CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

Aiuto disabilitazione Voodoo + installazione nuovo kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ascilto Visualizza il messaggio
    questa discussione ha tolto anche a me ogni dubbio.....ed in più ho visto che hai appena completato il cap 10 con il file zip che chiedevo io del kernel di Froyo itv.....
    Allora puoi lasciare traccia dell'uso della specifica guida, come richiesto nel thread...


    Grazie
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Due tuoi post mi sembrano in contraddizione:
    ... tra di loro e con lo stesso titolo del thread
    Perchè?

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Che recovery hai ? 2e o 3e ?
    Il Voodoo di cui parli non è un kernel ?
    Come hai fatto ad installare update.zip su froyo senza kernel modificato ?
    Recovery 3e. Da istruzioni del sito, diceva di copiare il file update.zip, riavviare con il combo e scegliere "apply update.zip". Questo ho fatto, nulla di più, anche perché, com'è noto, non saprei nemmeno dove mettere mani e, soprattutto, avendo un abbonamento 3, non volevo manomettere il terminale e compromettere la garanzia. Ho seguito questa procedura, e non il flash con Odin, perchè mi sembrava meno "invasiva". Cmq immagino tu sappia qual'è il sito, magari, se hai tempo, prova a darci un'occhiata tu così ti rendi conto di cosa ho fatto.
    Mi chiedevo: visto che si tratta solo di aprire un file zip, se rinominassi la tua patch in "update.zip" e , dopo il combo, scegliessi di aprire il file?
    Però chiedo prima a te per non combinare casini.
    Ultima modifica di danguard1976; 28-02-11 alle 15:53

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Perché se hai la recovery 3e, come hai fatto ad installare il voodoo da update.zip ?

    C'è un problema di firma di certificati ufficiali Samsung, che con 3e non puoi aggirare. Con 3e gli update.zip fabbricati dagli utenti non funzionano.

    Come ti ho già detto, LEGGI qui:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Ehhhh... mi sa che ti toccherà iniziare a leggere qualcosa.
    --> Recovery 2e/3e - ClockWorkMod

    Non è questione di chiedere per non combinare casini...
    Gli update.zip con 3e non possono funzionare, a meno che non siano ufficiali Samsung.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho capito che è un'operazione impossibile ma ti assicuro che ho fatto così. Ho installato voodoo su eclair come ti ho detto, qualche giorno dopo l'acquisto ed è l'unica modifica che ho fatto. Ho disabilitato il lagfix prima di passare a Froyo per reinstallarlo dopo l'aggiornamento. Spero tu mi creda! :-)

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Ho capito che è un'operazione impossibile ma ti assicuro che ho fatto così. Ho installato voodoo su eclair come ti ho detto, qualche giorno dopo l'acquisto ed è l'unica modifica che ho fatto. Ho disabilitato il lagfix prima di passare a Froyo per reinstallarlo dopo l'aggiornamento. Spero tu mi creda! :-)
    Bingo!
    L'update.zip funziona esclusivamente su recovery 2e (di eclair), ma non su 3e (di froyo, che è il fw che hai dichiarato in apertura thread ...)
    Non mi pare proprio l'avessi detto, anzi...

    Ecco spiegato l'arcano.

    A questo punto devi per forza flashare un kernel con Odin... per avere una recovery in grado di farti installare i file zip.
    Leggi il cap.4

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusami allora.Pensavo non fosse importante perché avendo disabilitato il lagfix prima dell'aggiornamento, formattato tutto, installato Froyo, pensavo che il telefono fosse tornato "vergine" e che il nuovo firmware avesse sovrascritto tutto.E che quindi la "modifica" l'avessi fatta direttamente su froyo.Spero di essere stato chiaro. Almeno stavolta! ;-)
    Vabbè,a sto punto aspetto il 2.2.1 e disabilito voodoo senza rimuoverlo.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Allora, io non ho apportato alcuna modifica sul telefono se non il lagfix Voodoo.
    Da kies, ti riporto le informazioni sul cellulare:
    PDA:JP5
    PHONE:JPP
    CSC:JP3(ITV)
    Attendo la versione ufficiale del 2.2.1 che scaricherò da Kies 2. Mi pare di capire quindi che devo solo disabilitare e non necessariamente rimuovere il lagfix, visto che verrà tutto sovrascritto dal nuovo firmware. Giusto?

    PS Ho letto la tua guida ma non c'ho capito nulla, sono proprio tardo!!
    Kmq meriti sicuramente un thanks!!
    Valerio, ho appena scoperto una cosa: Kies mi "legge" il telefono con le caratteristiche che ho riportato sopra. Ma se vado direttamente sul telefono, dal menù "impostazioni" alla voce "info telefono", leggo che il kernel è il seguente "2.6.32.9 curio@carton #6".
    E non so nemmeno come ho fatto!!!!

  9. #28
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Valerio, ho appena scoperto una cosa: Kies mi "legge" il telefono con le caratteristiche che ho riportato sopra. Ma se vado direttamente sul telefono, dal menù "impostazioni" alla voce "info telefono", leggo che il kernel è il seguente "2.6.32.9 curio@carton #6".
    E non so nemmeno come ho fatto!!!!
    E' il kernel Voodoo che devi sostituire... appunto.
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    A questo punto devi per forza flashare un kernel con Odin... per avere una recovery in grado di farti installare i file zip.
    Leggi il cap.4
    C'è qualcosa che non torna o che non hai detto, cmq.
    Se hai flashato prima l'update.zip di Voodoo e poi aggiornato eclair->froyo da Kies, dovresti aver perso il kernel voodoo che l'update ti ha installato

    Sicuro non ci sia altro in mezzo ?

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    E' il kernel Voodoo che devi sostituire... appunto.


    C'è qualcosa che non torna o che non hai detto, cmq.
    Se hai flashato prima l'update.zip di Voodoo e poi aggiornato eclair->froyo da Kies, dovresti aver perso il kernel voodoo che l'update ti ha installato

    Sicuro non ci sia altro in mezzo ?
    Sicuro...l'ho scritto prima. Ho installato Voodoo su Eclair. Poi ho disabilitato il lagfix, aggiornato a Froyo, ho visto che era una gran cagata e che il telefono era più lento e ho reinstallato Voodoo. Ma senza fare null'altro se non, come già detto, applicare il lagfix da file .zip.
    A sto punto, se mi dici che non era tecnicamente possibile, non so cosa dirti.
    Per curiosità, se ti va di fare un giro sul sito di Voodoo project, vedi se dico una fesseria o meno. Installai la prima versione ottimizzata per Froyo, la 5.0.1, se non ricordo male.
    Cmq, a questo punto, se volessi flashare una rom moddata (ovviamente prima mi leggo BENE le guide) cosa mi consigli? Nel senso, quale soluzione rende il telefono più veloce, stabile e performante a tuo parere?
    Per mera curiosità, volevo dare un'occhiata a Gingerbread, anche se in versione beta.

  11. #30
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Cmq, a questo punto, se volessi flashare una rom moddata (ovviamente prima mi leggo BENE le guide) cosa mi consigli? Nel senso, quale soluzione rende il telefono più veloce, stabile e performante a tuo parere?
    Per mera curiosità, volevo dare un'occhiata a Gingerbread, anche se in versione beta.
    Sul voodoo non so che dirti, ed ovviamente mi affido a quello che dici.
    L'essenziale è quello che vuoi fare, no ?
    Come abbiamo detto, devi:
    - disabilitare il lagfix se attivo
    - flashare un altro kernel (ti ho consigliato lo speedmod) per la recovery che ti occorre
    - installare qualsiasi rom moddata vuoi

    La beta di Gingerbread di cui parli è forse JV1 2.3.2 ?
    Se si, è un firmware e si flasha con Odin, non è una rom moddata. E non ti occorre la CWM recovery

    Ma questo sulle guide c'è scritto

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy