Visualizzazione stampabile
-
come vi avevo anticipato son riuscito ad installare la rom sconcau e kernel speedmod ma non mi trovo molto bene e adesso vorrei passare a darky's 9.3
Andromeda1968 mi ha consigliato di fare un revirgin come da procedura della guida di Valerio ma ho alcune perplessità
vi ricordo che ho un SGS XEN olandese aggiornato via Kies a JS5
Quote:
nel passo b) Flash da Odin di JM8/9, pit512 e Re-Partition attivo
quindi dovrei rimettere Eclair anche se su questo cell non ce l'ho mai avuta?
cosa è JM8/9?
Quote:
nel passo d) Flash da Odin di Froyo JPx, 2.2 (pit803) o 2.2.1 (pit512), SENZA Re-Partition )
nel mio caso 2.2.1 però essendo il mio cell XEN su samfirmware dice di usare il pit803 non 512
Quote:
nel passo f) Reboot in CWM recovery: wipe data + cache (menu principale) e wipe dalvik + battery (menu advanced)
cosa è il wipe dalvik + battery (menu advanced)?
qual'è la giusta versione di Odin da usare per le procedure?
grazie a tutti
-
innanzitutto che tipo di galaxy s hai ??? non è normale ?? hai un chip differente??? se si allora tutto cade..altrimenti se il tuo cel è uguale agli altri anche se è stato fatto in olanda puoi tranquillamente partire da un firmware pulito e originale eclair 2.1......anzi meglio cosi' puoi fare una procedura pulita e sicura..con odin 1.7
-
non saprei dirti che chip ho...
sgs toolbox mi rende i valori che ho scritto nei post precedenti ovvero:
PDA: I9000XWJS5
PHONE: I9000XXJPY
CSC: I9000XENJS3
In "Service Mode", sempre su SGS Toolbox mi da:
PCode: GT-I9000HKYXEN
-
Quote:
Originariamente inviato da
franchino87
non saprei dirti che chip ho...
sgs toolbox mi rende i valori che ho scritto nei post precedenti ovvero:
PDA: I9000XWJS5
PHONE: I9000XXJPY
CSC: I9000XENJS3
In "Service Mode", sempre su SGS Toolbox mi da:
PCode: GT-I9000HKYXEN
fai un revirgin e null'altro...al limite se non vuoi mettere eclair metti froyo 2.2.1 direttamente
-
quindi ricapitolando
ho scaricato il firmware da samfirmware
all'interno della cartella ho 3 file md5
GT-I9000-CSC-XENJS3.tar.md5
I9000XWJS5-REV03-ALL-low-CL869633.tar.md5
MODEM_I9000XXJPY.tar.md5
seleziono questi md5 su odin come PDA PHONE MODEM e metto un PIT da 803 come suggerito su samfirmware SENZA Re-Partition
e per wipe dalvik + battery??
-
segui questo e non sbagli...pero' io quando servirà partiro' da eclair 2.1
YouTube - How to Flash A Galaxy S Phone back to Stock Froyo
-
Quoto Andromeda ..
... ma è possibile fare un re-virgin con froyo 2.2.1 direttamente senza passar prima da eclair???
-
Quote:
XxBrigantexX
Quoto Andromeda ..
... ma è possibile fare un re-virgin con froyo 2.2.1 direttamente senza passar prima da eclair???
si certo lo puoi fare tranquillamente...pero' da molte guide sembra che la pulizia piu' completa parta con eclair 2.1 per un re-virgin davvero OK...
-
Ho appena finito di guardare il video che hai messo nel post sopra ...
FIGHISSIMO!!!
Dovrebbe farlo anche qualcuno del forum ... almeno così non ci sarebbero più problemi e "n" posts identici roftlroftl
Però vedevo che il canadese .. si faceva i vari procedimenti senza troppi fronzoli .. è passato da una darky 9.2 ad un froyo 2.2.1 ad un froyo 2.2 , alla fine ha dato una bella ranzata con un "format internal sd" e via ...
probabilmente il fatto di tornare fino ad eclair (con un bel reset prima) potrebbe risolvere "eventuali" sporcizie lasciate da precedenti installazioni ... ma questo potrebbe farlo (forse) anche una 2.2 pulita
-
Quote:
XxBrigantexX
Ho appena finito di guardare il video che hai messo nel post sopra ...
FIGHISSIMO!!!
Dovrebbe farlo anche qualcuno del forum ... almeno così non ci sarebbero più problemi e "n" posts identici roftlroftl
Però vedevo che il canadese .. si faceva i vari procedimenti senza troppi fronzoli .. è passato da una darky 9.2 ad un froyo 2.2.1 ad un froyo 2.2 , alla fine ha dato una bella ranzata con un "format internal sd" e via ...
probabilmente il fatto di tornare fino ad eclair (con un bel reset prima) potrebbe risolvere "eventuali" sporcizie lasciate da precedenti installazioni ... ma questo potrebbe farlo (forse) anche una 2.2 pulita
forse si...brigante...forse si....sicuramente ogni tanto un bel passaggio alla vecchia stock rom con un format della sd interna non fa male...
non capisco pero' se sia meglio formattare la sd prima del flash con odin o dopo il flash della stock rom