CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
Discussione:

Primo Root e Prima Rom Cucinata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Così alla cieca i firmware su samfirmware possono essere pericolosi. Soprattutto perché spesso incompleti se scaricati a caso.
    Chiarisci qual'è il tuo obiettivo e solo dopo potrai raggiungerlo (anche da solo, vedrai, con l'aiuto dei capitoli 6 e 7 ).

    Riguardo all'eventuale ripristino dei firmware originali, hai bisogno di conoscere la postura originale del telefono (cfr. cap.5), soprattutto il product-code

    Poi si trova il firmware completo relativo e te lo tieni da parte. E' più facile e più affidabile che fare il backup, che non può prevedere il csc...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    grazie ancora Val3r10 per le indicazioni mi leggerò i 3 capitoli che hai citato!

    comunque oggi in ufficio sono riuscito a fare l'aggiornamento tramite kies perchè a casa non c'è stato verso di farlo funzionare...

    MTP error e ho provato moltissime cose lette per i blog...niente ha funzionato
    HO DESCRITTO TUTTO QUI purtroppo senza ricevere risposta

    ma quindi il firmware completo non lo devo backuppare ma bensì scaricarlo da internet e poi stò apposto?

    un'altra cosa...ma con l'avvento di Froyo tutte le app salvano su SD o serve ancora il programmino app2sd? perchè ho notato che dopo l'aggiornamento mi ha reimpostato solo le pagine della home ma i programmi non sono stati disinstallati...solo "resettati" cioè che ho dovuto rifare le singole configurazioni del programma una volta aperto dopo l'aggiornamento

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Per l'originale, devi prima sapere quale fosse il firmware che c'era.. per poterlo scaricare. Se trovi quello esatto, sei a posto.

    Riguardo kies, non ho capito molto né in questo né nell'altro post.
    Che versione di Kies hai installato ? Quali sarebbero tutti gli altri file ?

    Su apps2sd, personalmente non lo uso e non mi sentirei di consigliartelo: i 2gb DATA interni sono più che sufficienti, senza ricorrere alla memoria esterna più lenta e non nata per quello.

    Ti posso suggerire di descrivere con calma il tuo obiettivo e i problemi incontrati ? Magari con qualche virgola...
    A molti capita di leggere di sfuggita dal lavoro, e se vuoi qualche risposta la domanda deve essere semplice

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    franchino87 (01-03-11)

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    hai ragione infatti anche io scrivo di sfuggita dal lavoro

    allora ti spiego tutto

    partiamo da kies:
    installazione: tutto bene tranne che all'installazione dei driver MTP l'operazione non va a buon fine!
    Quindi attacco il galaxy e rimane su Connessione in Corso

    ho provato molte delle possibilità descritte in vari blog
    1 ho provato a rimuovere la memory card
    2 cancellati, tramite apposito programma dei file con estensione molto lunga -altra procedura descritta su un blog-
    3 disinstallato e reinstallato samsung kies
    4 reinstallato i driver dalla voce nel menu a tendina di samsung kies -sempre con esito negativo su driver MTP
    5 provato a reinstallare i driver presi da softpedia da un link di XDA
    6 provato a reinstallare manualmente scompattando il driver detto sopra
    7 installazione del file "uwdf", ottenuto scompattando l'installer di Windows Media Player 11 -altra guida da un blog-

    questo è il mio problema con Samsung Kies, però sono riuscito ad installarlo sul computer dell'ufficio e stamattina ho fatto l'upgrade del firmware ufficiale da kies
    Firmware "Vecchio" preso da Sgstoolbox
    PDA: JPA
    PHONE: JPP
    CSC: JP2
    -non ricordo l'altra parte e dato che ora ho aggiornato non saprei come ritrovarla-
    Firmware "Aggiornato" preso da Sgstoolbox
    PDA: I9000XWJS5
    PHONE: I9000XXJPY
    CSC: I9000XENJS3

    In "Service Mode", sempre su SGS Toolbox mi da:
    PCode: GT-I9000HKYXEN
    dovrebbe essere olandese dalle mie ricerche, comprato su eBay Belgio!

    versione Kies: 2.0.0.11.014_49 installata 1-2 settimane fà


    vorrei riuscire a salvare o scaricare il firmware originale del mio SGS così da poterlo flashare prima di mandarlo in garanzia se mi sarà possibile

    spero di essere stato chiaro stavolta

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono interessato anche a qst tua discussione, mi aggrego alla tua richiesta di informazioni

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SoloBari per il post:

    franchino87 (03-03-11)

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Speriamo che qualcuno accolga le nostre preghiere soloBari!

    Galaxy S from Tapatalk

  10. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franchino87 Visualizza il messaggio
    In "Service Mode", sempre su SGS Toolbox mi da:
    PCode: GT-I9000HKYXEN
    dovrebbe essere olandese dalle mie ricerche, comprato su eBay Belgio!

    versione Kies: 2.0.0.11.014_49 installata 1-2 settimane fà


    vorrei riuscire a salvare o scaricare il firmware originale del mio SGS così da poterlo flashare prima di mandarlo in garanzia se mi sarà possibile

    spero di essere stato chiaro stavolta
    Per i problemi di Kies, ti consiglio di disinstallarlo, inclusi i driver usb. E poi di riinstallarlo: è un prodotto ufficiale Samsung ed è tutto scritto, incluso come risolvere i problemi, sul manuale Samsung.
    Non credo che qui ti si possa essere utili in tal senso. E' windows...

    Per quanto riguarda il firmware, per poter ripristinare il product code originale dovresti conoscere il product code originale.
    Lo XEN che citi è relativo al firmware che hai flashato dopo, ovvero JS5.
    Non al primo firmware, JPA.
    In entrambi i casi si tratta di Froyo ufficiali, rispettivamente 2.2.1 e 2.2. Per regioni diverse d'Europa.

    Per finalità di garanzia, quindi, ritengo sia assolutamente indifferente se porti in assistenza un no-brand europa con codice belga piuttosto che olandese.

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    franchino87 (06-03-11)

  12. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Errata corrige: scusa ma non avevo letto attentamente questa frase:
    Quote Originariamente inviato da franchino87 Visualizza il messaggio
    questo è il mio problema con Samsung Kies, però sono riuscito ad installarlo sul computer dell'ufficio e stamattina ho fatto l'upgrade del firmware ufficiale da kies
    Il tuo codice è sempre XEN, prima e dopo, perché Kies2 (l'unico che funziona da metà febbraio) non può cambiare codice.
    Quindi se ti ha aggiornato JPA->JS5, hai evidentemente l'unico ProductCode in tutta Europa che ad oggi aggiorna a JS5 2.2.1, l'olandese XEN.

    Ergo sei fortunato. E non ti occorre modificare proprio nulla per una eventuale garanzia, visto che è tutto originale come è nato il cell.
    O almeno come l'ha "preparato" il venditore belga su eBay...

    Quindi ti confermo l'assoluta mancanza di problemi per l'assistenza, come già detto.


    Riguardo a Kies, davvero è un problema del pc.
    Android non c'entra nulla... E la riprova è che in ufficio ti abbia funzionato
    Ultima modifica di Val3r10; 05-03-11 alle 16:23

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    franchino87 (06-03-11)

  14. #19
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Errata corrige: scusa ma non avevo letto attentamente questa frase:


    Il tuo codice è sempre XEN, prima e dopo, perché Kies2 (l'unico che funziona da metà febbraio) non può cambiare codice.
    Quindi se ti ha aggiornato JPA->JS5, hai evidentemente l'unico ProductCode in tutta Europa che ad oggi aggiorna a JS5 2.2.1, l'olandese XEN.

    Ergo sei fortunato. E non ti occorre modificare proprio nulla per una eventuale garanzia, visto che è tutto originale come è nato il cell.
    O almeno come l'ha "preparato" il venditore belga su eBay...

    Quindi ti confermo l'assoluta mancanza di problemi per l'assistenza, come già detto.


    Riguardo a Kies, davvero è un problema del pc.
    Android non c'entra nulla... E la riprova è che in ufficio ti abbia funzionato
    Ti ringrazio per la spiegazione!
    Per kies credo che me ne fregherò e se ho bisogno uso il pc dell'ufficio
    però una cosa...posso flashare con il mio pc (quello dove non funziona Kies) che mi dà errore di installazione driver MTP (stesso errore del vecchio nokia 5800, ergo winzozz)

    adesso io quindi sono in 2.2.1 ed ho letto infatti come mi spiegavi te, che questo aggiornamento esce il 10 marzo!!

    una domanda Valerio: te dici che ho bisogno del product code per trovare il firmware originale giusto?
    è questo? : PCode: GT-I9000HKYXEN ???
    inoltre mi hai detto che non ho problemi per la garanzia, ma intendevi se lascio l'aggiornamento ufficiale kies? perchè se io volessi caricare qualche rom moddata come dovrei fare per salvare il firmware originale?

    grazie

  15. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franchino87 Visualizza il messaggio
    una domanda Valerio: te dici che ho bisogno del product code per trovare il firmware originale giusto?
    è questo? : PCode: GT-I9000HKYXEN ???
    inoltre mi hai detto che non ho problemi per la garanzia, ma intendevi se lascio l'aggiornamento ufficiale kies? perchè se io volessi caricare qualche rom moddata come dovrei fare per salvare il firmware originale?
    Per flashare da Odin ti sono sufficienti i driver usb base che Kies installa e non disinstalla, a meno di non farlo esplicitamente... I soli driver MTP sono quelli specifici della connessione Kies, quindi non ti occorrono per Odin.

    Comunque puoi sempre provare: a Kies chiuso, metti il telefono in download mode e prova ad aprire Odin e connettere il cell. Se te lo identifica, colorando di giallo un rettangolo ed una porta COM, sei a posto.

    Il product code è quello, anche se mi suona un po' strano quel HKY che sto vedendo di recente, mentre prima erano tutti HKD...
    In ogni caso la tua region è XEN, ovvero Netherlands; Olanda.

    La risposta a tutte le tue domande la trovi davvero nella guida.
    In particolare capitoli 5, 6 e 9...


    Il 9 parla del salvataggio del firmware, ma è abbastanza complicata e visto che il tuo fw originale è standard, fai prima ad usare quello 2.2.1 che si trova su internet, che è quello che hai flashato tu. No ?
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy