No io i lagfix non li uso boh ma comunque cos'è che fà il comando battery stats giusto per curiosità
Visualizzazione stampabile
Confermo che la batteria dura leggermente di piú con l'ultimo kernel di hardcore (k12k).
Su xda ho letto che per fare la procedura del battery wipe correttamente bisogna caricare il cell al 100% staccarlo dal cavo andare in recovery fare il wipe battery stats dopodichè fare scaricare completmente il telefono fino a spegnersi da solo e ricaricare al 100% a telefono spento!!!
Io ho seguito questa procedura e non ho problemi!!!
CIAO!
Sent from my GT-I9000 JPY-K12K@500hz by Tatuato using Tapatalk
Hola,
ma quando si cambia spesso kernel, per esempio seguendo il lavoro a cadenza orientale di SpeedMod, consigliate un qualche trattamento particolare per la rom? Tipo non so, frequenti wipe cache o dalvik o qualcosa del genere oltre a battery stats?
Per ora sono arrivato al K12J...
e come si fa ad attuare la procedura suggerita da xda :D?
azz io ad esempio ho flashato 3/4 kernel in 2 gg ahhaah roftl
Salve a tutti,
volevo illustrarvi un problema che è sorto sul mio galaxy s dopo l'installazione dell'ultima rom di tatuato.
Non mi funziona più l'accelerometro. Puoi dipendere dal kernel? come posso provare a risolvere?
grazie
ciao tatuato.ho montato la tua cooked rom dopo 3 giorni dopo aver acquistato un samsung galaxy.che dire ottima.provenendo da una eclair brand vodafone ho seguito tutta la "pulizia" indicata nel thread della k9.
subito dopo ho montato la k12 con i soli tweak attivati e driver wifi fix.ieri però ho notato una cosa strana il cell mi si è piantato prima sulla galleria e ho dovuto togliere batteria.poi lasciandolo in standby e batteria carica l'ho trovato bloccato di nuovo .dopo aver tolto la batteria il cell è ripartito ma con la batteria quasi scarica.quindi ho pensato che sicuramente il blocco è provocato dallo stallo di qualche processo.può dipendere dal fatto che ieri ho attivato le BLN options e successivamente ho installato BLN Control free?
Ho trovato questa che ancora non ho provato [1], dovrebbe risolvere il problema del 98 % asppena si stacca il tel dal caricatore.
[1] - Calibrazione Batteria
Allora:
- per quanto riguarda l'accelerometro o qualsiasi problema legato alla batteria posso tranquillamente assicurare tutti che sono problemi che assolutamente non esistono. L'utilizzo di un kernel su una rom non vuol dire necessariamente abilitare tutte le opzioni in esso contenute senza alcuna conseguenza. Per cui, se si abilita BLN et similia non posso rispondervi. A me la rom non ha mai dato i problemi che voi specificate. Spero che siate partiti da una situazione pulita così come consiglio sempre io seguendo la procedura che viene linkata di rinvio al primo post (che rimanda al 3D della JP5 - K9).
- Per quanto concerne la batteria e relativo problema...su xda non sono dei geni, ognuno dice la sua, ma non è legge, ve lo assicuro...sono solo più esaltati anche quando fanno rom che non valgono neanche la metà delle nostre, solo che sono più bravi a pubblicizzarle. Io non ho mai seguito quella procedura, ho fatto caricare il cell al 100% e poi in recovery wipe battery stats, ammesso che ce ne fosse stato bisogno. Anche perchè è risaputo che le batterie a litio non devono mai essere scaricate al 100% fino allo spegnimento del cell. Ma io sono solo un italiano con le mie idee...figuratevi. ;)
@ sallar
Ma quello non è un problema, samsung ha fissato il punto massimo di carica coi nuovi kernel 2.2.1. Tu vedi quella percentuale perchè hai la batteria modificata, mentre su un firmware ufficiale non te ne accorgeresti nemmeno. Non farei mai la calibrazione, la sconsiglio.
Ciao tatuato,
grazie per la risposta.
allora il mio celle è definitivamente morto , non si avvia piu (solo in downloading mode o recovery).
Vorrei ripartire da una situazione pulita; ho letto i thread ma ho dei dubbi:
1)Dove scarico la rom jm8 da installare "pulita"?
2) Quali file mi servono con odin oltre al pit ?
Scusami se chiedo in questo thread ma in quelli che ho letto non tutti erano chiari e ho poco tempo per ripristinare il cell (ho mezza azienda bloccata senza il mio tel acceso :-) )
grazie mille