CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiuto su root GALAXY S con FROYO 2.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aiuto su root GALAXY S con FROYO 2.2.1

    Ciao a tutti.

    Ieri ho aggiornato a Froyo 2.2.1 il mio GALAXY S brandizzato 3... avrei alcune domande, mi aiutate ?

    Volevo solo chiedere un paio di cosette a voi superesperti:

    1) Il telefono è effettivamente più fluido rispetto a prima ma con quadrant mi da come risultato solo 1040 mentre prima mi dava sugli 850 (non ricordo di preciso). E' sicuramente un passo avanti ma qualcuno è arrivato a più di 2000. Vorrei quindi rootare il mio gioiello per installare il LagFix e arrivare a velocità più alte. Il problema è che mi cago letteralmente addosso di farlo perchè in rete ho trovato milioni di procedure diverse tramite Odin3 oppure z4root e non so qual'è la più adatta e meno rischiosa per il mio modello.
    i dati sono i seguenti:

    Codice Modello: GT-I9000
    Versione Firmware: 2.2.1
    Versione banda base: I9000XXJPY
    Versione Kernel: 2.6.32.9 root@SEP-51 #1
    Numero build: FROYO.XXJPY

    Quello che non è chiare è che ho installato z4root e mi chiede semplicemente di premere un tasto per root temporaneo e uno per root permanente, mentre ho trovato guide in cui si fa con Odin e si deve scaricare il file CF-Root-XX_XEU_JPY-v1.3-BusyBox-1.17.1 dal sito di XBA... sto impazzendo... perchè con z4root è così facile e con Odin così complesso ?
    Che differenza c'è poi tra root temporaneo e root permanente ?

    2) Mi è sparito il logo della 3 mentre sapevo che l'aggiornamento tramite KIES avrebbe mantenuto il logo. L'ho quindi sbrandizzato perdendo la garanzia ? Ho spoofato il product code come XEU... forse dovevo farlo come ITV ? scusate l'ignoranza.

    3) Ho salvato la rom mentre il galaxy era in download mode ottenendo un file SS_DL.dll (263 KB) e un file JPY_JPY_JPY.tar (298.890 KB). Volevo sapere a cosa serve. Se ho capito bene si tratta del mio vecchio firmware che posso ripristinare quando voglio ? se è così quindi potrei ribrandizzare il cellulare in caso di bisogno e riavere la garanzia ?

    Scusate la lunghezza ma credo che per voi siano domande alle quali è facile rispondere.

    Grazie mille per l'aiuto.

    P.S.
    Vi prego non mi dite di crecare nel forum le risposte perchè sono giorni che navigo per capirci qualcosa e non ho trovato ancora una risposta alle mie domande.

    Grazie di cuore.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma beato te che sei riuscito a sbrandizzarlo.. ma come hai fatto a scaricare il 2.2.1 tramite kies ? a me mica mi da la possibilita

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvo4791 Visualizza il messaggio
    2) Mi è sparito il logo della 3 mentre sapevo che l'aggiornamento tramite KIES avrebbe mantenuto il logo. L'ho quindi sbrandizzato perdendo la garanzia ?
    Ho spoofato il product code come XEU... forse dovevo farlo come ITV ? scusate l'ignoranza.
    L'aggiornamento tramite Kies SI certo!
    Ma TU hai usato un "crack", il kies registry patcher, insieme a Kies, impostando lo spoof di XEU.
    La garanzia l'hai persa eccome.
    Come pensi che te la mantengano, avendo cambiato il product code ?

    Con ITV avresti ottenuto Froyo 2.2, non il 2.2.1 che è l'ultimo solo per il codice inglese che hai usato.

    Riguardo al punto 3), NON è la tua vecchia rom, bensì quella nuova JPY 2.2.1 scaricata da Kies.


    Quote Originariamente inviato da corvo4791 Visualizza il messaggio
    P.S.
    Vi prego non mi dite di crecare nel forum le risposte perchè sono giorni che navigo per capirci qualcosa e non ho trovato ancora una risposta alle mie domande.
    Forse certe domande, o certe letture, sarebbe meglio farle prima di operare inconsapevolmente ed irreversibilmente su un giocattolo non proprio economicissimo
    Che dici ?
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy