CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Backup ROM SGS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Backup ROM SGS

    Buongiorno a tutti.
    Ho da poco preso un bel SGS e mi sto preparando per moddarlo in modo da dargli una svegliata.
    Sto leggendo e rileggendo le varie guidi, mi permetto di farvi una domanda, che sarà anche banale.
    Il terminale è marchiato 3 ma va tranquillamente in recovery, per fortuna.
    Prima cosa vorrei fare un backup completo della ROM e sto seguendo LA GUIDA, cioè quella di Valerio.
    Quindi per prima cosa dovrei fare il root, ma per farlo devo caricare un kernel modificato col recovery 2e.
    Ma allora non otterrò un'immagine identica della ROM originale, e se la rimetterò in futuro sul telefono lo riavrò quasi come nuovo, ma con recovery 2e, corretto?
    E quindi se lo volessi ripristinare proprio come nuovo cosa conviene fare, rimettere la ROM backuppata e poi montargli il recovery 3e, oppure flashare un firmware 3 scaricato dalla rete, oppure qualcos'altro?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    X rootare il cell basta installare z4root! Poi x fare un backup segui la guida di vale che e ottima!

    Sent from my GT-I9000
    LA VECCHIA E' STANCA!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'intervento coffy72, ma avevo letto su un altra discussione che z4root è pericoloso perché sfrutta un buffer overflow del codice android, ovvero un exploit di sicurezza, e non sempre funziona... di sicuro non su versioni successive al 2.2

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viperax Visualizza il messaggio
    Grazie per l'intervento coffy72, ma avevo letto su un altra discussione che z4root è pericoloso perché sfrutta un buffer overflow del codice android, ovvero un exploit di sicurezza, e non sempre funziona... di sicuro non su versioni successive al 2.2

    ... e comunque il root ti viene salvato nel backup, sia con z4root sia col kernel. Come del resto hai giustamente osservato nel post di apertura...

    Se il problema è la garanzia, ti consiglio assolutamente di salvarti e tenere da parte il firmware ufficiale 3 (CSC HUI) dal thread delle guide (cap.5).
    Potrai poi flasharlo con Odin... Ed è di sicuro più pulito e originale di quello che puoi salvare tu.

    Quote Originariamente inviato da Viperax Visualizza il messaggio
    E quindi se lo volessi ripristinare proprio come nuovo cosa conviene fare, rimettere la ROM backuppata e poi montargli il recovery 3e, oppure flashare un firmware 3 scaricato dalla rete, oppure qualcos'altro?
    Qualsiasi backup ti possa fare, sia il nandroid sia quello con dd indicato al cap.9 della stessa guida, è più o meno completo ma richiede comunque manomissioni precedenti.
    E non sempre è facilissimo/possibile ripristinarlo completamente.

    Una cosa importante, per ripristinare lo stato originale, è comunque CONOSCERE tale stato. In termini di Product Code e HIDSWVER completi.
    Nella guida c'è scritto come...

    Per il root, invece, è più sicuro e facile da gestire un kernel modificato, che tra l'altro ti permette anche di rimuoverlo.
    Insieme a diverse altre feature, incluso il backup per uso personale... diciamo.

    E lo stesso kernel lo puoi sovrascrivere facilmente con quello originale, mentre cosa abbia combinato z4root non lo saprai mai
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Viperax (18-02-11)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie Valerio, è proprio la risposta che mi aspettavo.
    Mi è venuto un dubbio leggendo altre discussioni sui Galaxy brandizzati.
    Come primissima cosa si consiglia di sbrandizzarli in modo da partire da un firmware no brand.
    Non vedo il problema, mi aspetto che il flash del firmware rimuova in un colpo solo anche la brandizzazione, cosa cambia se lo sbrandizzo prima, non giungo allo stesso risultato?
    Forse partendo da un firmware brand le partizioni potrebbero essere state modificate dalla brandizzazione?
    PS: ricordo che la recovery funziona.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    ... e comunque il root ti viene salvato nel backup, sia con z4root sia col kernel. Come del resto hai giustamente osservato nel post di apertura...

    Se il problema è la garanzia, ti consiglio assolutamente di salvarti e tenere da parte il firmware ufficiale 3 (CSC HUI) dal thread delle guide (cap.5).
    Potrai poi flasharlo con Odin... Ed è di sicuro più pulito e originale di quello che puoi salvare tu.



    Qualsiasi backup ti possa fare, sia il nandroid sia quello con dd indicato al cap.9 della stessa guida, è più o meno completo ma richiede comunque manomissioni precedenti.
    E non sempre è facilissimo/possibile ripristinarlo completamente.

    Una cosa importante, per ripristinare lo stato originale, è comunque CONOSCERE tale stato. In termini di Product Code e HIDSWVER completi.
    Nella guida c'è scritto come...

    Per il root, invece, è più sicuro e facile da gestire un kernel modificato, che tra l'altro ti permette anche di rimuoverlo.
    Insieme a diverse altre feature, incluso il backup per uso personale... diciamo.

    E lo stesso kernel lo puoi sovrascrivere facilmente con quello originale, mentre cosa abbia combinato z4root non lo saprai mai
    Eh....Quando leggo le tue risposte mi rendo conto di aver fatto la scelta giusta a iscrivermi qui!
    Meno male che Valerio c'è....

    Sent from my GT-I9000
    LA VECCHIA E' STANCA!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao Valerio ho letto tutte le tue guide ma non sono riuscito a trovare il brand fastweb eppure esiste, il mio è fastweb, come mai?
    Ciao e grazie


    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    ... e comunque il root ti viene salvato nel backup, sia con z4root sia col kernel. Come del resto hai giustamente osservato nel post di apertura...

    Se il problema è la garanzia, ti consiglio assolutamente di salvarti e tenere da parte il firmware ufficiale 3 (CSC HUI) dal thread delle guide (cap.5).
    Potrai poi flasharlo con Odin... Ed è di sicuro più pulito e originale di quello che puoi salvare tu.



    Qualsiasi backup ti possa fare, sia il nandroid sia quello con dd indicato al cap.9 della stessa guida, è più o meno completo ma richiede comunque manomissioni precedenti.
    E non sempre è facilissimo/possibile ripristinarlo completamente.

    Una cosa importante, per ripristinare lo stato originale, è comunque CONOSCERE tale stato. In termini di Product Code e HIDSWVER completi.
    Nella guida c'è scritto come...

    Per il root, invece, è più sicuro e facile da gestire un kernel modificato, che tra l'altro ti permette anche di rimuoverlo.
    Insieme a diverse altre feature, incluso il backup per uso personale... diciamo.

    E lo stesso kernel lo puoi sovrascrivere facilmente con quello originale, mentre cosa abbia combinato z4root non lo saprai mai
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao Valerio ho letto tutte le tue guide ma non sono riuscito a trovare il brand fastweb eppure esiste, il mio è fastweb, come mai?
    Puoi fornire il Product Code di Fastweb e l'HIDSWVER ?
    PDA/Phone/CSC: *#1234#
    Product Code: *2767*4387264636#
    (cfr guide)

    Altrimenti è difficile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy