CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 72
Discussione:

Problemi con oclf - non mi fa togliere il lagfix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metoyou Visualizza il messaggio
    ho provato a seguire le tue istruzioni ma quando copio la cartella sul pc, in realtà viene copiata solo la cartella ma non il suo contenuto...quindi da pc la vedo come cartella vuota
    suggerimenti?
    Probabilmente è vuota all'origine, allora.
    In che modalità accedi al telefono ? Kies oppure "memoria di massa" ?

    Era una ipotesi perché avevi parlato di un backup effettuato da Titanium, i cui dati non trovavi più.

    Di solito, salvo diversa indicazione, TB effettua il backup nella cartella omonima sulla root della memoria interna, /sdcard/TitaniumBackup.

    Tra l'altro ti permette di scegliere se salvare le applicazioni utente e/o quelle di sistema, oppure tutte indistintamente. Credo che in ogni caso sia obbligatorio il root.

    Tutto dipende da se e come abbia fatto tu il backup: se l'ha eseguito (ti chiede un paio di conferme, prima), i dati sono da qualche parte, di certo fuori dal controllo dei vari wipe data, cache, ecc

    Cercali sulle memorie, prima di copiare le cartelle sul pc


    PS: hai attiva sul pc la visualizzazione dei file nascosti e/o di sistema ?
    Ultima modifica di Val3r10; 25-11-10 alle 15:04

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Probabilmente è vuota all'origine, allora.
    In che modalità accedi al telefono ? Kies oppure "memoria di massa" ?

    Era una ipotesi perché avevi parlato di un backup effettuato da Titanium, i cui dati non trovavi più.

    Di solito, salvo diversa indicazione, TB effettua il backup nella cartella omonima sulla root della memoria interna, /sdcard/TitaniumBackup.

    Tra l'altro ti permette di scegliere se salvare le applicazioni utente e/o quelle di sistema, oppure tutte indistintamente. Credo che in ogni caso sia obbligatorio il root.

    Tutto dipende da se e come abbia fatto tu il backup: se l'ha eseguito (ti chiede un paio di conferme, prima), i dati sono da qualche parte, di certo fuori dal controllo dei vari wipe data, cache, ecc

    Cercali sulle memorie, prima di copiare le cartelle sul pc


    PS: hai attiva sul pc la visualizzazione dei file nascosti e/o di sistema ?
    no no, la cartella esiste e non è affatto vuota, sul telefono. Anzi è piena di file dai nomi incomprensibili.
    Comunque no, quando ho passato la cartella sul pc (con collegamento in modalità "archiviazione di massa") non avevo attivato la visualizzazione dei file nascosti. Quindi presumibilmente il problema potrebbe essere stato quello. Quando torno a casa riprovo.
    Ma tu potresti spiegarmi meglio quella cosa del comando...che non ho capito?

  4. #43
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Siamo un po' OT, ma visto che il T è il tuo ...

    Il problema sembrava la lista delle applicazioni installate prima del wipe data.
    Visto che Titanium le aveva salvate, avevo proposto un modo brutale per ottenere la lista.... a partire dai "file dai nomi incomprensibili"

    Io comunque consigliavo di non effettuare con Titanium il restore alla cieca di tutti i dati dopo il passaggio da Eclair 2.1 a Froyo 2.2. A pena di parecchi problemi di stabilità, a leggere in giro...
    Però non è che non puoi usare il backup che hai fatto come guida, in modo selettivo, eh !?

    Un passo indietro. Allora, con Titanium puoi fare il backup insieme o separatamente delle app utente e dei dati di sistema.
    In corrispondenza di ciò, in /sdcard/TitaniumBackup (o altra cartella prescelta), per ogni oggetto/package ti troverai :
    • file .properties (contiene la configurazione del pacchetto)
    • file .tar la struttura di installazione e configurazione del pacchetto
    • file .apk il package vero e proprio, relativo all'applicazione scaricata dal market e installata

    Naturalmente sul pc, oltre ai file nascosti, dovrai impostare la visualizzazione delle estensioni dei file.

    Nei nomi dei file ci sono informazioni sulla data e sul hash di controllo integrità del package.
    Per i dati di sistema, il package .apk nel 98% dei casi non è presente... perché appunto si trova nella partizione di sistema.

    In soldoni, prima prova a riinstallare Titanium e vedi se ti riconosce il backup effettuato.
    Nel caso puoi provare selettivamente a scegliere il restore delle sole applicazioni importanti, rubrica o POCHI dati di sistema che davvero hai perduto.
    Non fare il restore batch di tutto che poi te ne penti... (consiglio spassionato)

    Se le applicazioni da recuperare sono tante, riparliamo del metodo brutale un po' più complicato
    Ultima modifica di Val3r10; 26-11-10 alle 13:10

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Siamo un po' OT, ma visto che il T è il tuo ...

    Il problema sembrava la lista delle applicazioni installate prima del wipe data.
    Visto che Titanium le aveva salvate, avevo proposto un modo brutale per ottenere la lista.... a partire dai "file dai nomi incomprensibili"

    Io comunque consigliavo di non effettuare con Titanium il restore alla cieca di tutti i dati dopo il passaggio da Eclair 2.1 a Froyo 2.2. A pena di parecchi problemi di stabilità, a leggere in giro...
    Però non è che non puoi usare il backup che hai fatto come guida, in modo selettivo, eh !?

    Un passo indietro. Allora, con Titanium puoi fare il backup insieme o separatamente delle app utente e dei dati di sistema.
    In corrispondenza di ciò, in /sdcard/TitaniumBackup (o altra cartella prescelta), per ogni oggetto/package ti troverai :
    • file .properties (contiene la configurazione del pacchetto)
    • file .tar la struttura di installazione e configurazione del pacchetto
    • file .apk il package vero e proprio, relativo all'applicazione scaricata dal market e installata

    Naturalmente sul pc, oltre ai file nascosti, dovrai impostare la visualizzazione delle estensioni dei file.

    Nei nomi dei file ci sono informazioni sulla data e sul hash di controllo integrità del package.
    Per i dati di sistema, il package .apk nel 98% dei casi non è presente... perché appunto si trova nella partizione di sistema.

    In soldoni, prima prova a riinstallare Titanium e vedi se ti riconosce il backup effettuato.
    Nel caso puoi provare selettivamente a scegliere il restore delle sole applicazioni importanti, rubrica o POCHI dati di sistema che davvero hai perduto.
    Non fare il restore batch di tutto che poi te ne penti... (consiglio spassionato)

    Se le applicazioni da recuperare sono tante, riparliamo del metodo brutale un po' più complicato
    Sempre paziente
    allora, a me non interessa più fare un restore dal titanium, perchè le app più importanti (che per forza di cose sono anche quelle che mi ricordavo) le ho già reinstallate. Quello che mi interesserebbe in questo momento sarebbe recuperare quantomeno un elenco per vedere quali altre app che avevo prima, seppur non importanti ma solo utili, mi sono dimenticata.
    Ora, ho provato a ripassare la cartella titaniumbackup sul pc, e anche stavolta, nonostante avessi attiva la visualizzazione dei file nascosti, la cartella risulta vuota. Prova del 9 ne sono le dimensioni : 0kb.
    Quindi mi sa che per stavolta dovrò accontentarmi delle app che mi sono ricordata
    Grazie comunque per il tuo aiuto

  6. #45
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metoyou Visualizza il messaggio
    Ora, ho provato a ripassare la cartella titaniumbackup sul pc, e anche stavolta, nonostante avessi attiva la visualizzazione dei file nascosti, la cartella risulta vuota. Prova del 9 ne sono le dimensioni : 0kb.
    Quindi mi sa che per stavolta dovrò accontentarmi delle app che mi sono ricordata
    Grazie comunque per il tuo aiuto
    Figurati. Provo solo a dire che, se i file nascosti erano nascosti (), non te li ha copiati dalla memoria di massa del telefono al pc.
    Quindi è normale che non siano sul pc, e che tu debba tornare alla fonte a controllare... per ripetere la copia

    Da li, controllando tutti i file .apk, ti puoi rinfrescare la memoria ... Anche se i nomi sono quelli originali del pacchetto (com.android.xxxx ad esempio), ma un'idea te la fai.
    Altrimenti quello che dicevo su coi .properties, ma quello richiede lavoro più lungo

  7. #46
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao, mi inserisco di sponda grazie al tuo precedente consiglio di guardare questo thread e anche se sono ignorante come una capra in materia qualcosa forse lho capita.

    Ho tolto il lagfix seguendo una guida, ora sul root mi hanno detto: android sdk e adb remount
    adb shell rm /system/app/Superuser.apk
    adb shell pm uninstall com.noshufou.android.su

    per toglierlo, è corretto?

    Premetto i miei dati:

    pda: i9000xwjm2
    phone: " xxjm1
    csc: " xxjm1

    e che vorrei passare a froyo ufficiale sempre che non lo faccio esplodere prima.

    ps

    come da te suggerito ho controllato la dimensione libera memoria interna del telefono ed è di 1.63 gb. Suppongo si sia tolto il lagfix giusto?
    aggiungo per dovere di cronaca che ho adw launcher, non so se possa interessare ai fini della procedura e che vorrei pulire completamente il cell, lindo come uscito dalla fabbrica come dicevi giustamente sia prima che dopo l'upgrade.

    Grazie
    Ultima modifica di Pegasork2; 27-11-10 alle 13:45

  8. #47
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pegasork2 Visualizza il messaggio
    Ho tolto il lagfix seguendo una guida, ora sul root mi hanno detto: android sdk e adb remount
    adb shell rm /system/app/Superuser.apk
    adb shell pm uninstall com.noshufou.android.su

    per toglierlo, è corretto?


    e che vorrei passare a froyo ufficiale sempre che non lo faccio esplodere prima.
    Il lagfix OCLF sembra in effetti rimosso.
    NB: Nel caso tu ne abbia utilizzati altri (tipo voodoo o simili, che si installano da kernel), non puoi stabilirlo dalla sola dimensione... Ma è solo uno scrupolo.

    Riguardo al root, io eviterei di perdere tempo. Non occorre toglierlo, soprattutto se il tuo intento è un upgrade: il root incide solo sulla partizione di sistema (a differenza del lagfix che è più trasversale), che con qualsiasi upgrade, Kies o Odin, viene comunque formattata.
    Lascia pure il root e non esplode nulla. Altrimenti, se vuoi usare adb, come hai visto ci sono guide semplici. Ma davvero è inutile.

    Per l'upgrade, la tua JM2 non viene aggiornata in automatico da Kies (cfr. QUI), quindi ti occorre la procedura tramite patch

    Dovresti specificare il tuo CSC: OXAJM1 ?

    In alternativa, visti i capricci che ultimamente sta facendo Kies, io ti suggerirei di provare ad affrontare Odin, così fai anche una bella pulizia col repartition (che Kies non fa...). Tra l'altro era uno dei tuoi scopi, no ?
    Dovresti flashare un'altra eclair, tipo JM8. Poi passare a JP5.
    E' un po' più complesso, ma ti assicuro più veloce e davvero pulito!

    Ci sono diverse guide in evidenza; se vuoi farlo...

  9. #48
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, sto gia' passando a un alcatel in bianco e nero... ugh

    ok, ci provo, del resto ci ho speso un bel po' di soldini e lo voglio come minimo al massimo delle prestazione, tra l'altro è un fidato compagno di lavoro e viaggio.

    Ok, si parte.

    per quanto riguarda android sdk ho trovato una guida che per poco divento sviluppatore... complicatissima direi, ho installato prima il java ora ho scaricato andoid sdk con contenuti che non so usare, quindi ok, seguo il tuo consiglio e lascio il root.

    Purtroppo non ho molto tempo ma mi ci metto d'impegno, spero mi presti un paio di mani!

    ok procediamo per punti, in un paio di mesi dovrei farcela
    è odio e amore con android! lho preferito al phono4 perchè ci credo molto nelle sue potenzialita', speriamo bene.

    Quindi primo passo, flashare la m8. Hai un link con la guida? intanto cerco.

    per il csc tramite 1234 dice I9000OXXJM1

  10. #49
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html

    ho trovato questa nel forum
    parla di fix dei tre bottoni, devo farlo?

    poi N.B Prima di applicare il fix è consigliabile eseguire questa procedura:
    Bisognerebbe controllare se il vostro PBL è compatibile o meno con l'aggiornamento dell'SBL.

    e il navigar m'è dolce in questo mare... mi sono perso

  11. #50
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pegasork2 Visualizza il messaggio
    Ok, si parte.

    Quindi primo passo, flashare la m8. Hai un link con la guida? intanto cerco.
    Il materiale per JM8:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post228804

    il link ufficiale del forum
    https://www.androidiani.com/forum/sa...9000xwjm8.html

    Le guide su Odin sono in evidenza nell'area in cui ci troviamo. Ad esempio...
    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html

    Il tuo primo obiettivo a questo punto è installare la JM8 con Odin, repartition attivo e PIT512. Poi si vede per Froyo. O per una rom ottimizzata...
    Guarda anche le istruzioni del primo post qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...om-jp5-k2.html
    ... il percorso e la logica sono gli stessi.
    Ma qui ora siamo OT...


    Quote Originariamente inviato da Pegasork2 Visualizza il messaggio
    ho trovato questa nel forum
    parla di fix dei tre bottoni, devo farlo?

    e il navigar m'è dolce in questo mare... mi sono perso
    Il fix ti occorre solo se il tuo "3-bottoni" non funziona.
    Nella guida al flash sopra indicata ci sono le figure dei bottoni. Segui quella e se non hai problemi non devi fare alcun fix...

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy