CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[HW Modding] Montare scheda madre di SGS SCL I9003 su I9000 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [HW Modding] Montare scheda madre di SGS SCL I9003 su I9000 ?

    Ciao,
    come da topic, ho un Galaxy S I9000 con porta USB bruciata cui ho tentato sostituzione peggiorando soltanto la situazione

    Ho la possibilità di comprare una scheda madre di Samsung Galaxy S SCL I9003, che sembra uguale a quella del mio device... credete sia possibile montarla sul mio I9000? Il fatto che l'I9003 abbia lo schermo LCD al posto dell'AMOLED può influire (guardando i vari video il connettore sulle schede madri sembra lo stesso...)?

    In caso tutto vada per il verso giusto, se a quel punto volessi avvicinarmi al mondo del modding, dovrei consultare la sezione per I9003 vero ??

    Grazie per i vostri contributi!
    Ultima modifica di cwell; 22-05-13 alle 18:25

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, mi sono dato anche la risposta, ho pensato che forse potrebbe essere utile a qualcuno: le schede madri di i9000 e i9003 non sono intercambiabili, fondamentalmente perchè sono diverse le interfacce verso gli LCD assembly dei 2 telefoni, che, come sapete, sono notevolmente diversi (i9000 ha l'AMOLED, i9003 ha un LCD)

    Dando uno sguardo ai layout delle mainboard sui Service Manual di entrambi i telefoni si trova che l'I9000 ha un connettore HDC300 verso l'LCD, mentre l'I9003 ha un HDC900.

    Sempre sul service manual ci sono gli schemi di entrambi e si può vedere che il pinout dei 2 è abbastanza differente (molti pin combaciano, ma quelli di alimentazione differiscono anche in maniera significativa).
    Non ho approfondito molto, ma c'è tipo un pin che su un connettore va a massa e sull'altro va alla 2,8V, quindi non provate a vedere che succede, a meno che non siate pronti anche a bruciare LCD/o mainboard.

    Per completezza ho guardato anche l'i9001: il connettore verso l'LCD è un HDC701, che tuttavia ha uno schema che sembra molto molto simile a quello dell'i9000, quindi in questo caso la compatibilità c'è (del resto i 2 LCD sono entrambi AMOLED, e anche qui sul forum ho letto di qualcuno che ha sostituito le mainboard).

    L'altra differenza sostanziale tra l'I9003 e i suoi cugini 9000 e 9001 sono le dimensioni: i9003 è più lungo e più spesso di circa 1mm rispetto agli altri 2 che invece sono perfettamente uguali.

    In definitiva la mia ricerca di mainboard da sostituire al mio i9000 continua :P

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Secondo me ti conviene trovare un usato e trasportare il tutto nella tua scocca se in condizioni migliori


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    un' ulteriore differenza tra i 2 terminali è la posizione del microfono: VEDI QUI

    (l'ho scoperto dopo aver acquistato una cover per i9000 ed averne ricevuta una per i9003 )
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itan84 Visualizza il messaggio
    Secondo me ti conviene trovare un usato e trasportare il tutto nella tua scocca se in condizioni migliori
    è proprio quello che sto cercando, solo che per risparmiare cerco cellulari rotti (tipo con display rotto) tanto a me serve solo l'interno

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    un' ulteriore differenza tra i 2 terminali è la posizione del microfono: VEDI QUI

    (l'ho scoperto dopo aver acquistato una cover per i9000 ed averne ricevuta una per i9003 )
    beh si, la scocca dell'i9003 è completamente incompatibile con i9000/i9001 non fosse altro per le dimensioni

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di AR64SH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 114 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cwell Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sono dato anche la risposta, ho pensato che forse potrebbe essere utile a qualcuno: le schede madri di i9000 e i9003 non sono intercambiabili, fondamentalmente perchè sono diverse le interfacce verso gli LCD assembly dei 2 telefoni, che, come sapete, sono notevolmente diversi (i9000 ha l'AMOLED, i9003 ha un LCD)

    Dando uno sguardo ai layout delle mainboard sui Service Manual di entrambi i telefoni si trova che l'I9000 ha un connettore HDC300 verso l'LCD, mentre l'I9003 ha un HDC900.

    Sempre sul service manual ci sono gli schemi di entrambi e si può vedere che il pinout dei 2 è abbastanza differente (molti pin combaciano, ma quelli di alimentazione differiscono anche in maniera significativa).
    Non ho approfondito molto, ma c'è tipo un pin che su un connettore va a massa e sull'altro va alla 2,8V, quindi non provate a vedere che succede, a meno che non siate pronti anche a bruciare LCD/o mainboard.

    Per completezza ho guardato anche l'i9001: il connettore verso l'LCD è un HDC701, che tuttavia ha uno schema che sembra molto molto simile a quello dell'i9000, quindi in questo caso la compatibilità c'è (del resto i 2 LCD sono entrambi AMOLED, e anche qui sul forum ho letto di qualcuno che ha sostituito le mainboard).

    L'altra differenza sostanziale tra l'I9003 e i suoi cugini 9000 e 9001 sono le dimensioni: i9003 è più lungo e più spesso di circa 1mm rispetto agli altri 2 che invece sono perfettamente uguali.

    In definitiva la mia ricerca di mainboard da sostituire al mio i9000 continua :P
    Cosa ne pensi del monitor di un Galaxy Nexus? HDC700 Potrebbe andare?
    Samsung Galaxy S SCL (I9003XXKPE Ext4 Rooted Quadrant 2200pts)

    Samsung Galaxy S SCL (Cyanogen Petition) Here

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy