cose di solito si trova a 5)
Totale EURO spesi 2,15
Si consiglia di avere un valore totale di 301Komh saldati sui pin 4 e 5.
ed ora guardate il video che ho fatto, nota nel video dico "omh ma è un mio errore mi riferisco a Komh": LINK AL VIDEO SU YOUTUBE
Ovviamente non è una mia invenzione ma l'ho trovata su internet su siti stranieri e l'ho riportata in italiano, se volete potete lasciarmi un "Thanks" ,se vi è stata utile,col tasto apposito...ora vado a dormire.
Ps : ne ho qualcuna di scorta a chi interessa mandatemi un pm.
ma secondo voi potrebbe funzionare anche su un tablet che premendo il tasto power non si accende?