Ah...ma poi l'extended menu ti funziona lo stesso?
@Giorgiobin
No figurati però ci ho messo il mio tempo a fare tutto :D
Visualizzazione stampabile
Ciao Tatu,
Ho messo anche io la k12c prima cosa che ho notato è il boot! Mi sembra più rapido a caricare anche i widget sul desktop sulla durata della batteria devo vedere come si comporta in sti giorni... La modifica del suono è solo sullo spegnimento? o funziona solo se si hanno le animazioni samsung? Perchè ho notato che in accensione con il logo nexus non fa il suono mentre durante lo spegnimento con logo galaxy si.
Ciaooo:cool:
tatuato ho visto che nel primo post hai messo il fix kernel solo per la xmas blue mentre prima non era specificato io l'ho installato sulla k12c prima che modificassi succede qualcosa?
ho sentito ke hai messo in prova il k12D se va bene potresti mettere un update zip per chi volesse provarlo
con la possibilità di tornare eventualmente al k12c;)
per chi volesse ho fatto lo zippone x la k12 di tatuato da installare via cwm per ripristinare il tema verde dopo che uno ha provato il tema blu e volesse tornare indietro.
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
ciaoo
edit: lollo , non avevo notato che era gia in prima pagina :D
Allora, anche se la Blue Xmas ha il K12A non ne ha bisogno, ma casomai ci dovessero essere dei problemi che non ti carica la sd interna come storage allora mettilo (ma non è necessario). Sulla K12C non è assolutamente necessario, ma anche instalalndolo non ti cambia niente...è come se ti flashasse un file identico a quello che già hai e precisamente system/etc/vold.fstab. Non succede nulla tranquillo ;)
Il K12D è reperibile al link che ho messo quasi in fondo al post dove ci sono tutti gli aggiornamenti sui kernel di speedmod...è il suo blog ufficiale. ;)
@ Tr4um4
Ma scusa...il link al tema Gingerbread già c'è e può essere usato....ora lo sposto da Add-on solo per la Blue Xmas :D
ClockWorkMod versions:
SpeedMod K12D with HZ=256 CWM
SpeedMod K12D with HZ=500 CWM
SpeedMod K12D with HZ=500 CWM BIGMEM (355MB RAM, no 720P video recording)
Default color versions (more blue, use this if your screen is too yellow):
SpeedMod K12D with HZ=256 CWM Cool
SpeedMod K12D with HZ=500 CWM Cool
ma quale di questi scarico?
Non so se ripetermi o meno da un thread all'altro sulle Rom Tatuato, ma anche questa è fenomenale!!!!
La sto usando persino senza i tweaks attivati (me li ero dimenticati), naturalmente senza lagfix e scorre che è una bellezza!!!
La tengo verde, già con la K11 ho avuto un colpo di fulmine per questo set di colori :)!!!
Piccola segnalazione: permane il problema delle lettere mancanti in "Rubrica => unisci contatto" ;).
Christian io non ho questo problema delle lettere mancanti assolutamente, mica per caso non hai dato i wipe prima dell'installazione della rom? Questo "problema" era proprio delle build fino a JP5 ;)
@ silvestro80
Questa:
ClockWorkMod versions:
SpeedMod K12D with HZ=256 CWM
scusa una domanda tu consigli di attivare i tweaks ma non i lag fix come mai?
Ho fatto la procedura pulitissima!!!! Wipe Cache, Dalvik, Data => Jm8 => Jp5 => K12!!!
Non so se mi sono spiegato bene, il problema delle lettere mancanti non si verifica nella schermata principale della rubrica, ma si presenta solo selezionando un contatto e utilizzando la funzione "unisci contatto".
Ti sembra poco cambiare la partizione da rfs a qualcos'altro (lagfix)?
Le conseguenze sono, dopo l'attivazione di qualsivoglia lagfix, sempre e comunque un minimo di frammentazione che a me non serve e non voglio avere ;)
I tweaks sono meno invasivi, corrispondono a piccole stringhe di modifica nei file che compongono il kernel e possono essere abilitati o disabilitati in qualsiasi momento e senza alcuna ripercussione, soprattutto nel passaggio da una rom all'altra ;)
adesso è tutto più chiaroo_O
e allora perchè con alcune rom lo facevamo mettere i lag?
anche se devo dire che comunque data la fluidità non serve almeno per come lo uso io il cell
Speravo di non essermi spiegato bene per non dover ammettere di aver sbagliato qualcosa in fase di installazione :p...
E' strano, ho wippato tutto, persino smontato le schede di memoria prima di installare la K12 e questo piccolo problema continua a comparirmi dalla K11, mentre è dalla K9 che non si verifica nella schermata principale della rubrica... Non che sia un grande problema, ho solo paura di ritrovarmi altri strascichi delle vecchie build, soprattutto in termini di reattività e stabilità...
Farò altre prove ;)!
Ciao Tatuato,
anche senza tweaks la rom va una bellezza...
Domanda: se attivo i 6 tweaks, la batteria dura di+o di meno? Haimè ho bisogno di farla durare un pochetto di più...
Grazie
MiK
@voltron81
che io sappia con i tweaks attivati consuma di piu'.
@Tatuato
Continua ad andare bene il K12D come batteria?
Nella pagina non c'è piu' il D da scaricare ma solo:
K12E works with official XXJPY Android 2.2.1 firmware.
K12E is also compatible with older Android 2.2 firmwares.
o_O
non ci si sta dietro!
Ho fatto un wipe cache e dalvik e adibo book dopo che si apre mi va in crash con arresto forzato, è un app che uso, che sfiga! non si puo' neanche disinstallare perchè è di base uhmpf.
Piccolo OT:
se volete fare rimanere a bocca aperta quelli che giocano con il fono4 accanto a voi, mettete su Need For Speed Shift... giocabilità e grafica da paura, come del resto Splinter Cell. Ok, chiuso OT.
Scusaste, ma posso installare senza problemi l'ultimo kernel di hardcore sulla jpy di tatuato?
Se si, bisogna reinstallare anche il fix per la wifi?
Grazie!
Sent from my GT-I9000 JPY-K12C by Tatuato
using Tapatalk
Boh.. dopo un po' di giorni... la batteria in wifi mi piomba giu di 17% con il cell in standby quasi in 1 ora (non ho ancora messo il fix wifi pero'.. consigliate?)
Io ho attivato il faster lagfix e ho provato ad attivare anche il 5 e 6 tweak.. ma non cambia molto la situazione.. sui 100\200 punti di media con quadrant.. (e' anche vero che non so cosa facciano quei tweaks) come e' possibile che questa jpy vada meno della jpu di 700 punti? Vuoi che sia davvero il kernel speedmod peggiore rispetto al voodoo?
Chooo
boh , io oggi ho fatto tutto il giorno in giro con 3g e gps e wifi attivo ( in giro per la provincia a fare assistenze) usato il cell mediamente, un po skype , qualche paginetta web , un po di chiamate , il fatto quotidiano , ecc e son tornato a casa che era al 38% quindi direi piu che bene.
la stranezza è che poi ho collegato 3 min il cell al pc e ho caricato e installato il GingerAzure da cwm e la batteria segnava poi 55%.
gia successo ad altri che installando qualcosa cambia di molto il valore della batteria? a me è gia successo piu di una volta boohh
p.s.
i 6 tweak attivi
no lagfix
con driver wifi vecchi (della jpa)
hai messo il fix wifi?
E' strano che ti si spegne usandolo cosi' poco.
Io ho abilitato i primi 5 tweaks, no lagfix, fix wifi e mi trovo bene.
Lho messo a caricare al 20% poco fa dopo che lo uso una giornata, tra cui cercare reti wireless gratis in giro con amici eheh e giocare un tre quarti d'ora e Splinter Cell, chiamare, navigare un pochetto, sms vari, diciamo che non mi posso lamentare.
Prova a farlo spegnere da solo, caricarlo spento fino al 100% e poi wipe battery stats dalla recovery, non mi ricordo chi ha consigliato questa procedura ma sembra funzionare, poi non so se sono solo impressioni mie.
Poi ho anche letto in giro che è sempre meglio non farlo scendere sotto il 20% prima di metterlo in carica, cioè io solitamente al 20% o giù di lì lo metto in carica come ora per esempio.
Stiamo parlando della rom JPY-K12C.
EDIT
tra l'altro ti consiglio sempre di usare o extended controls o APNdroid che ti permettono in entrambi i casi di staccare la connessione dati quando non ti serve, e poi togli anche la sincronizzazione automatica sia con l'account che per quanto riguarda le applicazioni, da impostazioni account e sincronizzazione.
Così devo dire che mi trovo molto bene.
P.s.
Tatu, questa JPY-K12 è perfetta, piu' la provo e piu' non ho il coraggio di cambiarla!!! se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti ;)
Ora siamo alla K12F che diavolo sta succedendo? Ogni mezz'ora aggiornano?roftl
Salve a tutti ed un grande plauso a tatuato. Scusate la domanda ma da dove elimino il boot del nexus x riprisftinare la S ? Grazie!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Celerissimi. Un grazie ed un BUON 2011
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ciao a tutti! con la K12D mi era sparito del sintomo del bluetooth che si scollegava dal vivavoce dell'auto con la F i problema si ripresenta:'( Speriamo che nella versione definitiva venga risolto...
Ciao a tutti,
lo so che è una cosa da maniaci, ma mi sono accorto che mandando il telefono in modalità aerea, nella status bar l'aereo è di colore blue (tema ginger verde), è normale?
Altri come me che montano il tema ginger verde riscontrano questo?
PS:
@Tatuato
Sono talmente soddisfatto della tua ROM che anche queste ca***te mi disturbano!!!!;););)
Scusate vorrei installare una rom by tatuato sul mio galaxi s , ho soltanto fatto l'aggiornamento a froyo quindi RSJP5 , ma sono in difficoltà con alcuni tremini da voi usati , (premetto che sono a digiuno per quel che riguarda android ) nelle spiegazioni si parla di fare un wipe data /cache/dalvik/battery stats ma di cosa si tratta ? ed infine installare in recovery , ho controllato il mio telefono e la combinazione dei tre tasti funziona , per favore mi chiarite un pò le idee ? Vi ringrazio e vi auguro un felice 2011:'(
dovresti innanzitutto flashare con odin il kernel k9 di tatuato c'è gia una discussione aperta quindi ricapitolo:
-flash con odin kernel k9
-vain in recovery mode e fai wipe data ecc ecc
-reboot
-copi la rom che desideri installare nella memoria interna
-vai in recovery mode e la installi : install zip from sdcard e selezioni il file della rom in formato zip
Spero di non andare OT, ma dato che ieri il problema delle lettere mancanti mi faceva supporre di non aver fatto una procedura pulita, ho riprovato oggi con Wipe Cache, dalvik, data => Jm8 => Jp5 => Jpy stock.
Il problema delle lettere mancanti mi compare anche senza installare la Rom tatuato. A inizio procedura, tuttavia, nel passare dalla K12 alla Jm8, mi è comparsa questa schermata:
http://img6.imageshack.us/img6/8499/29122010010.th.jpg
Può essere che sia in questo passaggio iniziale l'errore?
Normalissimo....in alto a destra non vedi mica un pulsantino con scritto "mount rw"? Ecco...premilo...se non hai i permessi di scrittura in system non puoi fare una mazza roftlroftl
@ sallar
Non è un problema...l'aereo è azzurro anche nella ginger verde...è proprio così...che poi risulti + in tema con l'azure è un'altra cosa ;)
@ Christian
Fai "reboot system now" e poi flasha la jp5...non è un problema ;)
Allora veramente non capisco perchè il problema delle lettere mancanti persista sia con la Jpy stock che con la K12... Se è uno strascico delle vecchie build, con le decine di wipe, formattazioni scheda interna e ripristino dati di fabbrica dovrei essere ripartito da un sistema come mamma l'ha fatto :)...
Per il resto comunque la Rom va benissimo ;)!!!