CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Sono nuova vi prego aiutatemi.. il mio samsung galaxy s va lentissimo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    Ma richiede approfondimento, come ti ho detto.


    mannaggia...cercavo nella tua mega faq help la parte sul root da linkare....ma manca ancora

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Evil...sei sicuro ke OCLF sia....facilmente reversibile? Se x caso qlc installa il lagfix e poi fa cm da te suggerito un factory reset....voglio vedere qnt è facile
    Tocca fare vari passaggi. Io personalmente OCLF lo sconsiglio se nn si sta MOLTO ATTENTI E NON SI SA COSA STIAMO FACENDO NOI E COSA STA FACENDO OCLF....quindi bisogna dirlo ke fare pasticci e peggiorare il tel....nn è difficile se nn si sta attenti.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Evil...sei sicuro ke OCLF sia....facilmente reversibile? Se x caso qlc installa il lagfix e poi fa cm da te suggerito un factory reset....voglio vedere qnt è facile
    Tocca fare vari passaggi. Io personalmente OCLF lo sconsiglio se nn si sta MOLTO ATTENTI E NON SI SA COSA STIAMO FACENDO NOI E COSA STA FACENDO OCLF....quindi bisogna dirlo ke fare pasticci e peggiorare il tel....nn è difficile se nn si sta attenti.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    io non ho suggerito OCLF e poi reset....
    semmai il contrario! (f.r. ed eventuale successiva applicazione oclf)
    in ogni caso indicavo una possibile via iniziale piuttosto facile (one clik...) da attuare senza dover ricorrere a kernel o lagfix più "intrusivi"....giusto per iniziare a sperimentare il modding con la possibilità di reverse....sempre a portata di click (ovvio che se poi succede qualcosa ti ritrovi il telefono "sporco" o non funzionante e devi flashare da 0)

    sta poi al proprietario del telefono DOCUMENTARSI e agire di conseguenze

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io avevo lo stesso problema, aggiornato a 2.2 tramite kies e mi sono accorto che andava lento, rispetto soprattutto a un htc desire hd che ha un mio amico.
    allora questo weekend ho cominciato a documentarmi partendo da ZERO, sono riuscito a avere i permessi di root, ho imparato a usare odin per installare i firmware e gli aggiornamenti, cambiare la recovery, e finalmente ho imparato a cambiare le rom. Ora ho installato una rom linkata nel topic dell'elenco su questo forum e devo dire che il telefono è cambiato da così a così *mimando il gesto della mano che si gira di 180 gradi*
    ho imparato tutto in questo weekend sbattendomi un po, sbagliando (ho brikkato il tel) e riprovando... e se ci sono riuscito io che non sono mai stato troppo ferrato su queste cose, ci puo riuscire chiunque

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manux89 Visualizza il messaggio
    versione firmware
    2.2
    versione banda base
    i9000xxjpp
    versione kernel
    2.6.32.9
    root@se-s608 #1
    numero build
    froyo.rsjp5

    potrebbero bastare come informazioni?
    Dai dati mi sembra l'originale quindi NO Brand "Tim Vodafone etc...." confermi?

    Se è così c'è un modo ma ti rimando al link che ti spiega come fare " sembra difficile ma ti garantisco che è semplice...." questo ti permette di installare un Kernel (che cosa è?) dove in parole povere va a convertire il File System (che cosa è ?) proprietario di mamma Samsung in una versione più reattiva in più altri miglioramenti etc... etc....
    In sostanza ci sarà un netto miglioramento.

    Io ho utilizzato l'aggiornamento con ODIN perchè con la royo.rsJP5 non ti permette di installarlo come UPDATE in modalità ClockwodkMod Recovery premendo i tasti VolumeUp+Home+Power se quest'ultima è la versione <e3> (quando premi i tasti contemporaneamente lo leggi sulla prima riga...." non ti permette di farlo... quindi.... il buon ODIN viene in soccorso... ovviamente seguendo le istruzioni del link
    Ultima modifica di Giulix63; 24-01-11 alle 21:24

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Si, eravamo tutti concordi nel sottolineare che occorre capire cosa si stia facendo,
    qualunque sia il lagfix:

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Poi si parla di lagfix pret-a-porter tipo OCLF che su versioni più recenti qualche problema lo danno (anche mamma Samsung legge i forum... ), ma ciò che va per la maggiore è sostituire semplicemente il kernel del telefono.
    E' molto più semplice e sicuro della gestione posticcia che effettua OCLF su un file che simula una partizione...

    Ma richiede approfondimento, come ti ho detto.

    Meglio ora che quando sei nel panico e sei costretto a formattare e perdere tutto perché qualcosa che non sai è andato storto... Imho...



    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    mannaggia...cercavo nella tua mega faq help la parte sul root da linkare....ma manca ancora
    Anche gli evangelisti erano in quattro... Mica posso fare tutto da solo!?
    Scrivila tuuuuuu !



    Quote Originariamente inviato da Giulix63 Visualizza il messaggio
    Io ho utilizzato l'aggiornamento con ODIN perchè con la royo.rsJP5 non ti permette di installarlo come UPDATE in modalità ClockwodkMod Recovery premendo i tasti VolumeUp+Home+Power se quest'ultima è la versione <e3> (quando premi i tasti contemporaneamente lo leggi sulla prima riga...." non ti permette di farlo... quindi.... il buon ODIN viene in soccorso... ovviamente seguendo le istruzioni del link
    Permettimi una precisazione: la ClockWorkMod Recovery è una cosa diversa dalla Android Recovery 3e/2e, e non occorre mai rinominare nulla in update.zip, quando si è su Froyo, come nel caso di specie.


    Qui un approfondimento sul discorso delle varie recovery con cui si ha a che fare.
    Inclusi gli aspetti del kernel, che su Froyo è obbligatorio per avere una recovery tale da flashare rom o lagfix. Ergo, l'uso di Odin anche diventa obbligatorio, su 2.2

    Thnx
    Ultima modifica di Val3r10; 25-01-11 alle 00:47 - Motivo: N-in-1
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da
    Permettimi una precisazione: la ClockWorkMod Recovery è una cosa diversa dalla Android Recovery [B
    3e[/B]/2e, e non occorre mai rinominare nulla in update.zip, quando si è su Froyo, come nel caso di specie.
    Sorry...

    Poi ragionandoci ieri sera mi ero accorto dell'errore ovviamente mi riferivo alla recovery originale <3e>

    Sorryyyyyyyyy

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy