Visualizzazione stampabile
-
Kernel speedmod con cwm
Vorrei iniziare a smanettare con il mio Samsung Galaxy S,per prima cosa inizierei dal mettere un nuovo kernel speedmod con clockworld recovery(cwm),ho letto molti articoli ma sono in totale confusione,per farla breve:
1)quale kernel(con cwm) è indicato(senza bug) per il galaxy s con froyo 2.2 ufficiale ita e dove posso scaricarlo
2)una guida per installarlo semplice e in ita
3)qualora ci fossero probelmi,come tornare indietro?
Grazie per la vostra pazienza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cmarco
Vorrei iniziare a smanettare con il mio Samsung Galaxy S,per prima cosa inizierei dal mettere un nuovo kernel speedmod con clockworld recovery(cwm),ho letto molti articoli ma sono in totale confusione,per farla breve:
1)quale kernel(con cwm) è indicato(senza bug) per il galaxy s con froyo 2.2 ufficiale ita e dove posso scaricarlo
La versione stabile che trovi sul sito dello sviluppatore [1].
Quote:
cmarco
2)una guida per installarlo semplice e in ita
Semplicemente copia il file .zip nella SDCard e poi da recovery (CWM) installi il file scaricato!
Quote:
cmarco
3)qualora ci fossero probelmi,come tornare indietro?
Se vuoi ritornare alla JP5 (froyo 2.2) devi riflashare. Esistono diverse starde, o flash un eclair e poi aggiorni con KIES oppure vedi la discussione di gestoff [2].
Quote:
cmarco
Grazie per la vostra pazienza.
Prego!!!!
Ciao
[1] - Samsung Galaxy S: Download SpeedMod kernel
[2] - Firmware Ufficiale FROYO ITA RSJP5 (files per flash con odin)
-
tutto corretto ma vorrei precisare che:
0. prima di fare qualsiasi cosa assicurati che la combinazione dei 3 tasti funzioni, essa ti permetterà di ripristinare il tuo cel se qualcosa va storto:
- Recoverymode : volume sù + tasto home + tasto accensione
- Downloadmode : volume giù + tasto home + tasto accensione
1. se sei già con froyo non riuscirai direttamente ad installare la Clockworkmod poichè ha come recovery la 3a che non ti permette di installare pacchetti non firmati come è quello della CWM
2. per ovviare a questo problema puoi seguire tranquillamente questa guida se hai problemi con qualche parte facci sapere
-
Kernel speedmod con cwm
Grazie per le risposte,forse mi sono spiegato male,io parto da froyo 2.2 uff. ita,voglio mettere il kernel speedmod k12(che se non ho capito male ha già al suo interno la cwm) con odin,consigliatemi per la versione migliore(senza bug).
Per il resto come dicevo una guida semplice e in italiano mi servirebbe come il pane.Grazie ancora.
-
ecco il file:
xda-developers
per il discorso della guida fai un piccolo sforzo e impariamo tutti insieme ad usare il tasto "Cerca in questo forum" vedrai che troverai quello che cerchi ...
-
Quote:
cmarco
Grazie per le risposte,forse mi sono spiegato male,io parto da froyo 2.2 uff. ita,voglio mettere il kernel speedmod k12(che se non ho capito male ha già al suo interno la cwm) con odin,consigliatemi per la versione migliore(senza bug).
Per il resto come dicevo una guida semplice e in italiano mi servirebbe come il pane.Grazie ancora.
Allora, premesso che devi assicurarti che il telefono vada in recovery/download-mode.
Devi recuperare Odin per flashare il kernel. (Scarica Odin da qui.)
Devi recuperare il file .pit 512 che trovi qui.
Devi scaricare il kernel da flashare tramite odin da qui.
Poi avvia Odin, manda il telefono in Download mode con la combinazione di tasti descritta sopra, una volta in dmode collega il telefono via USB e controlla che Odin riconosca il telefono: dovrebbe uscire un riquadro giallo dentro odin con scritto COM....
Controlla che non sia selezionato Re-Partition gli altri devono essere selezionati ("Auto Reboot" e "F. Reset Time") poi carica nel campo PIT il file pit 512 cha hai recuperato e nel campo PDA il kernel che ti sei scaricato a questo punto clicca su START.
Al riavvio avrai il kernel speedmod e CWM!
Il telefono deve avere una carica di almeno del 65-70%!!!!
CIAO
EDIT Importante: Prima di seguire questa procedura è indispensabile che nel tuo dispositivo sia applicato il "ROOT"......
-
Kernel speedmod con cwm
Ok Sallar,ma il telefono và collegato a odin via usb normale o debug usb,al termine della procedura sono necessari i vari wipe?Non vorrei reinstallare tutte le applicazioni.Grazie a tutti.
-
Quote:
cmarco
Ok Sallar,ma il telefono và collegato a odin via usb normale o debug usb,al termine della procedura sono necessari i vari wipe?Non vorrei reinstallare tutte le applicazioni.Grazie a tutti.
Il telefono va collegato dopo che va in download mode.
In ogni caso se puoi fai un backup delle apps, anche se i rischi di perdere tutto sn veramente inesistenti, l'importante è che la voce re-partition nn sia selezionata!
CIAO
Sent from my GT-I9000 JPY-K12J@500hz by Tatuato using Tapatalk
-
Kernel speedmod con cwm
Grazie a quanti mi hanno aiutato nel flashare il kernel speedmod k10k 500mhz,credo mi sia andato tutto bene per ora,volevo sapere solo una cosa:come faccio a vedere se il lagfix è attivato?
-
Quote:
cmarco
Grazie a quanti mi hanno aiutato nel flashare il kernel speedmod k10k 500mhz,credo mi sia andato tutto bene per ora,volevo sapere solo una cosa:come faccio a vedere se il lagfix è attivato?
Il kernel speedmod non attiva nessun lagfix di default. Cmq, per accedere alle opzioni del lagfix, devi far partire il telefono in recovery mode e selezionare l'opzione "advanced speedmod ULK features" -> "Lagfix options"
-
Ricovery 2e
Salve ragazzi,
a settembre ho installato sul mio Galaxy s (froyo 2.2) il kernel speedmod K13 con odin.
Istallazione andata a buon fine, ma ieri dopo aver scaricato l'app rom manager ho visto che non mi funziona.
Nel senso che se chiedo l'istallazione di una nuova rom o addirittura di fare il backup di quella attuale mi da il seguente errore:
update media, please wait
update media, finished
-- install from package...
Finding update package....
Verifying update package....
E: failed to veryfi whole-file signature
E: signature verification failed
-- Appling Multi-CSC...
Installing Multi CSC
Installing aborted
Dopo una serie di ricerche sul web ho capito che il problema è la ricovery 3e presente sul mio device.
Io pensavo che con l'istallazione del kernel di cui sopra sarebbe stato modificata anche la ricovery ma cosi non è.
Come posso risolvere il problema.
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno una mano.
Pasquale
-
Ci sono le guide in cima al forum.
Finitela di replicare i messaggi, fare crossposting, o andare a riesumare discussioni di mesi fa, per chiedere come si entra in recovery PER EVIDENTE PIGRIZIA NEL NON VOLER LEGGERE NULLA.
Grazie
Chiuso.