sicuro che i file zip non siano corrotti??? controlla nuovamente la KK rom
Visualizzazione stampabile
sicuro che i file zip non siano corrotti??? controlla nuovamente la KK rom
Ho già scaricato più volte varie ROM. È giusto installare la cm-11-20140609-SNAPSHOT-M7-galaxysmtd.zip? ho provato anche la NIGHTLY, ma niente...
Questo è cui che compare
hai questa versione di kernel KK
https://hostr.co/87Wl7GfHpFOv
Sì ho quella... Ho seguito la vostra guida
e allora è la rom...prova a scaricare e flashare la resurrection remix e fai una prova ;)
Ok grazie... Domani ci provo e vi faccio sapere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Niente da fare... lo stesso errore anche con la resurrection remix...
Ho un dubbio... io non ricordo da che rom provenissi... mi sembra una ICS... Può essere quello a darmi problemi? Non so più a che santo votarmi!!
se hai una sd esterna metti rom KK aosp e gapps e prima del flash della rom e gapps formatta la sd interna
Ci ho provato ma niente... mi puoi consigliare una ROM KK compatibile con il mio dispositivo? Pensavo che le Cyanogenmod funzionassero... come faccio, da recovery, ad accedere alla sd interna del Galaxy così da copiare la ROM lì?
io ho appena flashato la C-rom KK 4.4.4 e va benissimo...messa nella sd interna....tutti i wipes e flash...
Niente... Ti ripeto la procedura che ho fatto:
1. Installato da Odin la recovery Semaphore_KK_3.4.3s.tar
2. Riavviato in Recovery Mode ed ho fatto i 3 wipe: data/factory reset - cache partition e dalvik cache
3. Installato da zip sd esterna philz_touch_6.07.9-galaxysmtd.zip
4. Riavvito la recovery
5. Formattato l'SD interna da recovery
6. Installato C-Rom-KK-v.7.1-20140622-galaxysmtd.zip
E qui mi parte l'errore (anche se attivo il toggle signature verification)
Quando riparte ho la recovery Makay Recovery (twrp) v2.7.0.0 che però non mi vede l'sd esterna
Dove sbaglio?
qui siamo ot si parla della rom cyano....ti rispondo nel thread della crom
perché installi il semaphore se poi ci metti sopra la philz? poi fai il flash della cyano (che dovrebbe metterti il suo kernel) e infine ti ritrovi con la twrp?
secondo me dovresti fare un passo indietro e reinstallare una rom stock 2.3....
poi rifai il root, installi la cwm recovery (qui si parla di cyano quindi non voglio andare OT)
poi flashi, IN ORDINE, 1) CM11; 2) le bigmem libs (questo solo se vuoi installare il semaphore 3.4.3s con il quale le puoi sfruttare); 3) KERNEL semaphore 3.4.3s; 4)gapps per kitkat
P.S. ti consiglio di usare un'altra sd esterna, così sei sicuro che il problema non sia dovuto ad essa... mi raccomando, prima di usarla, formattala dal pc in FAT
Non riesco ad installare una rom stock perché mi da questo errorehttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_TF0ru.jpg
Neanche la rom stock riesco ad installare... Dopo l'errore della foto rimane bloccato sul caricamento del logo samsung. Ho già installato ROM cucinate sul mio i9100, e mi sono trovato bene con le cyano. Ma come faccio a flashare un kernel in formato .img?
per risolvere i primi errori che ti da devi flashare via Odin (v 1.83) il file dbdata.rfs (metti in downlad mode, collegalo al pc con odin, il file lo devi mettere in PDA)... (tutto ciò serve per risolvere quegli errori altrimenti non installerai mai la rom stock);
poi devi flashare la rom stock sempre via Odin e ti serve anche il pit file per il ripartizionamento (avendo installato altre cyano e volendo ora ritornare alla sotck), quindi ti serve una rom stock, prova con l'ultima GB.... se non va prova con una Froyo e poi fai l'upgrade a GB.... (conviene sempre avere una GB nel galaxy s prima di passare ad una cyano, inoltre ti consiglio di installare prima una cm10 e poi vai con la cm11 per evitare ulteriori problemi)
Grazie delle indicazioni!!! Sono arrivato ad installare la ROM stock come da foto... Adesso, per non sbagliate più, cosa devo fare di preciso? Grazie ancora a tutti voi per le risposte... Senza il vostro aiuto avrei gettato il telefono dalla finestra https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3QIcW.jpg
prima di procedere prova a mettere la sim e controlla che il telefono funzioni bene....
poi sempre tramite Odin metti in PDA il file in formato TAR: CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS
(compatibile con il tuo firmware xwjw7);
se tutto è andato bene ti ritroverai con il root e la CWM installata...
ora puoi procedere a mettere la CM, ma prima di mettere la 11-m7 fai il flash della CM10.2 (di solito aiuta ad avere meno problemi in fase di installazione della CM11, snapshot o nightly che sia)
se tutto va bene tienila con il kernel della cyano per qualche giorno, giusto per essere sicuro che tutto funziona bene e poi puoi installare altri kernel se ti va (semaphore o mackay)
Evviva!!! grazie el_dobre, seguendo la tua procedura sono riuscito a sistemare tutto!!!
Ragazzi io utilizzo la 10.2.1 perché mi sembrava quella con meno problemi. Ho notato però che mi va sempre in crash la fotocamera mi da errore galleria appena scatto una foto. Come posso risolvere?
i problemi con fotocamera sono molto comuni, puoi provare a:
1) abbassare la risoluzione della fotocamera e fare varie prove cambiando i settaggi dell'applicazione
2) installare il file Camera_Fix per il Galaxy S (www . mediafire . com/download/v52296pu73isycp/Camera_Fix.zip)
3) mettere la CM11-M7 (e riprovare con il camerafix se non va)
4) tornare ad una rom stock e verificare se funziona
se non funziona nessuno di questi metodi e neanche con la rom stock, potrebbe essere un problema hardware e lì c'è poco da fare :)
Qualcuno ha avuto problemi con play Service? Consumo batteria eccessivo ho disinstallato l'aggiornamento adesso va molto meglio anche in reattività
Changelog m8?
Ragazzi..le ultime cyano come si comportano a riguardo del gps? Sebbene i problemi hardware già propri del dispostivo ne migliorano il fix oppure no?
io ho la 11 è il gps funziona a pennello, richiede un po' di tempo prima di acquisire il segnale ma poi fila liscio :)
una domanda ragazzi, ma anche a voi la batteria con la cm11 dura uno schifo?
del tipo che perde circa il 15 percento in modalità aereo senza che il telefono venga toccato?
Ciao a tutti,è il mio primo messaggio qui e spero di aver fatto giusto.
Ho un problema:sto cercando di installare la cyanogenmod su un galaxy s che l'aveva già su ma che ha avuto qualche problema XD
Ho fatto tutti i procedimenti e sono arrivata al momento in cui basta mettere il file della cyanogenmod su microsd e avviarlo,solo che credo che non me la legge anche perchè se cerco di fare i vari wipe mi escono le seguenti righe:
E:unknown volume "sdcard/android_secure"
E:unknown volume for path [/cache/recovery/log]
E:can't mount /cache/recovery log
E:can't open /cache/recovery log
e altre righe simili che riguardano il volume for path.Scusate la mia poca esperienza in questo campo e le imprecisioni.Grazie in anticipo
Ragazzi,
Pensavo magari fosse il caso di passare a CM 11 da questa 10.1.3 stable che ho attualmente.
anche perchè da oggi improvvisamente il Galaxy mi si è impallato con la rete Wind, non mi prende più il segnale ne la rete internet.
Ora da remoto alla mia compagnia gli ho detto di riavviare, staccare batterie e scheda, ma niente , il cell non prende più la linea.
A qualcuno di voi è mai capitato ? C'è qualche altra cosa che si può provare ? A me sembra piu un problema hardware che altro.
, magari approfitto a fargli questo upgrade e riesco a risolvere in qualche modo, anche perchè ultimamente il galaxy spesso si è impallato con difficoltà di riavvio.
la procedura è davvero cosi "semplice" ?
- Aggiorni da CM10/10.1 ?
1.fai un Nandroid Backup!
2.Installa la rom, vai su Install zip from sd card--chooze file-->zip della rom
3.se sce questo errore "set_metadata_recursive" status 7 error. Questo è normale
4.Riavvia la recovery
5.Installa la rom, vai su Install zip from sd card--chooze file-->zip della rom
6.Opzionabile fai restore /data dal Nandroid Backup (the update will wipe your /data)
7.Installa le google app
Ma più che altro ho sia nandroid backup , che i backup degli applicativi fatti con go-backup, immagino posso ripristinare tutto successivamente giusto ?
installata ultimissima nightly cm 11 :D
Solo a me sull ultima nightly non funziona il play store?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Mi auto-cito.. Mea culpa, avevo dimenticato di flashare le gapps.. Ora va tutto a perfezione
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ragazzi sapete se LagFix è compatibile con l'sgs e la cyano 10.2 o 11 ultimamente ho il cell un pò impiantato
Ragazzi una domanda tecnica , volevo cambiare la micro SD che è piena (16GB) con una nuova (32GB).
Ora , se nella nuova da 32GB faccio una copia esatta di tutto quello che ho in quella attuale da 16GB , quando inserisco la nuova 32GB (con altri 16GB residui quindi) il cell funziona esattamente come prima ?
Nel senso che in Galleria trovo le foto e video correttamente divisi come sono attualmente Camera (memoria telefono), Fotocamera (memoria scheda), Whatsup etc.....
grazie