CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

fix per migliorare audio headphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    fix per migliorare audio headphone

    ciao ragazzi mi sono inbattuto su una guida per migliorare l'audio del galaxy s quando si connettono le cuffie.
    ho seguito tutto da questo link
    [REF] Was: Headphones sound quality fix and improvements for Galaxy S (obsolete now) - xda-developers

    ho eseguito i test ed effettivamente l'audio mi sembra migliore!!
    il problema è che quando si riavvia il galaxy s tutte le modifiche vengono perse. non c'è un modo per salvarle? voi ne sapete qualcosa??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano915 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi mi sono inbattuto su una guida per migliorare l'audio del galaxy s quando si connettono le cuffie.
    ho seguito tutto da questo link
    [REF] Was: Headphones sound quality fix and improvements for Galaxy S (obsolete now) - xda-developers

    ho eseguito i test ed effettivamente l'audio mi sembra migliore!!
    il problema è che quando si riavvia il galaxy s tutte le modifiche vengono perse. non c'è un modo per salvarle? voi ne sapete qualcosa??
    nel thread c'è scritto
    Important note:

    This thread with first post is kept here for archive, but it's mostly irrelevant now since JM1 firmwares for Eclair, and also Froyo releases.


    ti suggerisco la lettura di questo
    [BOUNTY] Anything related to Sound: features or fix requests. v2 available (mic!) - xda-developers
    ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato elivagar per il post:

    Stefano915 (26-01-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di EddardStark


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    raga ma nessuno ha provato una cuffia con microfono diverse da quelle in dotazione?..l' audio è pessimo e pare non esserci soluzione
    Winter Is Coming...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    non sono d'accordo... una volta eseguita la modifica che ho citato nella guida all'inizio del post l'audio con le cuffie originali è veramente ottimo!
    il problema è che ogni volta che si spegne il cell la modifica viene persa con quel sistema, ora Elivar mi ha postato questo link e sto scoprendo cose nuove tipo che il fix è gia presente nel kernel voodoo , ma mi pare di aver capito che è stato implementato anche nello speedmod k12q, poi mi leggo tutto nello specifico appena ho tempo.
    appena scopro qualcosa aggiorno il post, intanto se qualcuno gia sa qualcosa ci illumini

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano915 Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo... una volta eseguita la modifica che ho citato nella guida all'inizio del post l'audio con le cuffie originali è veramente ottimo!
    il problema è che ogni volta che si spegne il cell la modifica viene persa con quel sistema, ora Elivar mi ha postato questo link e sto scoprendo cose nuove tipo che il fix è gia presente nel kernel voodoo , ma mi pare di aver capito che è stato implementato anche nello speedmod k12q, poi mi leggo tutto nello specifico appena ho tempo.
    appena scopro qualcosa aggiorno il post, intanto se qualcuno gia sa qualcosa ci illumini
    avete visto questo? (implementazioni future)
    [BOUNTY] Anything related to Sound: features or fix requests. v2 available (mic!) - Page 8 - xda-developers
    sto già sbavando
    in ogni caso potete seguire Supercurio su twitter, posta spesso aggiornamenti sul suo lavoro. fra poco ci saranno delle novità (ora come vedete si sta dedicando molto alla parte sound...ma fra poco ritornerà al color fix)
    saluti

  8. Il seguente Utente ha ringraziato elivagar per il post:

    Stefano915 (27-01-11)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ma che spettacolo!!!! speriamo che l'ottimizzazione del galaxy s duri ancora a lungo, almeno l'hardware sarà sfruttato!!

    ritornando al discorso del fix audio, ho letto il tuo link e mi è sembrato di capire che questo fix è gia implementato nei nuovi kernel voodoo e speedmod k12q.

    se fosse cosi sarei tentato ad installare la darkyrom 9.0.2 sia perche ho letto che è veloce e stabile, sia perche addirittura ha gia 2 kernel implementati e sono proprio il voodoo e lo speedmod k12q.

    in teoria se monto questa rom il fix audio dovrebbe essere gia applicato

    che ne pensi?

    attualmente il mio galaxy s è configurato cosi:
    versione firmware: 2.2.1
    versione banda base:I9000XXJPX
    versione kernel: 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k11b-256hz #73
    numero build: XXJPX

    la rom che ho è la k11 di Tatuato ed è uno spettacolo.

    p.s. : tra la k12 di tatuato e la darkys quale è la piu veloce?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano915 Visualizza il messaggio
    ma che spettacolo!!!! speriamo che l'ottimizzazione del galaxy s duri ancora a lungo, almeno l'hardware sarà sfruttato!!

    ritornando al discorso del fix audio, ho letto il tuo link e mi è sembrato di capire che questo fix è gia implementato nei nuovi kernel voodoo e speedmod k12q.

    se fosse cosi sarei tentato ad installare la darkyrom 9.0.2 sia perche ho letto che è veloce e stabile, sia perche addirittura ha gia 2 kernel implementati e sono proprio il voodoo e lo speedmod k12q.

    in teoria se monto questa rom il fix audio dovrebbe essere gia applicato

    che ne pensi?

    attualmente il mio galaxy s è configurato cosi:
    versione firmware: 2.2.1
    versione banda base:I9000XXJPX
    versione kernel: 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k11b-256hz #73
    numero build: XXJPX

    la rom che ho è la k11 di Tatuato ed è uno spettacolo.

    p.s. : tra la k12 di tatuato e la darkys quale è la piu veloce?
    Ti sconsiglio la 9.0.2...leggo di troppi bug. Al limite metti la 8 o 8.1 che vanno benissimo (sto testando da oltre un mese la 8.0 con ottimi risultati) . I kernel in ogni caso non sono due ma puoi scegliere quale dei due mettere con il configuratore
    Si,entrambi hanno caratteristiche simili,hardcore e supercurio lavorano in contatto per certi aspetti dei loro kernel (es il safe mount dei lagfix dei due kernel è stato affianato da entrambi.)
    in ogni caso ho provato per mesi tutti i vari speedmod (compresi molti beta ) e letto con atenzione il post su XDA.... mi sembra che il lavoro di tuning sia notevole ma secondo me è troppo "macchinoso " come kernel. Gli stesso risultati vengono raggiunti con maggiore semplicità dal Voodoo (a mio parere) che risulta altrettanto performante
    Il mio consiglio?non saprei...dovresti provarle entrambe!.... oppure potresti iniziare a testare gli ultimi kernel (che puoie montare tranquillamente anche sulla tua rom)
    ciao
    Sent from my GT-I9000
    Ultima modifica di elivagar; 27-01-11 alle 08:39

  11. Il seguente Utente ha ringraziato elivagar per il post:

    Stefano915 (27-01-11)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Io ho la 9.02 con kernel voodoo. L'ujico problema della 9.02 è la batteria.

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi , la mia decisione è stata intanto di montare la k12 di tatuato, e ora vorrei montare l'ultimo kernel uscito con fix audio: lo speedmod k12q, ma non so scegliere.. ci sono 2 versioni : quello a 500hz che dicono sia leggermente piu veloce ma consuma piu batteria, e qeullo a 250hz.

    quale ci monto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy