CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Capire il da farsi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Capire il da farsi

    Ciao a tutti ho letto tutte le guide presenti su qesto forum riguardo il galaxy s
    ma devo ammettere che sono un po ciordo perche veramente non capisco cosa devo fare prima ecc...
    Vi pongo il mio problema:
    Ho un samsung galaxy s brandizzato vodafone. aggiornato con kies alla versione froyo 2.2.1 (è giusto?) ovvero PDA JP7 PHONE JP5 CSC JP5
    volevo mettere le rom cucinate o cmq capire come operare per il verso giusto.
    pero volevo farmi comunque il backup della versione che ho giusto per poter farlo tornare normale se ce ne fosse bisogno.
    Sono riuscito a vedere il recovery menu quindi il fix dei 3 tasti non occorre...
    Piu di così non son capace di capire... aiutatemi plz
    P.S. non prendetemi per un menomato ma questo ambiente mi è totalmente sconosciuto sorry

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se ti consola io sono cinque giorni che cerco di capire come fare ad installare una rom di quelle proposte da altri utenti senza rendere inutilizzabile il mio cellulare...

    con quadrant ho avuto un risultato di 815, è di una lentezza esasperante, tanto che sto seriamente pensando di venderlo anche se si tratta di un regalo di natale.

    ho scaricato oclf ma non riesco a capire se è attivo o meno e non vorrei briccare tutto, quindi continuo a leggere sperando di capire ma - sarà l'età avanzata rispetto alla maggior parte degli utenti - per ora non oso muovere dito!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby1984 Visualizza il messaggio
    Vi pongo il mio problema:
    Ho un samsung galaxy s brandizzato vodafone. aggiornato con kies alla versione froyo 2.2.1 (è giusto?) ovvero PDA JP7 PHONE JP5 CSC JP5
    volevo mettere le rom cucinate o cmq capire come operare per il verso giusto.
    pero volevo farmi comunque il backup della versione che ho giusto per poter farlo tornare normale se ce ne fosse bisogno.

    Come hai appurato altrove, la versione che ti ha aggiornato Kies è in realtà
    Quote Originariamente inviato da Roby1984
    versione firmware 2.2
    versione banda base i9000BUJP5
    versione kernel 2.6.32.9 root@SE-s611#1
    numero build froyo.BUJP7
    che, documentandomi un po' in giro, risulta appunto la Froyo standard per Vodafone.

    Come dici giustamente, prima di passare ad una rom cucinata/moddata, dovresti accertarti di poter tornare a quella.
    Perché devi considerare che qualsiasi modifica ti fa perdere la garanzia del brand. Di sicuro. Mentre non sono sicuro se anche quella della Samsung generica...

    Da una ricerca ho trovato questo:
    Samsung Galaxy S - FW: I9000BUJP7 [Froyo 2.2 - Vodafone] [Release]
    dove sembra sia disponibile la rom originale per un eventuale ritorno.

    Altrimenti puoi tentare di fare un backup tu, anche se non è esattamente la stessa cosa che flashare una rom originale.

    Quindi la decisione è più che altro "politica" sulla perdita di garanzia, se te la senti. Non tecnica.

    Di guide nel forum ce ne sono diverse, ma dipende da ciò che vuoi fare.
    Di sicuro, se vuoi installare una rom modificata, la guida è ben dettagliata all'inizio del thread relativo alla rom stessa.

    Un buon primo passo, sarebbe quello di flashare un kernel modificato.
    Da li puoi fare il root, lagfix, ottimizzazioni varie, effettuare backup e restore, installare altre rom modificate, ecc.
    Qui c'è tutto ciò che ti occorre. Guida illustrata inclusa.
    Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

    Ma ripeto: devi prima di tutto mettere in conto la perdita di garanzia, se per qualsiasi motivo non riesci a tornare alla situazione attuale.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come Roby1984 pure io vorrei procedere..
    spero di aver aperto un post pure io ma in attesa di una risp provo a fare una damanda pure qui,..

    con il mio modello Galaxy s GT-I9000 / Vers firm 2.1-update1 / Kernel 2.6.29 / root@SE-S608 #2 / ECLAIR.XIJM1

    come è meglio procedere?

    Val3r10 , tutto mi sembra chiaro.. ma il primo passo è sempre il più difficilee quindi "capire il da farsi" ma mi sento pronto....

    (sono disposto a perdere la garanzia etc.. ma vorrei poter sfurttare al meglio il mio nuvo Galaxy S).. Tranqui no prbolem.. basta solo che funzioni.!!!
    Grazie

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di idiversss


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piui80 Visualizza il messaggio
    come Roby1984 pure io vorrei procedere..
    spero di aver aperto un post pure io ma in attesa di una risp provo a fare una damanda pure qui,..

    con il mio modello Galaxy s GT-I9000 / Vers firm 2.1-update1 / Kernel 2.6.29 / root@SE-S608 #2 / ECLAIR.XIJM1

    come è meglio procedere?

    Val3r10 , tutto mi sembra chiaro.. ma il primo passo è sempre il più difficilee quindi "capire il da farsi" ma mi sento pronto....

    (sono disposto a perdere la garanzia etc.. ma vorrei poter sfurttare al meglio il mio nuvo Galaxy S).. Tranqui no prbolem.. basta solo che funzioni.!!!
    Grazie

    se ti puo' aiutare anche io sono passato da un brand a una rom moddata,e sono rimasto soddisfatto....
    ho letto molto e se fai le cose per bene credo non possa succedere nulla
    di irrimediabile....
    GALAXY S

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie Val3r10 ora provero a fare qualcosa

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono abbastanza convinto di aver capito, unico dubbio legato a OCLF...l ho installato ma non capisco se é attivo o meno...nella scheda available tutte le opzioni sono in verde, mentre i permessi di root sono attivati. Se fosse possibile vorrei riportsre il cell a condizioni di fabbrica e poi moddare...quale sarebbe il processo in questo caso?ho frojo rsjp5...gracias!!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    direi un grazie ancora perche ora sembra funzianre tutto e ho messo il kernel modificato ora provo a mettere una rom

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Roby1984 per il post:

    Val3r10 (03-01-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idiversss Visualizza il messaggio
    se ti puo' aiutare anche io sono passato da un brand a una rom moddata,e sono rimasto soddisfatto....
    ho letto molto e se fai le cose per bene credo non possa succedere nulla
    di irrimediabile....

    grazie x la fiducia..

    ma quindi devo sbrandizzare il tel prima?... o da questa versione procedo con le rom moddate?

    ari - grazie,,

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho appena montato la darky 7 e direi funziona benissimo senza sbrandizzare basta il kenrl modificato e in recovery fai tutto a farlo è moooooooolto piu semplice che leggere tutte le guide.. appena la hai installata al primo riavvio impega un bel po pero poi va tutto (almeno credo)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy