Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giorgiobin
Urca, quante domandone !
Allora, il Kies installato sul mio PC è la versione 1.54 (credo, non è comunque l'ultima ), mentre invece stamattina ho provato con un altro PC, vesrione Kies 2.0, o comunque l'ultima scaricata dal sito Samsung.
In gestione periferiche si vede il galaxy, (android modem, usb device ecc.)
Il computer riconosce il dispositivo, ma mentre sul mio PC non succede nulla, con il nuovo Kies in alto a SX, vicino al simbolo del telefono c'è un icona che gira e la scritta connessione in corso,......ma sta lì per tutta la giornata.
Sono semplici domande per arrivare piú velocemente al problema!
Mi devi dire se in gestione periferiche in portable device trovi GT-I9000?
Può essere che nn riconosce piú i driver per la connessione MTP!
Sent from my GT-I9000 JPY-K12J@500hz by Tatuato using Tapatalk
-
Vi prego rispondetemi posso sostituire il kernel mettendone uno a mio piacimento sotituendo il file zImage dentro la cartella updates???
Ad esempio mettendo il K12K 500 Hz... posso farlo?
-
Quote:
Kraiser
Vi prego rispondetemi posso sostituire il kernel mettendone uno a mio piacimento sotituendo il file zImage dentro la cartella updates???
Ma perchè non seguire la procedura standard tramite CWM????
Sent from my GT-I9000 JPY-K12J@256hz by Tatuato using Tapatalk
-
Quote:
Kraiser
Si, puoi farlo, ma devi utilizzare la versione con suffisso CWM e sostuire i file direttamente dentro all'archivio con winrar o 7zip senza decomprimerlo.
Qualche tempo fa lo facevo pure io, ma effettivamente trovo + comodo (e soprattutto sicuro) aggiornare il kernel con Odin.. vedi tu :cool:
-
Quote:
sallar
Mi devi dire se in gestione periferiche in portable device trovi GT-I9000?
Può essere che nn riconosce piú i driver per la connessione MTP!
Non vedo il device GT-I9000 ma vedo Android generic , quindi il problema è lì.
Che ne dici se per rispetto alla discussione (e a Tatuato apriamo una nuova discussione su questo problema che è comune a molti)?.
-
Quote:
esodar1981
Si, puoi farlo, ma devi utilizzare la versione con suffisso CWM e sostuire i file direttamente dentro all'archivio con winrar o 7zip senza decomprimerlo.
Qualche tempo fa lo facevo pure io, ma effettivamente trovo + comodo (e soprattutto sicuro) aggiornare il kernel con Odin.. vedi tu :cool:
Odin è più rischioso e poi se la metto tramete oci all'interno della rom non ho quella versione del kernel... comunque ho capito quindi posso sostituire il file zImage della JPY - K12 e poi flasho il tutto via CWM
-
Quote:
Giorgiobin
Non vedo il device GT-I9000 ma vedo Android generic , quindi il problema è lì.
Che ne dici se per rispetto alla discussione (e a Tatuato apriamo una nuova discussione su questo problema che è comune a molti)?.
Mi sa proprio di si!!
Conviene aprire una nuova discussione per non intralciare questa sulla JPY-k12...
@Kraiser
Devi semplicemente copiare il .zip del kernel dentro a tua SDcard, poi installi tutto da CWM.
CIAO.
-
Ragazzi mi aggiungi anche io stesso identico problema di Giorgio aspetto news
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
apallaria
Ragazzi mi aggiungi anche io stesso identico problema di Giorgio aspetto news
Cioè hai installato la mia rom, neanche un thanks e questo è il tuo primo messaggio...su un forum questo atteggiamento è definito da "lurker".
-
@Giorgiobin,@apallaria:
Conviene aprire un nuovo 3D, qui non siamo OT....di più!!!!!!!roftl
CIAO!
EDIT: non è un problema di ROM!!!!!
-
HELP ME!
Come faccio a levare questa rom e a tornare all'originale?
Chi è cosi gentile da spiegarmi per bene... un grazie assicurato! ;)
-
Hai ragione ma mi sono appena registrato. E' stato giorgiobin a segnalarmi la tua rom e ti devo ringraziare per l'ottimo lavoro. Ora se riesco ti lascio subito il thabks
-
Quote:
Kraiser
HELP ME!
Come faccio a levare questa rom e a tornare all'originale?
Chi è cosi gentile da spiegarmi per bene... un grazie assicurato! ;)
Due possibilità:
1) segui di pari passo questo: FROYO.RSJP5
2) (più lunga) - Flash con odin un eclair poi tramite kies+patch aggiorni il dispositivo!
CIAO!
-
Azz ma non c'è un modo più breve io voglio solo mettere la rom originale non mettere un firmaware originale! ma se uso kies registry patcher posso anche non mettere un firmware eclair tanto lui me lo riconosce come vecchio anche se io in realtà ho il nuovo giusto?
-
Quote:
Kraiser
Azz ma non c'è un modo più breve io voglio solo mettere la rom originale non mettere un firmaware originale! ma se uso kies registry patcher posso anche non mettere un firmware eclair tanto lui me lo riconosce come vecchio anche se io in realtà ho il nuovo giusto?
Kraiser ora basta...sei pregato di scrivere altrove. In questo 3D già mal si tollerano indicazioni su come installare questa rom dato che sono espressamente riportate al primo post...figuriamoci indicazioni su come toglierla...
Ce ne sono 100 di discussioni per partire da capo.
-
Quote:
Tatuato
Kraiser ora basta...sei pregato di scrivere altrove. In questo 3D già mal si tollerano indicazioni su come installare questa rom dato che sono espressamente riportate al primo post...figuriamoci indicazioni su come toglierla...
Ce ne sono 100 di discussioni per partire da capo.
Sempre gentile...
-
Quote:
Kraiser
Sempre gentile...
Mi stai provocando? Sei tu che non rispetti le regole ed io ho tollerato fin troppo...tu continua pure e poi prendo provvedimenti. La mancanza di rispetto delle regole non la tollero...
-
Tatuato, su questa rom hai tolto la suoneria incrementale, che però io utilizzavo molto. E' possibile ripristinarla in modo indolore ?
-
Quote:
Kraiser
Sempre gentile...
questo è un 3d dove si discute solo di questa rom, ho aperto un 3d in rilievo per parlare di problemi generici del modding quindi siete pregati di usarlo!
alla prossima inizio a chiudere post,e cerchiamo di essere piu rilassati! ;)
-
Quote:
Giorgiobin
Tatuato, su questa rom hai tolto la suoneria incrementale, che però io utilizzavo molto. E' possibile ripristinarla in modo indolore ?
Puoi flashare via recovery questo: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
iaio72
questo è un 3d dove si discute solo di questa rom, ho aperto un 3d in rilievo per parlare di problemi generici del modding quindi siete pregati di usarlo!
alla prossima inizio a chiudere post,e cerchiamo di essere piu rilassati! ;)
Nello stesso thread c'è ben evidenziata in rosso (per ora in fondo, a giorni in FAQ) una procedura per pulire e far tornare verginello il Galaxy.
MA SI PASSA DA ECLAIR ! (JM8/JM9)
Se scegliete scorciatoie, e ne avete pienissima facoltà (telefono e soldi sono vostri!), il minimo che potrete attendervi è che anche i problemi risultanti siano tutti e solo vostri.
;)
-
-
Quote:
Tatuato
Sempre gentile............roftlroftlroftlroftlroftl...... .....ma devvero stavolta.
Scherzi a parte, ho invece scoperto il problema del riconoscimento in Kies ed è particolare (o perlomeno per me):
in impostazioni USB avevo definito "chiedi alla connessione"; connettevo l'USB, mi si apriva il popup e io tappavo su Kies, ma mentre io credevo che lui si connettesse, questo non succedeva.
Se invece seleziono "connetti a Kies" tutto va per il meglio.
Notare che tappando su archivio di massa parte la connessione e tutto funziona.
Kernel..........Rom.........io..........mha, l'importante è che ora tutto funzioni o perlomeno so cosa devo fare per farlo funzionare.
-
Caro Tatuato volevo ringraziarti per questa stupenda rom. Ho trascorso le ferie natalizie acculturandomi lurkando i vari post riguardanti le istruzioni e le guide e devo dire che, pur partendo da una situazione di assoluta ignoranza, in due settimane sono riuscito ad eseguire le istruzioni necessarie per fleshare senza tediare te e gli altri utenti più esperti ma semplicemente seguendo i vari discorsi. Le tue risposte e quelle ad esempio di Valerio sono sempre gentili ed illuminanti e mi hanno permesso di capire e fare cose che per me tre settimane fa erano sanscrito.
Ci tengo a sottolineare che la tua rom è eccezionale non solo per la estrema agilità, raggiungibile magari anche con il surrogato dei vai lag fix, quanto soprattutto per la stabilità. Ad esempio il bluetooth che con la jp5 stock crashava in continuazione costringendomi a ricollegare il viva voce oggi va da dio.
Spero altresì che i divorzi rientrino nel tuo campo d'azione lavorativo dato che mia moglie, vedendomi così preso dal computer, si è convinta che abbia qualche amante e quindi sarei contento se tu mi seguissi anche in tribunale:D. Ci tengo a sottolineare, scusa se approfitto, che in questo forum, ragazzi, c'è veramente tutto: basta un po' di pazienza.
Solo una cosa non ho capito e quindi, amici, concedetemi una domanda. Non vi ho annoiato con domande su kernel, flash, cwm ecc., ce l'ho fatta da solo ma Antonio, Valerio, miei Maestri. Voi che avete illuminato la mia strada facendomi sentire come Alice nel paese delle meraviglie, affinchè io possa adempiere al mio dovere di buon cittadino di questa stupenda comunità, conducetemi al santo graal: dove diavolo è il tasto thanks sono due giorni che lo cerco!?!o_O:-[
-
Ok ho capito anche questa: dovevo digitare il primo messaggio per farlo apparire. Ma porc... ho rischiato di diventare matto!roftl
-
Quote:
satchmo
Ok ho capito anche questa: dovevo digitare il primo messaggio per farlo apparire. Ma porc... ho rischiato di diventare matto!roftl
Vedo che ce l'hai fatta roftlroftl
-
Scusa soero di non essere off. Ho riflashato la tua rom partendo da jm8 per risolvere i problemi con kies ed ora non mi va piu il market. Non scarica nulla parte il dwnload e poi soarisce la freccia e non scarica nulla. Invece sam app funge cge posso fare? Ho già provato a fare il fix con sgs tool e wari wipe e nulla
-
Quote:
apallaria
Scusa soero di non essere off. Ho riflashato la tua rom partendo da jm8 per risolvere i problemi con kies ed ora non mi va piu il market. Non scarica nulla parte il dwnload e poi soarisce la freccia e non scarica nulla. Invece sam app funge cge posso fare? Ho già provato a fare il fix con sgs tool e wari wipe e nulla
Il market a volte ha problemi che dipendono solo ed esclusiamente da google...magari domani andrà bene senza che fai nulla. Credimi ;)
-
Ok grazie stasera a casa provo con il wifi. Grazie mille per la tua sisponibilità quasi immediata. Thank
-
ragazzi...qui volevo solo porvi le mie impressioni sulla durata batteria con questa rom...FAVOLOSA!!
prima facevo di media 2gg di durata con la 2.2
ora, non so se è la batteria che comincia a "rodarsi" o cosa..comunque il telefono, con l'uso che faccio io normalmente, mi è durato 4/5gg..stranissimo!
per carità non lo uso granchè...però ogni tanto uso il wi-fi....sincronizzo tutto il sincronizzabile, ogni tanto chiamo la morosa col BT...e messaggi circa una 30a al giorno...
Mica male direi! ;)
-
Quote:
stefanom82
ragazzi...qui volevo solo porvi le mie impressioni sulla durata batteria con questa rom...FAVOLOSA!!
prima facevo di media 2gg di durata con la 2.2
ora, non so se è la batteria che comincia a "rodarsi" o cosa..comunque il telefono, con l'uso che faccio io normalmente, mi è durato 4/5gg..stranissimo!
per carità non lo uso granchè...però ogni tanto uso il wi-fi....sincronizzo tutto il sincronizzabile, ogni tanto chiamo la morosa col BT...e messaggi circa una 30a al giorno...
Mica male direi! ;)
Secondo me sei tu l'ELETTO!!!
Hai visto di recente l'ORACOLO!!!!
roftl
-
ciao tatuato, allora ho la rom k12 ho notato una cosa in news e meteo i giorni della settimana nell meteo sono L G M G V S S è normale?
-
Quote:
sallar
Secondo me sei tu l'ELETTO!!!
Hai visto di recente l'ORACOLO!!!!
roftl
l'eletto?? magari..non sarei mica qui se fossi l'eletto! ;)
comunque si c'è da dire che il telefono è prevalentemente in stand-by..durante la giornata non lo uso molto...solo una oretta al pomeriggio e una alla sera dove scrivo messaggi e uso il wifi...ovviamente l'uso è ridotto :)
-
Quote:
dashkappey
ciao tatuato, allora ho la rom k12 ho notato una cosa in news e meteo i giorni della settimana nell meteo sono L G M G V S S è normale?
I primi tre ti segna i consecutivi dopo il quotidiano...poi va in progressione di cambiamento climatico credo.
-
Per oggi nulla neppure con il wifi. Speriamo domani vada ho già anche riflashato tutto ma nulla..... Solo io ho problemi col msrket o esiste qualcun altro
Quote:
Tatuato
Il market a volte ha problemi che dipendono solo ed esclusiamente da google...magari domani andrà bene senza che fai nulla. Credimi ;)
-
Tutto da capo? e domani che facciamo?
scherzi a parte Ale, hai rifatto tutta la procedura con ODIN da capo?
Se è così mi sa che hai problemi con il tuo restore..........non vedo altre cose.
-
No solo CWM ma non va nemmeno con la jp5 originale.sembra che sia inchiodato il mi account
Quote:
Giorgiobin
Tutto da capo? e domani che facciamo?
scherzi a parte Ale, hai rifatto tutta la procedura con ODIN da capo?
Se è così mi sa che hai problemi con il tuo restore..........non vedo altre cose.
-
Quote:
apallaria
No solo CWM ma non va nemmeno con la jp5 originale.sembra che sia inchiodato il mi account
Il problema del Market non dipende dalla ROM e nemmeno dal Kernel, dipende tutto dai server di google, come più volte ribadito da Tatuato!
Anche a me ieri non funzionava ma oggi è tutto OK!
Attenzione alle Regole!! :)
-
Scusa Tatuato, o chiunque altro sappia rispondermi.
come si fa con la nuova rom lo screenshot?
ho provato più volte ma non sono mai riuscito...
-
Quote:
Calidreaming
Scusa Tatuato, o chiunque altro sappia rispondermi.
come si fa con la nuova rom lo screenshot?
ho provato più volte ma non sono mai riuscito...
Scarica dal market Screen Grabber, lanci l'app, dai i permessi di root e shakera il cell per catturare la schermata. :D