CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

[GUIDA] Flash - Update

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA] Flash - Update

    LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DELL'USO:
    Dopo essere tornato al "vecchio" nonchè amatissimo galaxy-s mi sono accorto che molti utenti non riescono a bootare in recovery/dowonload mode da telefono spento con i tasti fisici ( tengo a precisare che quando ho scritto la guida questo fatto non era noto! ). Qui sotto le combinazioni esatte per provare:

    Il problema serio si presenta nel caso di flash andato male visto che non si riuscirebbe più a riavviare il telefono in una delle "modalità di ripristino", per questo consiglio vivamente di risolvere prima il problema dei 3 tasti tramite questa guida per poi poter flashare in tranquillità.
    Altra cosa che consiglio di fare prima di dare "start" via Odin è di controllare se è attivo il processo adb nel computer e nel caso killarlo ( spesso fa andare storto il flash via odin ).


    Prima di tutto voglio ringraziare la comunità di XDA dalla quale ho preso, tradotto e in fine migliorato( ? ) queste guide.
    Ci tengo a sottolineare che non mi ritengo responsabile di quello che può succedere ( in certi sfortunatiiiiiiiiissimi casi ) al vostro telefono, entrambe le guide sono comunque state testate personalmente da me e posso affermare che è necessario realmente mettersi d'impegno per rendere il telefono irrecuperabile ( visto che nemmeno io ci sono riuscito ).


    [FLASH] procedura per installare firmware Samsung non-ufficiali, buona anche per il ripristino del telefono qualora non si riavviasse più

    nota: verranno cancellati tutti i dati ( messaggi, contatti, ecc.. ) e le applicazioni installate. La scheda sd interna e quella esterna ( per chi ha comprato anche una microsd ) non verranno toccate


    Prerequisiti:

    - Windows Xp/Vista/Seven
    - Odin3 versione 1.0
    - File ".pit" ( Più versioni. Quello numero 512 funziona con tutti, il 513 solo con le versioni precedenti alla XXJG5 ma si consiglia comunque l'uso del 512. Per le altre compatibilità basta vedere sul sito seguente dove potete scaricare tutti i firmwares )
    - Cavo usb
    - Firmware che volete flashare ( Per quanto riguarda froyo potete flashare anche il "JP3 per-rooted, clockworkmod recovery, insecure boot" fornito da Paul di Modaco qui )


    Procedimento:

    - Scompattate Odin e i 3 file ".tar" (in rari casi ".md5") del firmware in una cartella a piacere ( è consigliabile che l'eseguibile si trovi all'interno della stessa partizione dove è installato windows )
    - Aprite Odin ( chiudere Kies, nel caso sia aperto )
    - Selezionate l'opzione "Re-Partition" e successivamente i 4 file necessari per il flash ( che abbiamo già scompattato in una cartella ), ovvero:
    PIT ( 512, ".pit" )
    PDA ( PDA=CODE, ".tar" )
    PHONE ( PHONE=MODEM, ".tar")
    CSC ( ".tar" )
    nota: Certi firmwares (es. I9000XXJP1) hanno un solo .tar, in quei casi basta mettere quello come PDA per il flash.
    - Spegnete il telefono e rimuovete sim e Sd esterna ( io ho sempre flashato con entrambe le schede inserite senza problemi... )
    - Mettete il telefono in download-mode premendo contemporaneamente i tasti fisici Accensione + VolGiù + Home
    - Quando vedete un triangolo giallo con dentro un androide al lavoro e sotto scritto "downloading... Do not turn off Target!!!" potete collegare il cell al pc ed aspettare che finisca l'installazione dei driver
    - Finita l'installazione dei driver vedrete che odin avrà riconosciuto il vostro Samsung presentando una scritta tipo "0:[COM2]" su sfondo giallo. E' arrivato il momento di premere Start!
    - Inizierà la procedura di flash e una volta finito il telefono si riavvierà da solo
    nota: non scollegate il cavo usb o la batteria del telefono fino a quando non vedete apparire in Odin la scritta PASS su sfondo verde ( ci mette un po' a dare il pass dopo che si è avviato )
    - Avete flashato con successo il vostro androide




    [UPDATE] procedura generale per installare roms modificate, permessi di root ( solo 2.1, eclair ) o per effettuare altre modifiche a seconda del pacchetto zip scelto

    nota: solitamente non vengono cancellati dati o applicazioni ( es. per il root ). Nel caso ci siano, si consiglia di seguire attentamente le istruzioni fornite assieme al pacchetto ( solitamente della ROM ) trovato in rete. Gli update.zip sono sempre progettati per uno specifico firmware quindi controllate la vostra versione attuale ( digitando dialer *#1234* oppure guardando nelle info telefono ) verificando nel thread della Rom/modifica la compatibilità.


    Prerequisiti:

    - File con estensione ".zip" della ROM/modifica rinominato in "update" ( qui potrete trovare qualche root update per 2.1 e 2.2 )
    - Cavo usb


    Procedimento:

    - Copiate il file "update.zip" nella root della scheda sd ( collegato il cell come memoria di massa, dovete mettere il file per esempio in E:/ )
    - Spegnete il telefono ed avviatelo in Recovery-mode schiacciando contemporaneamente i tasti fisici VolSu + Accensione + Home.
    - Entrati in Recovery vi troverete davanti a una schermata nera con 4 opzioni scritte in blu. Selezionate "apply: /sdcard/update.zip" ( "VolSu/VolGiù" per muoversi e "Home" per confermare )
    - Quando l'operazione sarà completata verrete rimandati alle opzioni di recovery, a quel punto selezionate "reboot system now" per riavviare il telefono.
    - Avete completato l'update, il primo riavvio potrebbe essere un po' più lento del solito
    nota: se rimane bloccato sulla schermata Samsung per più di 5-10 minuti riprovate la procedura e magari controllate che lo zip non sia corrotto



    PS: Si accettano volentieri consigli per migliorare e, nel caso, correggere le guide
    Ultima modifica di Eska; 29-09-10 alle 18:52

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato Eska per il post:

    7Dream (08-03-11),ady (09-08-10),Alexj (17-02-12),chancas (13-01-11),d33p (30-01-11),Deedend (29-08-10),doboing (28-11-10),iaio72 (09-08-10),krikri84 (15-12-10),leon0602 (21-01-11),marc120 (21-10-10),neuro (29-09-10),Pegasork2 (04-12-10),snakedroido7 (10-03-11),stex999 (21-11-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    guida perfetta!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato foglius per il post:

    snakedroido7 (10-03-11)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Eska ottimo!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quindi, se voglio provare un rom qualsiasi basata ad esempio sulla jp3, basta che con odin installo quella e poi faccio un flash dell'upade.zip?
    Se così fosse, non sarebbe poi un male... certo il doppio passaggio non è proprio il max della vita...
    Samsung Galaxy S7 Edge - King of Nougat Rom
    Samsung Galaxy SIII - Imperium Rom
    Samsung Galaxy SII - Blumak2000 Rom
    EX Samsung Galaxy S - JPX K11 Tatuato's Mod - Ex HTC Magic-32B Google experience - PadronFroyo Rom

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foglius Visualizza il messaggio
    guida perfetta!!!
    Quote Originariamente inviato da kenshin Visualizza il messaggio
    Quindi, se voglio provare un rom qualsiasi basata ad esempio sulla jp3, basta che con odin installo quella e poi faccio un flash dell'upade.zip?
    Se così fosse, non sarebbe poi un male... certo il doppio passaggio non è proprio il max della vita...
    no con odin fleshi i 3 file contenuti nella rom (in genere originale samsung) e rinominando una rom custom con l'update.zip potrebbe essere come questa --> [ROM XWJM5] SamSet 1.9b |CUSTOM KERNEL A2SD FIXLAG| |THEMED| |OPTIMIZED| [06/08/10] - xda-developers
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille per la guida, per chi è alle prime armi è davvero utilissima. Vorrei sapere se una volta cancellate tutte le applicazioni, si possono installare nuovamente dal market senza ripagarle?

    Per i permessi di root mi pare di aver capito che non si cancella nulla, ma gli update da dove li prendo?

    Nel caso di un aggiornamento ufficiale, tramite internet o kies, le applicazioni si cancelleranno ugualmente?

    Grazie

  10. Il seguente Utente ha ringraziato new77 per il post:

    snakedroido7 (10-03-11)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    mille grazie x la guida! davvero ottima,ben fatta e precisa,complimenti!
    w Android!

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    vi spiego il mio problema avevo già aggiornato il firmware jp3 al mio galaxy s nn mi sono trovato bene e ora sto tornando alla jm5,il mio problema è che nn mi fa piu tornare odin mi si blocca con queste scritte:


    <ID:0/011> Added!!
    <ID:0/011> Odin v.3 engine (ID:11)..
    <ID:0/011> File analysis..
    <ID:0/011> Enter CS for MD5..
    <ID:0/011> Leave CS..
    <ID:0/011> Enter CS for MD5..
    <ID:0/011> Leave CS..
    <ID:0/011> Enter CS for MD5..
    <ID:0/011> Leave CS..

    cosa devo fare?

    nn mi sembra di avere fatto diverso dalle altre..


    grazie in anticipo

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono ancora io scusate, il problema della jm5 e risolto sbagliavo io a estrarre i file pero finito il flash risultava una lingua incomprensibile... ora ho un altro problema,sono ritornato alla jp3 ma ora è in inglese, il primo flash era risultato tutto corretto..

    Come posso risolvere?

    grazie ancora

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supremohf Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono ancora io scusate, il problema della jm5 e risolto sbagliavo io a estrarre i file pero finito il flash risultava una lingua incomprensibile... ora ho un altro problema,sono ritornato alla jp3 ma ora è in inglese, il primo flash era risultato tutto corretto..

    Come posso risolvere?

    grazie ancora
    non so se la jp3 contiene l'italiano, ma son sicuro che almeno la jm5, non appena metti un sim italiana, la riconosce e cambia automaticamente la lingua in italiano

  15. Il seguente Utente ha ringraziato eltommi per il post:

    marc120 (21-10-10)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy