Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkm20
WIPE = Perdere le applicazioni e ritrovarsi il telefono come quando appena acquistato. Se lo puoi fare ok, se non lo vuoi fare....lascia perdere.
Io volevo ripristinare la corretta struttura del folder /dbdata e mantenere allo stesso tempo tutte le applicazioni...forse pretendo troppo :) :)
A parte gli scherzi, grazie per le preziose info e per l'ottimo lavoro che state facendo per questo grande telefono!!!
-
Quote:
fifetto
Io volevo ripristinare la corretta struttura del folder db/data e mantenere allo stesso tempo tutte le applicazioni...forse pretendo troppo :) :)
A parte gli scherzi, grazie per le preziose info e per l'ottimo lavoro che state facendo per questo grande telefono!!!
Siamo appassionati ma anche malati (dopo tutti questi flash..).
Cerchiamo di completare il lavoro che Samsung ha lasciato a metà...
P.s.: Vuoi troppo...Hai presente quando fai l'upgrade da WinXP a Windows 7 cosa diventa la directory system di windows e cosa succede???...fai il wipe ascoltami...
-
OK...sono pronto, farò il Wipe e vi farò sapere le mie impressioni :)
-
ciao a tutti, prima di tutto perdonatemi se faccio domande banali ma sono nuovissimo dell'argomento e tante cose non le conosco bene.
premesso questo, io ho la roma darky 8.1, quali sono le migliorie di questa 9.0? le principali differenze? per fare l'aggiornamento come dovrei procedere? leggevo di flashare ma non sò bene cosa significhi, avevo letto sul sito di darky che per fare gli upgrade delle sue rom basta metterle nella solita cartella e poi installarle da recovery.
mi sapete dare un pò di dettagli e qualche indicazione facile? grazie mille a tutti!!!
-
Quote:
fabrizio4u
ciao a tutti, prima di tutto perdonatemi se faccio domande banali ma sono nuovissimo dell'argomento e tante cose non le conosco bene.
premesso questo, io ho la roma darky 8.1, quali sono le migliorie di questa 9.0? le principali differenze? per fare l'aggiornamento come dovrei procedere? leggevo di flashare ma non sò bene cosa significhi, avevo letto sul sito di darky che per fare gli upgrade delle sue rom basta metterle nella solita cartella e poi installarle da recovery.
mi sapete dare un pò di dettagli e qualche indicazione facile? grazie mille a tutti!!!
Ciao è semplicemente una ottimizzazione della 8. Se ti trovi bene con la 8, lascia perdere...
-
Ciao a tutti, chiedo scusa per l'ignoranza, ma son nuovo del "settore".
Ho seguito diverse guide (per di più questa) e sono arrivato praticamente alla fine. Ora dal clockworkmod dovrei solo selezionare la zip darky's ma non trovo nessun zip.
Ho fatto il wipe,
selezionato install zip from sdcard
choose zip from sdcard e ottengo questa lista di voci
-android
-DCIM
-LOST.DIR
Samsung
-Sounds
-bluetooth
-clockworkmod
-external_sd
-layar
-media
-svox
-update.zip.
nessuna di queste contiene il file zip che ho scaricato dalla prima pagina e inserito pari pari nella sd assieme all'update.zip del CF-Root.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie,
Andrea
-
Quote:
andraga91
Ciao a tutti, chiedo scusa per l'ignoranza, ma son nuovo del "settore".
Ho seguito diverse guide (per di più
questa) e sono arrivato praticamente alla fine. Ora dal clockworkmod dovrei solo selezionare la zip darky's ma non trovo nessun zip.
Ho fatto il wipe,
selezionato
install zip from sdcard
choose zip from sdcard e ottengo questa lista di voci
-android
-DCIM
-LOST.DIR
Samsung
-Sounds
-bluetooth
-clockworkmod
-external_sd
-layar
-media
-svox
-update.zip.
nessuna di queste contiene il file zip che ho scaricato dalla prima pagina e inserito pari pari nella sd assieme all'
update.zip del CF-Root.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie,
Andrea
beh magari prova a rimetterlo.
attento: non in externalsd, ma nella sd del telefono eh. dove c'è update.zip
-
Quote:
fabrizio4u
piuttosto che fare scrivere a noi millemila pagine su come flashare, fai prima a cercare le guide già presenti su questo sito e quelle su xda-developers.
e ricorda: google è tuo amico! roftl
-
Quote:
AlexForTomorrow
beh magari prova a rimetterlo.
attento: non in externalsd, ma nella sd del telefono eh. dove c'è update.zip
ah ecco allora mi devo essere perso un passaggio. ma per sd interna si intende la memoria di massa interna del telefono? e basta che metto le cartelle nella root principale o dove?
specifico che avevo fatto tutto sulla microsd esterna
-
Quote:
andraga91
ah ecco allora mi devo essere perso un passaggio. ma per sd interna si intende la memoria di massa interna del telefono? e basta che metto le cartelle nella root principale o dove?
specifico che avevo fatto tutto sulla microsd esterna
LOL lo sospettavo. roftl
comunque nessun problema,
butta tutto nella root principale del telefono.
se lo colleghi in modalita kies, mettilo in Phone, senza creare cartelle.
(io lo collego in modalità kies e non ho mai avuto problemi con win7)
-
Ciao a tutti,
Ho la rom in download, fra circa 15 min faccio il flash e vi faccio sapere, prima faccio un wipe data/cache/dalvik :D e poi faccio il flash :D
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
Quote:
AlexForTomorrow
LOL lo sospettavo. roftl
comunque nessun problema,
butta tutto nella root principale del telefono.
se lo colleghi in modalita kies, mettilo in Phone, senza creare cartelle.
(io lo collego in modalità kies e non ho mai avuto problemi con win7)
riuscito a far tutto in un batter d'occhio... Grazie mille davvero, ora non sembra neppure più quello di prima... WOW!
-
Quote:
andraga91
riuscito a far tutto in un batter d'occhio... Grazie mille davvero, ora non sembra neppure più quello di prima... WOW!
you're welcome. :D
goditi questa rom fantastica
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
comunque, con speedmod da stamattina:
parte all'85% dopo il flash;
ora è al 73% con uso normale e un po' di wifi.
sta storia speedmod-vodoo è come chiedere quale rom è migliore tra darky, sconcau e tatuato.
cioè, è troppo soggettiva come cosa..
-
....ho fatto tutto....
UN GRAZIE A TUTTI!!!!
aspettando cyanogen 7....
-
Ciao a tutti ragazzi volevo saper un paio di cose..Quanto punteggio vi fà il quadrant con il voodo fix e con lo speed mod? A ma voodo da solo 1500 ho visto gente ai quali da 2020 circa, lo speed nn l ho ancora provato...Può essere che abbia fatto qualcosa di leggermente sbagliato? ho eseguito la guida su nexus lab per intallare la darky 8.0 gingerbread edition,con quella mi dava circa 1600... Se volessi provare solo lo speedmod come dovrei muovermi?...Mi tocca riflashare tutto e ripartire da zero ancora con tutte le applicazioni da installare oppure c'è un modo x cambiare kernel e basta dal telefono?
grazie mille in anticipo a tutti
-
...questa rom è davvero fantastica...io l'ho scoperta per caso!!me ne sono subito innamorato...la uso con ADW launcher che la valorizza a mio parere...
sono curioso per la cyanogen 7...quando avevo il wildfire l'ho usata ed andava davvero bene....
-
-
questo è il settaggio che uso io con la speed...con quadrant faccio sempre 1900-2100....non male...
a chi può essere utile:
ok so when you enter recovery you need to go to advanced speedmod
Root /install superuser :simple install busybox +su
then +++++go back++++++
lagfix options
Enable lagfix: convert data to Ext 4
Convert system press Yes
Advanced custom conversion options
data_fs =ext4
cache=ext4
DBDATA=ext4
DATA_LOOP=EXT2
CACHE_LOOP=EXT2
DBDATA_LOOP=EXT2
BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE
+++++go back++++++
EXT4 mount options
use safer mount (recomended)
go back
go back
go back
reboot system now
BUON DIVERTIMENTO!!!
-
Questa è una procedura per caricare lo speed mod senza flashare tutto il telefono e si fà da recovery??
grazie
-
Quote:
sago
questo è il settaggio che uso io con la speed...con quadrant faccio sempre 1900-2100....non male...
a chi può essere utile:
ok so when you enter recovery you need to go to advanced speedmod
Root /install superuser :simple install busybox +su
then +++++go back++++++
lagfix options
Enable lagfix: convert data to Ext 4
Convert system press Yes
Advanced custom conversion options
data_fs =ext4
cache=ext4
DBDATA=ext4
DATA_LOOP=EXT2
CACHE_LOOP=EXT2
DBDATA_LOOP=EXT2
BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE
+++++go back++++++
EXT4 mount options
use safer mount (recomended)
go back
go back
go back
reboot system now
BUON DIVERTIMENTO!!!
la batteria quanto dura?
-
la 9.1 va che è una meraviglia, noto solo però un problema non da poco. è scomparsa l'app dell'android market. c'è un modo per ripristinarla?
-
Quote:
fabrizio4u
Guarda come si fà:
Let me google that for you
-
Tutto bene ho messo la 9.1 anche se durante il flash è apparso un errore in blu più grande dello screen e diceva, error e subito dopo reboot, poi ripartiva e di nuovo l'ha fatto 3 volte, poi è rientrato in cwm recovery è ha detto che l'install era completato (:?) , comunque ora la testo e vi faccio sapere.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
Quote:
rainbowz
la batteria quanto dura?
devo ancora provare bene perche' sto sempre lavorando sul cell, ma 1 giorno lo fa....;)
-
Quote:
maschiro
roftl
EPIC WIN!!!
-
Sago la procedura che postato è quella x cambiare solo kernel direttamente dal telefono senza dover riflashare tutto e senza usare odin giusto??? Non capisco ho provato ad andare in recovery ma nn vedo speedmod.. Vedo un scritt "advnaced" e poi vedo "vodoo lagfix" ma nn vedo speed mod e tutto il restodelle scritte che hai postato che hai postato.. Qualcuno puo darmi una mano??
grazie
-
Quote:
Supremohf
Sago la procedura che postato è quella x cambiare solo kernel direttamente dal telefono senza dover riflashare tutto e senza usare odin giusto??? Non capisco ho provato ad andare in recovery ma nn vedo speedmod.. Vedo un scritt "advnaced" e poi vedo "vodoo lagfix" ma nn vedo speed mod e tutto il restodelle scritte che hai postato che hai postato.. Qualcuno puo darmi una mano??
grazie
E GIà...devi flashare la rom con darkyrom impostato su speedmod e non voodoo..infatti quello che vedi tu è il clockwork di voodoo, che è in rosso...se tu riflashi la rom con impostazione speedmod ti verrà il clockwork in verde e la possibilità di settarlo come scritto....
altrimenti parti da 0...flasha la 8.1 speedmod, poi scarica darkyrom, flasha la 9.1 con l'impostazione speedmod su darkyrom...poi reinstalla tutte le tue apk!
-
a me craschia phone.apk abbena avvio il cell x 3 volte consecutivamente, poi si riprende da solo e funziona... "almeno x ora"
P.s. (come consigliato ho fatto un wipe di tutto)
-
Sto testando, sembra funzionare alla grande e la batteria si nota veramente la differenza.
Ottimo Lavoro
-
Quote:
sago
...questa rom è davvero fantastica...io l'ho scoperta per caso!!me ne sono subito innamorato...la uso con ADW launcher che la valorizza a mio parere...
sono curioso per la cyanogen 7...quando avevo il wildfire l'ho usata ed andava davvero bene....
TI consiglio di usare la twlauncher, non c'è paragone!
Apri sgstools e fai "upgrade twlauncher"
-
ma se a me funziona tutto bene giò con la 9, serve lo stesso il wipe per la 9.1?
me so un po rotto i cojoni di wippare XD
F
-
mi chiedo è possibile avere un log degli errori per sapere cosa mi fa crash-are phone.apk all'avvio ?
-
Quote:
bravoleader
ma se a me funziona tutto bene giò con la 9, serve lo stesso il wipe per la 9.1?
me so un po rotto i cojoni di wippare XD
F
Io da 9 a 9.1 non ho fatto il wipe e funziona che e' una meraviglia.
Come launcher uso LAUNCHERPRO acquistato e va da Dio
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Devo dire che tutto quanto funziona a meraviglia, e la batteria non va bene.. va da dio!!! dura moltissimo rispetto a prima, ho flashato che avevo il 30% dopo due ore e mezza di uso e lettore musicale sempre on ero ancora al 15% ... veramente molto bene, complimenti per il lavoro.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
La rom va benissimo, complimenti, però stavo provando ad impostare il browser mettendo come pagina iniziale S.Google ma niente da fare, mi rimanda sempre su Samsung Fun Club, non sò a voi....:(
-
Quote:
RainbowZ
Devo dire che tutto quanto funziona a meraviglia, e la batteria non va bene.. va da dio!!! dura moltissimo rispetto a prima, ho flashato che avevo il 30% dopo due ore e mezza di uso e lettore musicale sempre on ero ancora al 15% ... veramente molto bene, complimenti per il lavoro.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
Io la sto usando da questa mattina alle 7, e' tutto il giorno che ho il wifi acceso,aggiornamenti su on, un po di 3g, telefonate sms come al soluto, l' ho stressata xon vari programmi ed a ora, le 22.39 ho ancora il 58% .
MOLTO MA MOLTO BENE!
JuicePlotter mi da ancora 10h16m con acc.100%
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
fifetto
La rom va benissimo, complimenti, però stavo provando ad impostare il browser mettendo come pagina iniziale S.Google ma niente da fare, mi rimanda sempre su Samsung Fun Club, non sò a voi....:(
Ora posso dire che è perfetta, è bastato fare un reboot ;)
-
Quote:
sago
E GIà...devi flashare la rom con darkyrom impostato su speedmod e non voodoo..infatti quello che vedi tu è il clockwork di voodoo, che è in rosso...se tu riflashi la rom con impostazione speedmod ti verrà il clockwork in verde e la possibilità di settarlo come scritto....
altrimenti parti da 0...flasha la 8.1 speedmod, poi scarica darkyrom, flasha la 9.1 con l'impostazione speedmod su darkyrom...poi reinstalla tutte le tue apk!
Io arriva gia' dalla 8.0 gingerbread edition.. effettivamente la clock lworks e' rossa enn verde come prima.. cosigli di spuntare wile o no sul configurator?? Ma poi la batteria ne risente tanto di piu' o piu' o meno siamo li?
Grazie
-
scusate mi sfugge un dettaglio.
se partissi da un flash pulito pulito (ed evitando quindi il configuratore) , flashando la rom cosa viene messo? quale dei due kernel e con quali applicazioni?
è possibile effettuare questa procedura?
grazie
-
Quote:
darkm20
TI consiglio di usare la twlauncher, non c'è paragone!
Apri sgstools e fai "upgrade twlauncher"
Ciao io ho usato il launcher gingerbread inizialmente, poi ho usato per molto tempo l'adw launcher ex, ma nel drawer 3d/4d va ancora molto lento. Mi è sempre piaciuto il touchwiz , e anche il launcher gingerbread solo che a me piace reimpostare l'ordine delle icone, e specialmente (ora uso quello con 5dock e icone colorate) è la possibilità che ora posso usarlo anche in landscape.
Veramente grazie.
Cordiali Saluti,
RainbowZ