CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cartelle salvataggi applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di daniele89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Cartelle salvataggi applicazioni

    Ciao a tutti, ho fatto un nandroid backup prima di formattare il mio galaxy, adesso se volessi ripristinare solo qualche applicazione in che cartella vado a ritrovare i salvataggi?

    Ho provato a incollare con root explorer la cartella del programma che mi interessa in /data/data/ ma non sembra bastare...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Il nandroid backup salva i dati nella sdcard interna.
    Non tocca assolutamente né data né dbdata...

    Ma per effettuare un restore selettivo devi aprire gli oggetti creati dal backup su un pc... e prendere solo ciò che ti occorre, riportandolo nella cartella giusta (che potrebbe essere /data/data ... ma anche no)


    PS: ho idea che questa sia l'area sbagliata per parlare di applicazioni
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    daniele89 (27-02-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di daniele89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    No vabbè si parlava anche di root explorer pensavo andasse bene... nel caso spostatelo...

    Comunque io ho il mio backup già scompattato e a mia disposizione sul telefono, devo solo mettere i file che mi interessano al posto giusto...

    Ho provato a prendere da (e a mettere in) /data/data/ però non succede nulla, devo forse riavviare? O devo anche mettere lo stesso file presente in /data/app/ ?

    Grazie dell'interessamento valerio :-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  6. #4
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho fatto un nandroid backup prima di formattare il mio galaxy, adesso se volessi ripristinare solo qualche applicazione in che cartella vado a ritrovare i salvataggi?

    Ho provato a incollare con root explorer la cartella del programma che mi interessa in /data/data/ ma non sembra bastare...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Per questo tipo di operazioni forse era meglio se ti facevi un backup anche con titanium, in questo modo avresti potuto ricaricare le impostazioni e le app che volevi senza troppi problemi.
    LA VECCHIA E' STANCA!

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele89 Visualizza il messaggio
    Ho provato a prendere da (e a mettere in) /data/data/ però non succede nulla, devo forse riavviare? O devo anche mettere lo stesso file presente in /data/app/ ?
    Ovviamente dipende da applicazione ad applicazione, ma in generale:

    - /data/app/ (o /data/app-private, nel caso di applicazioni protette) contiene l'apk dell'applicazione, che ovviamente deve esserci

    - /data/data/ contiene l'albero con i nomi dei package originali e tutti i dati e le configurazioni di ciascuna applicazione installata.
    A volte rimangono anche dopo la disinstallazione.

    Puoi provare a fare il restore della sola cartella contenuta in /data/data, e poi riinstallare sopra l'applicazione dal market.
    Non copiare a mano l'apk in data/app.

    Potrebbe anche essere un problema di permessi, se copi i file dalla sdcard... Quelli li devi impostare come nelle altre cartelle vicine


    In ogni caso, un wipe cache e dalvik-cache (da shell, rm /data/dalvik*/*.dex) potrebbe esserti utile, quindi poi un reboot per riallineare

    Anche Titanium è un buon aiuto, ma se non l'hai usato amen...

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    daniele89 (27-02-11)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di daniele89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coffy72 Visualizza il messaggio
    Per questo tipo di operazioni forse era meglio se ti facevi un backup anche con titanium, in questo modo avresti potuto ricaricare le impostazioni e le app che volevi senza troppi problemi.
    eh lo so ma volevo fare una cosa più pulita possibile ma a quanto pare mi sono fregato con le mie mani XD

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Ovviamente dipende da applicazione ad applicazione, ma in generale:

    - /data/app/ (o /data/app-private, nel caso di applicazioni protette) contiene l'apk dell'applicazione, che ovviamente deve esserci

    - /data/data/ contiene l'albero con i nomi dei package originali e tutti i dati e le configurazioni di ciascuna applicazione installata.
    A volte rimangono anche dopo la disinstallazione.

    Puoi provare a fare il restore della sola cartella contenuta in /data/data, e poi riinstallare sopra l'applicazione dal market.
    Non copiare a mano l'apk in data/app.

    Potrebbe anche essere un problema di permessi, se copi i file dalla sdcard... Quelli li devi impostare come nelle altre cartelle vicine


    In ogni caso, un wipe cache e dalvik-cache (da shell, rm /data/dalvik*/*.dex) potrebbe esserti utile, quindi poi un reboot per riallineare

    Anche Titanium è un buon aiuto, ma se non l'hai usato amen...

    adesso riprovo a copiare solo i file di data/data/ e poi riavvio...
    nel caso con wipe cache e dalvik non perdo alcun dato giusto?

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele89 Visualizza il messaggio
    eh lo so ma volevo fare una cosa più pulita possibile ma a quanto pare mi sono fregato con le mie mani XD

    adesso riprovo a copiare solo i file di data/data/ e poi riavvio...
    nel caso con wipe cache e dalvik non perdo alcun dato giusto?
    Si giusto. Solo le cache, in particolare la dalvik: vengono ricostruite automaticamente al reboot e non fanno mai male...

    Nella copia, prova a vedere se è un problema di permessi.

    In ogni caso, come dicevo sopra, prima ripristina i dati e poi installa l'applicazione. Se è fatta bene, dovrebbe recuperare la configurazione preesistente, e magari da sola ti ripristina ciò che manca.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    daniele89 (27-02-11)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=daniele89;335254]eh lo so ma volevo fare una cosa più pulita possibile ma a quanto pare mi sono fregato con le mie mani XD

    Su quello sono d'accordo con te. Per quello che mi riguarda titanium nn lo uso più. Con alcuni restore nn mi sono trovato molto bene. Mi sono creato sul cell una cartella con tutte le app che uso ed ogni volta reinstallo tutto! In fondo l'operazione dura nn piu di 15-20 min. Vale la pena perderli!
    LA VECCHIA E' STANCA!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato coffy72 per il post:

    daniele89 (27-02-11)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di daniele89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coffy72 Visualizza il messaggio
    Su quello sono d'accordo con te. Per quello che mi riguarda titanium nn lo uso più. Con alcuni restore nn mi sono trovato molto bene. Mi sono creato sul cell una cartella con tutte le app che uso ed ogni volta reinstallo tutto! In fondo l'operazione dura nn piu di 15-20 min. Vale la pena perderli!
    io l'ho usato una volta e mi è bastato mi ha salvato tutto tranne messaggi galleria e rubrica (cioè quello che mi serviva!) poi mi sono trovato molto bene con mybackup pro e non so perché non l'ho riutilizzato! XD
    Ultima modifica di daniele89; 27-02-11 alle 13:57

  15. #10
    Androidiano L'avatar di daniele89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    In teoria ci sono riuscito ma mi capita che alcune applicazioni non mi riconoscano il salvataggio o vadano in crash, è strano però perché scegliendo l' applicazione e i file data alcune applicazioni vano prefette mentre altre crashano... Bah

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy