CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

root z4 errore galaxy s Aquiring root shell

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    root z4 errore galaxy s Aquiring root shell

    Ciao a tutti, è una settimana che sto cercando di risolvere questo problema, ma cercando in ogni forum, anche in inglese, non ho trovato la soluzione. Aiuto!
    Ho un Samsung galaxy S, comprato originale in negozio. Non riesco in nessun modo ad istallare root z4. Volevo solo istallare poi OCLF .
    Ecco i vari passaggi fatti:
    - primo collegamento al desktop con samsung Kries, il telefono si è aggiornato a froyo 2.2, banda base I9000XXJPP kernel 2.6.32.9 root@SE-S608 #1 build FROYO.XWJPH
    - ho fatto poi un ripristino dati di fabbrica, sia dal menù Impostazioni/Privacy sia tramite vol+ accenzione tasto centrale
    - ho istallato root z4 ver. 1.3.0 (ho poi riavviato)
    - ho messo la spunta sul DebugUsb
    - ho lanciato rootz4 e ho fatto Permanent root
    dopo alcuni secondi mi scrive "aquiring root shell" mi vibra un paio di volte ed esce da programma. Naturalmente il telefono non è roottato!!
    Da un amico mi è stato suggerito di togliere l'aggiornamento automatico data e ora, ma il problema rimane.
    Vi prego aiutatemi, una birra pagata al mio salvatore
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Come aiuto va bene rispondere che su Froyo non dovresti usare

    NE' Z4ROOT (che è pericoloso perché sfrutta un buffer overflow del codice android, ovvero un exploit di sicurezza, e come hai visto non sempre funziona... di sicuro non su versioni successive al 2.2)

    NE' OCLF (che è pericoloso perché crea un file posticcio finta partizione, in cui va ad inserire tutti i tuoi dati facendo credere al sistema che si tratti di una partizione vera, gestibile come tale)
    ?

    Entrambi gli aspetti vanno ben poco d'accordo con l'integrità del sistema...
    Sono feature nate per Eclair 2.1 e trasportate più o meno al 2.2 ... più o meno.

    Capisco che non siano le risposte che ti aspetti, ma sono le uniche che in coscienza ti si possono dare...

    Purtroppo questa è l'area sbagliata per parlare di problemi di applicazioni, e qui ti si può solo suggerire di utilizzare altri metodi più strutturali ed efficaci, come ad esempio il flash di un kernel sostitutivo (che su Froyo è l'UNICO modo sicuro di ottenere root e lagfix...)
    Ma devi approfondire un po', prima di poter manomettere il tuo giocattolino costoso senza rischi e con un minimo di sicurezza.
    Personalmente ti consiglio questa guida, ma una qualsiasi altra va bene.

    Altrimenti scrivi nell'area problemi, se vuoi risposte legate al tuo punto di partenza...


    PS: il factory reset non c'entra nulla con le modifiche di sistema che hai fatto tu...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    tomcody (20-03-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    confermo naturalmente quanto detto da valerio e ti consiglio di installare il kernel speedmod tramite odin.

    ci vuole meno di un minuto e dopo puoi fare tutto ciò che vuoi, root, lagfix e anche altro.

    Qui trovi il file da scaricare ed in particolare ti consiglio questo

    La procedura è la seguente:
    Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cicciocant per il post:

    tomcody (20-03-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy