-
Senior Droid
-
-
-
Androidiani Power User
Non ci sono apprezzabili differenze con JW5-6-7-9 ecc... solo localizzazioni diverse (P/CODE) da Paese a Paese, che comportano una variazione delle applicazioni installate dal modulo CSC, appunto. E di conseguenza più o meno spazio libero nella partizione SYSTEM.
E certo non puoi attenderti, in una semplice variante localizzata di qualsiasi JWx, un cambio di file system così radicale come il passaggio da RFS (FAT32) ad EXT3/4, che invece richiede modifiche sostanziali del kernel, dei mountpoint, ecc...
Cambio che, a mio avviso, nei firmware Galaxy S 1 GT-I900x non ci sarà mai.
Ammesso e non concesso che ne escano ancora...
Riguardo all'utilità del maggior/minor spazio libero rispetto alla velocità del telefono, poi, direi sia del tutto ininfluente: la partizione SYSTEM di 510mb circa è montata in read-only sul mountpoint /system. Che sia piena o vuota al telefono non interessa proprio nulla, appunto perché in sola lettura.
Con un file system per giunta not-journaled che non scrive assolutamente nulla nello spazio libero.
Se vuoi - per altri motivi - più spazio libero in /system, e forse più fluidità, ti consiglio di guardare alle versioni deodexed, che spostano la gestione degli odex a runtime nella partizione DATA (/data/dalvik-cache)... liberando appunto un po' di spazio nella SYSTEM...
Ultima modifica di Val3r10; 11-10-13 alle 13:05
-
-
Senior Droid
Insomma ho fatto una corsa dell'asino?
vabbè almeno ho tolto lo sfizio di aver installato l'ultima versione disponibile, ma comunque riguardo al kernel che ha un codice diverso dici che avrà qualcosa in più?
-
-
Androidiani Power User
Ehm, temo che di variazioni apprezzabili nel kernel stock non ne troverai ...
E poi quel kernel non ti fornisce né recovery utile né root, quindi ci fai proprio pochino. Se vuoi qualcosa in più, ti consiglio di passare a CFroot o Semaphore, che permettono anche la conversione in EXT4 dei vari file-system con l'applicazione idonea.
Hai invece solo ottenuto di cambiare Product Code, immagino, flashando un nuovo CSC.
Se vuoi tornare ad ITV, per non abbandonare la "via italiana", puoi eventualmente flashare la versione ibrida proposta a Aaasss10 come primo passo della sua ROM (QUI), che appunto ti installa una JWB con CSC ITV.
Solo il primo step però, a meno che non voglia cambiare tutto e passare a quella (che comunque è stock-like ottimizzata) od altra ROM.
Se vuoi mantenere il firmware stock di cui parli nel thread, non installare invece kernel voodoo-based (come il Mercury lì proposto...). Per questo parlavo solo del primo passo, il firmware base JWB italianizzato.
-
Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:
-
Senior Droid
Capito.. Tornare a un csc italiano poco mi importa perchè tanto è tutto indentico compresa la versione modem. Non ancora prendo questo coraggio di passare alla via costum per colpa dei contro a cui si va incontro: brick, incompatibilità con alcune app di sistema, batteria che dura ancora meno. Per non contare che spesso ho sentito persone che hanno speso normalmente il telefono la sera e la mattina lo hanno ritrovato in loop senza motivo e questo a me non è mai successo con le stock. Se saprai elencarmi una rom che è fuori dal mondo "bug" allora ci farò un pensierio su
Per il resto, se avessi voglia di installare il cf root, ora che sono con una jwb dovrei retrocedere con un nuovo flash?
-
-
Androidiani Power User
Sebbene secoli fa avessi parlato di odex come "milza" dei nostri Samsung, in grado di tenerli stabili ed al riparo da vari FC, con la 2.3.6 personalmente ritengo le versioni deodexed molto più fluide delle stock. Anche senza alcuna altra modifica tipica delle ROM cucinate.
E con una stock-like deodexed io non ho mai avuto alcun problema, a differenza invece di parecchi impuntamenti e force-close di Gingerbread originale..
Peraltro così puoi anche utilizzare, col kernel adeguato, il file system EXT4 di cui parlavi sopra...
Se decidi, non devi retrocedere in nulla. Devi solo installare una versione di kernel compatibile con le JWx... che al momento è l'ultima disponibile sia di CFroot sia di Semaphore.
Per le ROM, dai un'occhiata al solito thread dedicato (QUI), dove la scelta confluisce sempre verso le due ottime 2.3.6 di persone qui che già conosci bene
Ed entrambe le opzioni, pur con metodi molto diversi, ti offrono nativamente quell'EXT4 di cui sopra...
Ultima modifica di Val3r10; 12-10-13 alle 18:15
- Motivo: aggiornato link
-
-
Senior Droid
Il discorso è abbastanza amplio e la paura di restare senza telefono incombe
il problema è che mi sono accorto che il mio galaxy s è meno perfomante di altri s che hanno rom stock e senza modifiche. Proprio ieri sera usando quadrant sono arrivato allo step I/O dove addirittura l'intero processo si è bloccato come se proprio il celluare non riuscisse a colloquiare con il file system e infatti alla fine ho dovuto killarlo. Poi mi sono ricordato che smontando la scheda sd l'intero sistema tornava ad essere stabile e infatti con un pò di tempo sono riuscito a terminale l'intero benchmark e ho avuto come punteggio un 12xx. C'è proprio qualcosa che non va...Il telefono è anche fresco di format più flash :/
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum