ok ma 1.installare un kernel modificato tipo cf root per installare la recovery cwm
come si fa? non so nemmeno dove prenderlo ...
Visualizzazione stampabile
ti dico come ho fatto io...
ho eseguito il root alla JW4 con chainfire con odin classico....poi avevo già copiato nella sd interna la rom cyano....
sono rientrato in CWM recovery ed ho flashato lo zip....chiaramente andava in bootloop per il kernel..sono rientrato in recovery cyano e ho ri flashato la rom e poi le gapps e tutto ok ;)
dipende dal tuo firmware...
Quello non funziona...
Ho scaricato CF-root-XX_OXA_JW4-v4.4-cwm3RFS
ma quando lo installo mi dice "error signature"...che cosa devo scaricare?
l'hai dezippato? il kernel deve essere in formato .tar
si corretto....riavvia e dopo avrai root e CWM e potrai flashare cio' che vuoi
CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!
Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN ...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al NOTE mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy ...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy note..il quale altro non e' che un PC/smartphone
Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.
Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.
Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.
Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....
Consiglio per tutti.....copiatevi la cartella EFS del vostro sistema in una microsd esterna e anche una copia su pc...perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro galaxy note che contiene le informazioni di rete del vostro terminale e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
Con eventuali flash vari ecc. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro IMEI in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc. Tra l'altro e' anche illegale detenere un terminale senza IMEI o con IMEI corrotto o falso.
Killate tutti i processi di Kies e antivirus del PC windows in background
Io anche avevo il problema del "da quando suona a quando si risveglia lo schermo passano 10 secondi"... poi mi hanno consigliato, su questo forum, di cancellare clean master e devo dire che ora non ho più problemi... va alla grande... ho la versione 11-20140404-NIGHTLY-galaxysmtd con semaphone 3.4.3s
Non so se tu abbia installato Clean Master cmq potrebbe essere una soluzione se lo avessi fatto...
Ho già fatto questa domanda in un altro thread ma nessuno mi si è filato...
Voi consigliereste questa rom per uso quotidiano? A me sembra che questa cyano stia dando parecchi problemi, ed io invece ho bisogno di una ROM davvero stabile e leggera. Qualcuno è addirittura tornato ad una versione di Android precedente? Non è che alla fine le rom migliori sono quelle con GB?
Sono riuscito ad installare la Cyano ma devo dire che e' molto lento e ho notato che non ho piu' la radio...come mai? non c'e' modo di rimetterla?
Se volessi tornare al firm originale Samsung come dovrei fare?
Io ho messo l'ultima nightly ma si blocca continuamente. Torno al FW originale o mi consigliate qualcosa?
La M6 è la snapshot più instabile che abbia mai montato!
Buonasera a tutti, c'è il modo di ripristinare l'icona della batteria che è sparita dalla barra di stato ed è presente un cerchietto con il quale non si riesce a capire la carica residua? Grazie.
Salve a tutti, scusate non riesco a fleshare questa rom o meglio quando entro nella recovery e poi faccio partire il flash della rom, subito dopo mi si blocca l'installazione e si riavvia continuamente il telefono(facendo vedere l'omino di android con uno sportello aperto e un triangolo rosso al centro), potete aiutarmi? Grazie
Uscita la m7 qualcuno l'ha già installata?
Perchè... lo sreaming dell'audio su bluetooth è pessimo, il gps è instabile, all'avvio ci mette quasi 30 minuti prima di fare andare in deepsleep il processore... la M5 era molto più stabile...
alla fine sono tornato alla CM10 (Android 4.1.2) che in assoluto è la migliore su I9000, tutto molto stabile e funzionale... i consumi sono sempre pessimi, (in confronto a quelli della 2.3.6 ufficiale) ma fra le CM la 10 è sicuramente quella da preferire per un telefono uscito ormai più di 4 anni fa... (e non dimentichiamo che la CM10 è l'ultima basata sulla ROM stock del Nexus S, che aveva un hardware molto simile a quello del SGS e questo è garanzia del minor numero di hack possibile)
cancellate o non ti si vedono?
mmm penso sia stato qualche errore fatto dalla nuova rom... devi valutare che comunque è un nightly quindi non stabile, penso sia da mettere in conto... se lo usi come telefono principale pensa alla CM10...
Trasparenti
appena installata l'ultima nightly kk... che dire, mi sembra più veloce, ancora presto ovviamente per i consumi. ho solo riscontrato problemi nel ripristinare il backup di \data, forse perché provenivo da cm10.1, tipo crash di vari processi. factory resect, qualche wipe, e tutto sembra a posto. Questo nuovo servizio "stampa" cosa aggiunge in sostanza? c'è un qualche modo forse di usare il tel con questa rom come se fosse un server per stampare mail via wifi da altri dispositivi (collegandolo via otg)? qualcuno sa qualcosa in proposito?
ho installato la 10.2.1 ma va sempre in crash la fotocamera, mi da errore galleria appena scattata la foto. come posso risolvere?
Qualcuno ha installato la M7 ? Impressioni a riguardo ?
Kernel da abbinare alla m7 in prestazioni e consumi?
Salve a tutti ragazzi, ho un grosso problema con il mio GT-i9000.
Sto provando ad installare la ROM Cyanogenmod 11 sul mio dispositivo; ho seguito la guida passo passo inserendo un kernel compatibile con Android KitKat.
Ma al momento dell'installazione della rom da SD card, mi si blocca e mi da un errore Status 0 - Installation aborted.
Ora, dopo aver fatto tutti i wipe del caso, non posso far altro che entrare in recovery e riprovare. Ma senza risultati
Ho già provato a riscricare i file pensando fossero corrotti, ed a inserire altre rom cucinate: ma il risultato è lo stesso.
Please HELP, non ne vengo più fuori!!!
Attualmente ho la CWM-based Recovery v. 6.0.4.8 e la philz_touch_6.07.9-galaxysmtd