CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Dubbio kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dubbio kernel

    Salve volevo un'informazione......ma l'installazione di qualsiasi kernel si può fare su qualsiasi firmware? Se tipo volessi l'ultimo Vodoo potrei farlo sia su Froyo 2.2 che su 2.2.1? E se volessi un domani toglierlo cosa dovrei fare? Con Kernel modificato si può aggiornare ufficialmente da Kies? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho installato il kernel Voodoo 5.4.1 su Froyo 2.2 ITV ed ho notato la maggiore velocità del galaxy.....fra le migliorie apportate da Voodoo leggevo di persone che pur smanettando spesso il cell arrivano a fare quasi due giorni di batteria.....io invece non ho notato nessun miglioramento...perchè?....ho forse salatato qualche passaggio.....ho seguito la guida sul thread di Voodoo e francamente dopo aver fleshato il kernel non ho fatto nessun wipe (perchè non era specificato) può essere quello? grazie in anticipo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ascilto Visualizza il messaggio
    Salve volevo un'informazione......ma l'installazione di qualsiasi kernel si può fare su qualsiasi firmware? Se tipo volessi l'ultimo Vodoo potrei farlo sia su Froyo 2.2 che su 2.2.1? E se volessi un domani toglierlo cosa dovrei fare? Con Kernel modificato si può aggiornare ufficialmente da Kies? Grazie
    interessano anche a me queste domande

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Audace


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Con woodoo , alcuni dicono di disattivare i lagfix prima di flashare un'altra rom e altri dicono che non cambia nulla. sarebbe gradito un chiarimento? grazie
    ( be Android)

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Io invece sarei interessato a conoscere questi "alcuni" che dicono NON cambi nulla NON disabilitando il lagfix...

    E' un ottimo sistema per corrompere le partizioni dati e database, e rendere obbligatoria una ricostruzione da zero con eclair.


    Qualsiasi lagfix proprietario va sempre disabilitato prima di rimuovere il programma/kernel che l'ha realizzato e passare ad altro.
    E' opzionale solo quando si fa un upgrade di versione del kernel e l'autore suggerisce di non rimuoverlo...
    In tutti gli altri casi è un vero suicidio.
    Per favore evitiamo di giocare coi soldi degli altri.




    Riguardo alla domanda originale, ciascun kernel indica su quali firmware può essere installato. Quindi in base alla scelta ti rispondi da solo...
    Riguardo invece al ripristino del kernel originale, dopo aver rimosso qualsiasi lagfix, si può flashare con Odin il solo kernel del firmware originale estraendolo e ricostruendo il CODE.tar (guida cap.9, con le opportune modifiche e un minimo di attenzione...), oppure via CWM recovery.

    Flashabile da cwm, c'è un pacchetto .zip pronto in giro nel forum.
    Prova il search... oppure attendi che abbia finito il cap.10 in costruzione
    Ovviamente devi rimettere il kernel corrispondente al firmware che hai installato...

    Ultima modifica di Val3r10; 25-02-11 alle 17:41
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Audace (25-02-11)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Io invece sarei interessato a conoscere questi "alcuni" che dicono NON cambi nulla NON disabilitando il lagfix...

    E' un ottimo sistema per corrompere le partizioni dati e database, e rendere obbligatoria una ricostruzione da zero con eclair.


    Qualsiasi lagfix proprietario va sempre disabilitato prima di rimuovere il programma/kernel che l'ha realizzato e passare ad altro.
    E' opzionale solo quando si fa un upgrade di versione del kernel e l'autore suggerisce di non rimuoverlo...
    In tutti gli altri casi è un vero suicidio.
    Per favore evitiamo di giocare coi soldi degli altri.




    Riguardo alla domanda originale, ciascun kernel indica su quali firmware può essere installato. Quindi in base alla scelta ti rispondi da solo...
    Riguardo invece al ripristino del kernel originale, dopo aver rimosso qualsiasi lagfix, si può flashare con Odin il solo kernel del firmware originale estraendolo e ricostruendo il CODE.tar (guida cap.9, con le opportune modifiche e un minimo di attenzione...), oppure via CWM recovery.

    Flashabile da cwm, c'è un pacchetto .zip pronto in giro nel forum.
    Prova il search... oppure attendi che abbia finito il cap.10 in costruzione
    Ovviamente devi rimettere il kernel corrispondente al firmware che hai installato...

    Grazie della risposta.....ma scusa dopo avere disabilitato il lAg fix non basterebbe fleahare il file Code.tar in PDA che c'era nella cartella di Froyo 2.2 itv? Che significa ricostruendolo? Scusa l'ignoranza in materia.....


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ascilto Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.....ma scusa dopo avere disabilitato il lAg fix non basterebbe fleahare il file Code.tar in PDA che c'era nella cartella di Froyo 2.2 itv? Che significa ricostruendolo? Scusa l'ignoranza in materia.....
    Si che basta... ma quello ti sovrascrive tutta la partizione di sistema e dopo devi fare un wipe dei dati (reset di fabbrica) per riallinearle.

    Immaginavo non avessi in mente una soluzione così drastica...
    visto che il re-virgin ormai lo conosci e non hai problemi di ripristino, mi pare

    ... da cui il suggerimento di flashare solo il kernel, esattamente come si fa per uno modificato tipo speedmod o voodoo.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Si che basta... ma quello ti sovrascrive tutta la partizione di sistema e dopo devi fare un wipe dei dati (reset di fabbrica) per riallinearle.

    Immaginavo non avessi in mente una soluzione così drastica...
    visto che il re-virgin ormai lo conosci e non hai problemi di ripristino, mi pare

    ... da cui il suggerimento di flashare solo il kernel, esattamente come si fa per uno modificato tipo speedmod o voodoo.
    Scusami forse mi sono spiegato male.......cmq grazie ancora del fatto che mi segui sempre passo per passo .........intendevo dire che dopo aver disabilitato il lagfix bastava che fleshassi il file CODE_I9000RSJP5.tar.md5 in PDA che c'è nella cartella di Froyo 2.2...giusto? quel file sarebbe quello del Kernel a quanto ho capito e finito il flash (senza repartition ne pit) dovrei ritrovarmi il kernel originario di froyo 2.2....è che non avevo chiaro quel tuo ''ricostruendo il CODE.tar''...

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Non esattamente.
    Un file kernel è di circa 5-6mb... il CODE_I9000RSJP5.tar.md5 è di 270mb
    Dentro ci sono ben quattro immagini di partizioni, come indicato nel capitolo 9 che ti ho linkato:
    codice:
    param.lfs     (la partizione di struttura del cell)
    dbdata.rfs    (la partizione dati, vuota... quindi sovrascrive la preesistente)
    zImage        (il kernel)
    factoryfs.rfs (l'intero sistema JP5)
    Se lo flashi da Odin così com'è, ti sovrascrive tutto.
    E poi non va fatto, perché dovresti riallineare anche MODEM e CSC, che in questo modo invece il flash non trova.

    A te serve di flashare solo un pacchetto contenente lo zImage...
    Per questo parlavo di spacchettare/riimpacchettare.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Non esattamente.
    Un file kernel è di circa 5-6mb... il CODE_I9000RSJP5.tar.md5 è di 270mb
    Dentro ci sono ben quattro immagini di partizioni, come indicato nel capitolo 9 che ti ho linkato:
    codice:
    param.lfs     (la partizione di struttura del cell)
    dbdata.rfs    (la partizione dati, vuota... quindi sovrascrive la preesistente)
    zImage        (il kernel)
    factoryfs.rfs (l'intero sistema JP5)
    Se lo flashi da Odin così com'è, ti sovrascrive tutto.
    E poi non va fatto, perché dovresti riallineare anche MODEM e CSC, che in questo modo invece il flash non trova.

    A te serve di flashare solo un pacchetto contenente lo zImage...
    Per questo parlavo di spacchettare/riimpacchettare.

    ma visto che il file che è un .md5 come faccio a spacchattarlo? e poi basterebbe solo reimpacchettare lo zimage sotto tar rinominandolo come? è più complicato di quanto pensassi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy