Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Synapse
finalmente sono riuscito a attivare la combo dei 3 tasti.. domani spiego come ho fatto
se ci sei riuscito senza dover prima flashare un altro firmware, e quindi se, grazie alla combo, hai ora la possibilità di diventare root e poter così backuppare il tuo product number, allora la tua spiegazione andrebbe messa in rilievo, dal momento che attualmente non esiste alcuna guida x il tuo caso (che è anche il mio caso e quello di tutti quelli che hanno un brand 3 con combo bloccata) nè in questo nè in altri forum.
Attendo speranzoso, ciao
-
Allora, diciamo che gli ho fatto io lo "step by step" per fare tutto, ora vi spiego cosa gli ho fatto fare:
-Usare z4root per fare il root
-mettere il fix combo con questa guida ---> [FIX][UPDATE: 19.Jan.2011][110% SAFE] 3-Button Combo FiX for Selected/ALL Firmwares - xda-developers (è l'ultimo procedimento scritto in arancione per odin) , oppure in italiano ---> [FIX][UPDATE: 19.Jan.2011][110% SAFE] 3-Button Combo FiX for Selected/ALL Firmwares - xda-developers (sempre ultimo procedimento in basso per odin o heimdall), che è la traduzione.
Questa guida funziona su tutti i tipi di cell che sia e-fused o no, brand o unbrand questa guida funziona. Naturalmente bisogna prestare soltanto attenzione e verificare come c'è scritto in quel trhead che abbiate i giusti driver del cellulare. Poi non dovete fare nessun' altro test.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
Quote:
RainbowZ
Ti ho ringraziato sulla fiducia perchè non avrò tempo di provarlo oggi.
Conoscevo la guida su xda, ma l'avevo letta prima dell'ultimo aggiornamento e la parte su heimdall era scritta in modo veramente poco chiaro.
Ora la chiarezza è indubbiamente migliorata, ma faccio una considerazione (generale, assolutamente non rivolta a te): se la nuova guida x il 3 button fix è valida in assoluto x tutti i tipi di cell, con 0% di bricks, non vedo x quale ragione continuiamo a proporre in rilievo guide non aggiornate, con tanti colori diversi e altrettanti link esterni a a guide altrettanto superate. In particolare, mi spiace dirlo, ma la guida in rilievo di questo forum https://www.androidiani.com/forum/sa...combo-fix.html
è superata, incompleta, e confusionaria (il secondo "NB" scritto in rosso è emblematico).
Ciao!
-
Quote:
erpelchen
Ti ho ringraziato sulla fiducia perchè non avrò tempo di provarlo oggi.
Conoscevo la guida su xda, ma l'avevo letta prima dell'ultimo aggiornamento e la parte su heimdall era scritta in modo veramente poco chiaro.
Ora la chiarezza è indubbiamente migliorata, ma faccio una considerazione (generale, assolutamente non rivolta a te): se la nuova guida x il 3 button fix è valida in assoluto x tutti i tipi di cell, con 0% di bricks, non vedo x quale ragione continuiamo a proporre in rilievo guide non aggiornate, con tanti colori diversi e altrettanti link esterni a a guide altrettanto superate. In particolare, mi spiace dirlo, ma la guida in rilievo di questo forum
https://www.androidiani.com/forum/sa...combo-fix.html
è superata, incompleta, e confusionaria (il secondo "NB" scritto in rosso è emblematico).
Ciao!
Si hai ragione, purtroppo non capisco nemmeno io perché non aggiornino quella guida. Io posso confermare che quella guida funziona al 100% l'unica cosa da fare e verificare che i driver sono correttamente funzionanti come in quell'immagine e di disabilitare eventuali lagfix o altro. Tra l'altro per fare questo fix io non ci ho messo più di 5inuti (la maggior parte del tempo l'ho impiegato nel scaricare i file essenziali, ma per il flash dura circa 3-4secondi).
Io a un mio amico (e non solo perchè ieri sera ho fatto lo stesso procedimento con synapse), che aveva brand TIM ed era e-fused, e qui la maggior parte della gente dice che in questo caso non si può fare nulla, ho fatto quel fix e devo dire che il mio amico è rimasto brand tim finchè non ha cambiato ROM.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
ehehhe esatto rain mi ha seguito passo per passo.. poi ho incontrato un piccolo problema con il file download.bat e mi sono dovuto muovere in altro modo per andare in download mode (semplicemente da solo con prompo dei comandi)
adb kill-server
adb reboot download
adb kill-server
non sò come mai il file download anche eseguito come amministratore non mi faceva entrare in recovery.
ringrazio rain per il costante aiuto (con i momenti di panico nel root :D ) e valerio e dreamer per la continua assistenza. poi avevo qualche domanda da porre.. ma adesso purtroppo non ho tempo ve le posto dopo :D
effettivamente ho usato questo metodo di fix della combo tre tasti perchè mi sembra che su questo forum sono pochissimi i casi di brick con cell brand e anche leggendo i commenti sul forum di xda per questa procedura se ne trovavano pochi con cell brand, quindi probabilmente è la porcedura che ha meno possibilità per briccare per quanto riguarda i cell brand... ovviamente non è un dogma ma semplicemente una mia constatazione ....
-
Quote:
RainbowZ
Si hai ragione, purtroppo non capisco nemmeno io perché non aggiornino quella guida. Io posso confermare che quella guida funziona al 100% l'unica cosa da fare e verificare che i driver sono correttamente funzionanti come in quell'immagine e di disabilitare eventuali lagfix o altro. Tra l'altro per fare questo fix io non ci ho messo più di 5inuti (la maggior parte del tempo l'ho impiegato nel scaricare i file essenziali, ma per il flash dura circa 3-4secondi).
Io a un mio amico (e non solo perchè ieri sera ho fatto lo stesso procedimento con synapse), che aveva brand TIM ed era e-fused, e qui la maggior parte della gente dice che in questo caso non si può fare nulla, ho fatto quel fix e devo dire che il mio amico è rimasto brand tim finchè non ha cambiato ROM.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
infatti, e quello che mi spiace è che chi in buona fede segue la guida in rilievo con un brand 3, se è fortunato perde soltanto il product number, se è sfortunato bricka.
Infatti, il famigerato secondo NB in rosso dice "Per quelli che hanno un firmware brandizzato (es. Tre) devono flashare un firmware no brand qualsiasi e poi procedere con l'applicazione del fix altrimenti potete dire addio al telefono!". Chi l'ha scritto non si è posto i due seguenti problemi: 1. flashando non potrà mai eseguire un backup della rom originale (addio garanzia) 2. qualsiasi guida di qualsiasi forum raccomanda di abilitare i 3 tasti PRIMA di flashare.
ciao!
-
Quote:
Synapse
ehehhe esatto rain mi ha seguito passo per passo.. poi ho incontrato un piccolo problema con il file download.bat e mi sono dovuto muovere in altro modo per andare in download mode (semplicemente da solo con prompo dei comandi)
adb kill-server
adb reboot download
adb kill-server
non sò come mai il file download anche eseguito come amministratore non mi faceva entrare in recovery.
ringrazio rain per il costante aiuto (con i momenti di panico nel root :D ) e valerio e dreamer per la continua assistenza. poi avevo qualche domanda da porre.. ma adesso purtroppo non ho tempo ve le posto dopo :D
effettivamente ho usato questo metodo di fix della combo tre tasti perchè mi sembra che su questo forum sono pochissimi i casi di brick con cell brand e anche leggendo i commenti sul forum di xda per questa procedura se ne trovavano pochi con cell brand, quindi probabilmente è la porcedura che ha meno possibilità per briccare per quanto riguarda i cell brand... ovviamente non è un dogma ma semplicemente una mia constatazione ....
bene, complimenti.
se ne hai voglia potresti scrivere una guida dettagliata dei passi che hai fatto, compresi i link ai software scaricati.
sarebbe finalmente la prima guida passo-passo funzionante x brand 3 con combo bloccata x ottenere sia root che sblocco della combo.
ciao!
-
Quote:
RainbowZ
Si hai ragione, purtroppo non capisco nemmeno io perché non aggiornino quella guida.
La risposta nasce spontanea: scrivila tu, aprendo un nuovo thread che possa essere letto - e soprattutto trovato - da chi ne ha bisogno.
Qui davvero non si trova ;)
-
Quote:
erpelchen
bene, complimenti.
se ne hai voglia potresti scrivere una guida dettagliata dei passi che hai fatto, compresi i link ai software scaricati.
sarebbe finalmente la prima guida passo-passo funzionante x brand 3 con combo bloccata x ottenere sia root che sblocco della combo.
ciao!
fatta.. un pò di fretta che sto studiandopo per gli esami.. ditemi se riscontrate qualche errore..