CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Aiuto a un niubo di Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Un altro che vuole essere seguito passo passo senza sapere cosa fa e cosa significano le parole.

    LEGGERE LE GUIDE!

    Se avete paura di rovinare il telefono, lasciate perdere e giocate al solitario.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di laRosaNera


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Andate piano con le parole, non sa cosa fa, voglio solo capire cose che non sono chiare a uno nuovo come me o come tanti altri... Le guide che tanto decantate voi sono lontane dal chiarire dubbi dei novizi, anche perché se fossero cosi chiare non ci sarebbero più cosi tante domande al di fuori della guida... E molto facile dire leggi le guide, ma a questo punto questo e altri forum dovrebbero solo essere di guide e basta, senza la possibilita che noi altri ci registriamo per disturbare il vostro genio al lavoro... Vi pare..??

    Per la cronaca comunque, studio ingegneria informatica quindi capisco molto di più del mondo dei pc e di quello degli smartphone... Ma visto che ho il cellulare da poco e non sono esperto di android pensavo di chiedere, ma a quanto pare sono tutti bravi in sto forum a dire di leggere le guide.. A sto punto mi sa tanto che ho sbagliato forum, qua non si ha voglia di aiutare quelli che non sanno niente... Scusate il disturbo...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laRosaNera Visualizza il messaggio
    Andate piano con le parole, non sa cosa fa, voglio solo capire cose che non sono chiare a uno nuovo come me o come tanti altri... Le guide che tanto decantate voi sono lontane dal chiarire dubbi dei novizi, anche perché se fossero cosi chiare non ci sarebbero più cosi tante domande al di fuori della guida... E molto facile dire leggi le guide, ma a questo punto questo e altri forum dovrebbero solo essere di guide e basta, senza la possibilita che noi altri ci registriamo per disturbare il vostro genio al lavoro... Vi pare..??

    Per la cronaca comunque, studio ingegneria informatica quindi capisco molto di più del mondo dei pc e di quello degli smartphone... Ma visto che ho il cellulare da poco e non sono esperto di android pensavo di chiedere, ma a quanto pare sono tutti bravi in sto forum a dire di leggere le guide.. A sto punto mi sa tanto che ho sbagliato forum, qua non si ha voglia di aiutare quelli che non sanno niente... Scusate il disturbo...

    Ciao, io é poco che frequento il forum, quindi i miei consigli non valgono come quelli dei "guru", comunque ti do qualche consiglio per la mia esperienza.
    Se sei partito "vergine" con Eclair 2.1 allora fai il falsh di una rom ufficiale Froyo 2.2 con ODIN, praticamente vai alla sezione della guida dove parla del "RE-VIRGIN" e parti dal punto dove ti dice di flashare un Froyo 2.2 o 2.2.1 e continua fino alla fine.
    Chiaramente devi leggere bene la guida sull'uso di ODIN, ma vedrai che se segui i passi della guida pedissequamente non puoi sbagliare davvero, é veramente a prova di "stupido", chiaramente senza nessun riferimento né a te né a nessun altro.
    ;-)

    Per entrare più nello specifico, il problema che tu poni sulla recovery é che non avendo ancora fatto il flash si un kernel con CWM (ti consiglio SpeedMod) non ti ritrovi quelle voci (Dalvik, install zip, ecc.)

    Spero di non aver detto cose inesatte, ma sicuramente qualcuno più bravo di me nel caso mi correggerà.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laRosaNera Visualizza il messaggio
    Andate piano con le parole, non sa cosa fa, voglio solo capire cose che non sono chiare a uno nuovo come me o come tanti altri... Le guide che tanto decantate voi sono lontane dal chiarire dubbi dei novizi, anche perché se fossero cosi chiare non ci sarebbero più cosi tante domande al di fuori della guida... E molto facile dire leggi le guide, ma a questo punto questo e altri forum dovrebbero solo essere di guide e basta, senza la possibilita che noi altri ci registriamo per disturbare il vostro genio al lavoro... Vi pare..??

    Per la cronaca comunque, studio ingegneria informatica quindi capisco molto di più del mondo dei pc e di quello degli smartphone... Ma visto che ho il cellulare da poco e non sono esperto di android pensavo di chiedere, ma a quanto pare sono tutti bravi in sto forum a dire di leggere le guide.. A sto punto mi sa tanto che ho sbagliato forum, qua non si ha voglia di aiutare quelli che non sanno niente... Scusate il disturbo...
    beh, potrai capire chi è su questo forum da un bel po'... e magari vuole farsi un giro per vedere se qualcuno ha postato qualche nuova rom o qualche news sullo sviluppo della Cyanogen Mod per il nostro SGS o qualche impressione personale su un nuovo kernel (e chi più ne ha, più ne metta)... un forum, per come la vedo io, dovrebbe sempre "crescere" nei contenuti e far crescere le nozioni degli utenti che lo frequentano...

    dopo questa barbosa premessa... leggere CONTINUAMENTE thread aperti apposta per chiedere "come si flasha una rom", "cos'è ODIN",

    "se mettere il telefono in recovery mode o in download mode non è la stessa cosa" e tante altre domande ELEMENTARI a cui sia GOOGLE che LE GUIDE presenti sia su QUESTO FORUM che IN TUTTO IL WEB possono rispondere, non è il massimo della vita!!
    mettiti nei panni di questi "anziani del forum" (non mi veniva un nomignolo migliore ) e dimmi se secondo te è giusto che passino tutto il tempo a rispondere alle stesse domande tutto il tempo... come delle macchinette...!

    dovrebbe essere questo il bello del forum: un mio problema, quasi sicuramente, l'ha avuto qualcun altro prima di me... e una discussione che l'ha portato a risolverlo, in realtà, è una soluzione per tutti le persone che hanno (o che avranno) lo stesso problema... sennò vivremmo tutti di MP o di MSN!
    questa non vuole essere un insegnamento o che... è solo il mio punto di vista, per come intendo io un forum...

    P.S.: io studio informatica a Parma... vengo da un Samsung Omnia (Windows Mobile)... e me ho sempre cercato con Google e ho sempre letto le guide
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  6. #15
    Androidiano L'avatar di laRosaNera


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io posso anche capire che certe volte noi novizi diamo fastidio...

    Ma non ho chiesto cos'è Odin, che è il programma per flashare rom cucinate, so cosa significa flashare una rom, le differenze fra le due modalita dei 3 tasti...

    Ho fatto domande, pensavo più interessanti, ma ho ricevuto risposta forse a 2 di quelle..

    Comunque adesso ho aggiornato con Kies ad Android 2.2.. Adesso la Recovery Mode sta a "3e" il che in futuro mi portera a fare il downgrade della stessa..
    Ho fatto l'aggiornamento con Kies, perché a quanto sembra non è poi cosi facile flashare con Odin, o comunque una rom cucinata, e in attesa di capire bene come si fa avevo bisogno del flash sul SGS..

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laRosaNera Visualizza il messaggio
    Io posso anche capire che certe volte noi novizi diamo fastidio...

    Ma non ho chiesto cos'è Odin, che è il programma per flashare rom cucinate, so cosa significa flashare una rom, le differenze fra le due modalita dei 3 tasti...

    Ho fatto domande, pensavo più interessanti, ma ho ricevuto risposta forse a 2 di quelle..

    Comunque adesso ho aggiornato con Kies ad Android 2.2.. Adesso la Recovery Mode sta a "3e" il che in futuro mi portera a fare il downgrade della stessa..
    Ho fatto l'aggiornamento con Kies, perché a quanto sembra non è poi cosi facile flashare con Odin, o comunque una rom cucinata, e in attesa di capire bene come si fa avevo bisogno del flash sul SGS..
    beh... "come si fa a fare il wipe?" non mi sembra una domanda così interessante... PARERE PERSONALE!!
    comunque... per flashare una rom cucinata ti consiglio questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...yo-jp5-k9.html, soprattutto dove dice " PROCEDURA SICURA E COMPLETA (ASSICURA IL 100% DI VELOCITA' e STABILITA')"
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami, ma il tuo cellulare é brandizzato ?

  9. #18
    Androidiano L'avatar di laRosaNera


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il mio cellulare è Nobrand...

  10. #19
    Androidiano L'avatar di laRosaNera


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablhobbit Visualizza il messaggio
    beh... "come si fa a fare il wipe?" non mi sembra una domanda così interessante... PARERE PERSONALE!!
    comunque... per flashare una rom cucinata ti consiglio questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...yo-jp5-k9.html, soprattutto dove dice " PROCEDURA SICURA E COMPLETA (ASSICURA IL 100% DI VELOCITA' e STABILITA')"
    Vero anche quello, perché non capivo cos'era... Poi ho trovato la risposta ma avevo gia scritto sul forum...

  11. #20
    Androidiano L'avatar di laRosaNera


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Risolto, flash con la Gingerbread_JPU, e funziona alla grande...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy