CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
Discussione:

EMERGENZA!Non si avvia più il Galaxy dopo installazione Voodoo! AIUTO!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    (I thanks, come ho scritto in firma, sono più graditi con l'apposito tasto )

Il wipe dalvik, come scrivevo sopra, si può fare solo in certe condizioni (con un kernel modificato), e a maggior ragione che cambi rom devi farlo.

E come scrivevo, ora che sei a posto approfitterei per fare tutte le pulizie, incluso il format della memoria interna ed un bel factory reset. Tutto dal menu impostazioni / privacy.
    Questo subito prima di flashare un'altra ROM.

Guarda qui la procedura un po' più formalizzata di quello che hai già fatto. Inclusi i vari wipe...

Per la ROM, non hai che l'imbarazzo della scelta. C'è una raccolta completa in evidenza nel forum.
    Per tutte ti servirà il kernel modificato.

Ma metti anche sul piatto della bilancia che in questo momento è possibile ancora scaricare da Kies (col patcher) il firmware originale 3 (codice HUI).
    Non è detto che fra un po', con il passaggio definitivo a Kies2, si potrà ancora fare. E si dovrà usare altra strada.

Ma ormai hai preso confidenza con Odin, quindi puoi fare tutto quello che vuoi
    Basta seguire attentamente le istruzioni e NON flashare la prima cosa che ti capita a tiro, che di danni se ne possono fare seri.
    Questo l'hai sperimentato, no ?
    Ciao a tutti, allora ho trovato versione 1.5 di kies e l'ho installata, cioò che non trovo è un link a un download del registry patcher che funzioni...ne avete uno lì pronto?
    Ho trovato una risposta ad una discussione in cui Val3r10 dava il link al download del firmware originale h3g (https://www.androidiani.com/forum/sa...vergine-2.html)...l'ho scaricato e a quanto ho capito ora non ho più bisogno del registry patcher per recuperare la garanzia ma mi basterebbe flashare da odin...giusto?
    Ultima modifica di androchri; 13-01-11 alle 21:15

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androchri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, allora ho trovato versione 1.5 di kies e l'ho installata, cioò che non trovo è un link a un download del registry patcher che funzioni...ne avete uno lì pronto?
    Puoi anche flashare da Odin, ma quel link che ho messo di la contiene il firmware H3G originale Froyo crittografato (che è quello che Kies scarica dallo stesso URL). Prima di poterlo flashare devi quindi decifrarlo con programma e password che ho indicato di la.

Riguardo al registry patcher, come hai capito NON funziona con Kies 2.0 ...
    Per ora ancora col tuo 1.5 si.
    Non saprei che problemi hai trovato, ma io da XDA l'ho scaricato tranquillamente.
    Poi ho cercato su internet un link esterno, ma prima di postarlo qui ho verificato per maggiore sicurezza l'identicità dei due file da fonti diverse
    (meglio non installare la prima cosa che si trova, no ? )

Kies Registry Patcher v1.7.0.0

Buon flash

PS: da che firmware provieni ? Non è che hai froyo già, e vuoi usare il patcher per fare quello che si sconsiglia ovunque, eh !?!!
    (... che mi riprendo indietro il link! )
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

PS: da che firmware provieni ? Non è che hai froyo già, e vuoi usare il patcher per fare quello che si sconsiglia ovunque, eh !?!!
    (... che mi riprendo indietro il link! )
    eheh...no mi hai fatto flashare su la JM8 quindi devo usare il registry patcher...almeno mi hai detto così!mi chiedo solo 2 cose:

1. siccome la userei solo per recuperare la garanzia qualora mi servisse...se non ho capito male l'aggiornamento al firmware originale 3 con il patcher lo farò solo quando e se mi sevirà, non devo farlo ora giusto?Quindi mi tengo da parte sia il Kies 1.5 sia il registry patcher sperando di non doverlo mai usare, giusto?

2. se voglio caricare voodoo, posso flashare direttamente voodoo per eclair o devo fare altri passaggi? Ho tentato di trovare discussioni analoghe ma credimi che per un principiante non è affatto facile capirci qualcosa!:o:o

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Si hai ragione, scusami, ma come capirai bene... se voi siete frastornati dalle rom, io lo sono dalle domande che sembrano () tutte uguali.

Non ho riferimenti per sapere a che punto di "tutela" sono di volta in volta.
    Dovrò prendermi una vacanza...

1) Ti conviene comunque mettere da parte il firmware originale pro-garanzia.
    Kies 1.5 (col patcher) oggi funziona, ma come ho scritto più volte, probabilmente fra poco avverrà lo switchoff completo al 2.0 ... come già avvenuto per alcune build interne al 1.5 (quelle in cui funzionava il fix a mano del registro di windows), che ora non "trovano" più alcun firmware sul FUS.
    In emergenza, flasherai da Odin.

2) Voodoo per eclair è diverso da voodoo per froyo.
    Prima stabilizza la tua situazione, magari col 2.2 o 2.2.1 unbrand (anche una Rom), poi per ultimissima cosa applica il lagfix.
    Altrimenti sei punto e a capo

6. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

androchri (16-01-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Si hai ragione, scusami, ma come capirai bene... se voi siete frastornati dalle rom, io lo sono dalle domande che sembrano () tutte uguali.

Non ho riferimenti per sapere a che punto di "tutela" sono di volta in volta.
    Dovrò prendermi una vacanza...

1) Ti conviene comunque mettere da parte il firmware originale pro-garanzia.
    Kies 1.5 (col patcher) oggi funziona, ma come ho scritto più volte, probabilmente fra poco avverrà lo switchoff completo al 2.0 ... come già avvenuto per alcune build interne al 1.5 (quelle in cui funzionava il fix a mano del registro di windows), che ora non "trovano" più alcun firmware sul FUS.
    In emergenza, flasherai da Odin.

2) Voodoo per eclair è diverso da voodoo per froyo.
    Prima stabilizza la tua situazione, magari col 2.2 o 2.2.1 unbrand (anche una Rom), poi per ultimissima cosa applica il lagfix.
    Altrimenti sei punto e a capo
    Perfetto allora questa sera appena torno a casa mi ci metto su con calma e tento lo "scaricamento" del firmware originale 3 così lo tengo da parte per il futuro.
    Per quanto concerne la mia attuale situazione, invece, ho flashato la JM8 ed ho un eclair 2.1, tu mi consigli di stabilizzare la situazione con un 2.2 e dopo applicare il lagfix voodoo. Tutte le ROM le trovo qui https://www.androidiani.com/forum/sa...e-galaxys.html ma devo flashare quelle per eclair e non le altre, quindi le ultime (Android 2.1 - Eclair) ma ce ne sono poche e sono tutte 2.1, a questo punto le domande sono 2:
    - dove trovo la versione 2.2 per eclair?
    - per quanto riguarda il kernel modificato, devo applicarlo? quale scelgo? Leggo nei link che sono tutti per Froyo...

Ma se c'è un sacco di roba per froyo non mi conviene di più installare froyo e abbandonare eclair?
    Esiste una guida for dummies che non dia nulla, ma proprio nulla per scontato e che spieghi bene a prova di principiante che cosa sono tutte le parole che si trovano sul forum?

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Leggo nei link che sono tutti per Froyo...

Ma se c'è un sacco di roba per froyo non mi conviene di più installare froyo e abbandonare eclair?
    Esiste una guida for dummies che non dia nulla, ma proprio nulla per scontato e che spieghi bene a prova di principiante che cosa sono tutte le parole che si trovano sul forum?
    ASPE' ASPE'.... HO UNA SORTA DI DEJAVU !
    Ma non è che l'avevamo risolto qualche giorno fa questo dubbio amletico ?

Questa è la scelta. Pillola blu o pillola rossa ?

PS: MICA PENSERAI DI RIMANERE SU 2.1, eh !?
    Eccomi!!!!
    Non ci penso nemmeno a rimanere sulla versione 2.1!!
    Al glossario si sta lavorando...
    E comunque sul forum (come su internet) c'è sempre il motore di ricerca che aiuta.
    Ma il problema è sempre - colpa mia, ormai l'ho capito - che chiedendo la tutela personalizzata si arriva a fare le cose senza averle digerite a sufficienza. O affatto.

Capiamoci almeno su questo:
    - le versioni di Android
    2.1 Eclair
    2.2 Froyo
    2.3 Gingerbread

Ultima modifica di Val3r10; 14-01-11 alle 20:43

9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

androchri (14-01-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Capiamoci almeno su questo:
    - le versioni di Android
    2.1 Eclair
    2.2 Froyo
    2.3 Gingerbread

Ohhhh...ora capisco...bene, quindi da Eclair aggiorno a Froyo con una 2.2, bene quindi ho deciso di flashare questa versione:
    JP5 - K9 di Tatuato (https://www.androidiani.com/forum/sa...yo-jp5-k9.html)

Seguo la procedura che ha indicato, è molto chiara mi sembra e forse ce l'ho fatta a capire, quindi i passaggi sono questi:
    flash JP5 originale (no repartition) --> flash kernel K9 come semplice PDA --> wipe di tutto (cache/data/dalvik) --> infine JP5-K9 come install zip from sdcard

Credo di avere capito ora...se è giusto, mi dai solo la benedizione così flasho tranquillo, please?

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Si tutto esatto.

Mentre la JM8 con repartition l'hai flashata con PIT 512,
    la JP5 senza repartition devi farla con PIT 803

Personalmente per la JP5 ti consiglio questi file, dal secondo post del thread ufficiale di XDA (mentre nella procedura ci sono quelli del primo)

Quote Originariamente inviato da Richthofen Visualizza il messaggio
    Odin flashable version:

Converted to a middle package.

GT-I9000_I9000RSJP5_I9000XXJPP_CODE-MODEM_OSP-MID

CSC_I9000ITVJP3

"The firmware was originally a high package, meaning it is a update patch.
    Therefore the system will not boot up properly if the package is flashed with Odin MDL with re-partition option enabled.
    I converted it to a middle level package, which can be flashed with Odin MDL with re-partition enabled."

Per il Kernel, li trovi qui. Metti anche l'ultimo, tanto poi quando flashi la ROM di Tatuato, si riallinea quello giusto.
    Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

Buon lavoro
    Ultima modifica di Val3r10; 15-01-11 alle 11:49
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

androchri (15-01-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Si tutto esatto.

Mentre la JM8 con repartition l'hai flashata con PIT 512,
    la JP5 senza repartition devi farla con PIT 803

Personalmente per la JP5 ti consiglio questi file, dal secondo post del thread ufficiale di XDA (mentre nella procedura ci sono quelli del primo)

Per il Kernel, li trovi qui. Metti anche l'ultimo, tanto poi quando flashi la ROM di Tatuato, si riallinea quello giusto.
    Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

Buon lavoro
    Perfetto..ho scaricato tutto, domani con calma mi ci metto e flasho il tutto...thanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Perfetto, sono riuscito a flashare tutto con calma senza fare errori! E devo molto ai tuoi consigli
    Sembra funzionare molto bene, è molto fluida nella maggior parte dei casi ma a volte qualche lag spunta qua e là...sono tentato di flashare il lagfix voodoo...posso flashare da odin senza problemi come semplice PDA no? Ho letto che è necessario disabilitare il kernel speedmod, ma come si disabilita?Non è che faccio una cavolata?

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio