CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

a proposito dei Pit files

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Cicciocant, sto cercando di trarre conclusioni da quello che hai scritto.

    Dici che il PIT, con e senza repartition abilitato, viene "utilizzato" per flesciare la ROM. Solo se settato il repartition allora viene pure copiato.

    Questo significa che la condizione necessaria e sufficiente per ripartizionare è indicare il PIT senza settare repartition?

    ciao!

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmiche Visualizza il messaggio
    Ciao Cicciocant, sto cercando di trarre conclusioni da quello che hai scritto.

    Dici che il PIT, con e senza repartition abilitato, viene "utilizzato" per flesciare la ROM. Solo se settato il repartition allora viene pure copiato.

    Questo significa che la condizione necessaria e sufficiente per ripartizionare è indicare il PIT senza settare repartition?

    ciao!
    No. Assolutamente.
    Seindichi il pit allora ripartizioni, a prescinde dalla scelta del check repartition.
    Se checki repartition allora scrivi quel pit anche nella sua partizione dedicata.
    Tutto qui

    P.s. Tapatalk sul ipad èeccezionale

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa, non capisco cosa dici, perchè affermi assolutamente no e poi ribadisci ciò di cui ho chiesto conferma?

    Ho chiesto:

    Quote Originariamente inviato da fmiche Visualizza il messaggio
    Questo significa che la condizione necessaria e sufficiente per ripartizionare è indicare il PIT senza settare repartition?
    Mi hai risposto

    Quote Originariamente inviato da cicciocant Visualizza il messaggio
    No. Assolutamente.
    Seindichi il pit allora ripartizioni, a prescinde dalla scelta del check repartition.
    [...]
    quindi per ripartizionare basta indicare il PIT... (condizione necessaria e sufficiente).

    Apparte questo, la domanda successiva, che non credo trovi utilità pratica ma solo "didattica" è: è possibile fleggare il repartition senza indicare il PIT?
    In questo caso prende il PIT al momento presente sul telefono?

    (lo so... nel dubbio uno ce lo mette lo stesso su ODIN!)


    ciao e grazie per ora!

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Scusa hai ragione. Avevo interpretato male.
    Riguardo la tua seconda domanda non saprei risponderti

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie

    Inviato da mobile con Tapatalk

  7. #26
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ho letto con curiosità e passione questa dotta discussione ma mi sono sentito come un italiano sordo che si trova in mezzo ad una discussione tra giapponesi.
    Ma io sono un inesperto globale e non faccio testo; quindi una domanda molto pratica:

    ho letto in giro alcune guide per aggiornare un terminale Android a JB con Odin (quando non è disponibile l'aggiornamento ufficiale italiano, come ad es nel mio caso per galaxy tab 2 10.1 p5110 solo wifi); alcuni, oltre al file .md5 (o .tar.md5) consigliano anche l'installazione del file .pit.
    Insomma, sto file .pit è necessario o no?

    Grazie amci androidiani.

  8. #27
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginore Visualizza il messaggio
    Insomma, sto file .pit è necessario o no?
    Il PIT equivale alla tavola delle partizioni del telefono. Se non effettui il Repartition non serve a nulla.
    Quindi dipende dalle indicazioni di ciò che stai flashando, dove è sempre indicato se è possibile o è consigliato effettuare il repartitioning o no.

    Se effettui il repartitioning, metti il PIT 512 (con i firmware da Froyo in poi va bene sempre quello).
    Altrimenti è inutile... ma non fai danni se lo specifichi quando non serve.

    Mentre il PIT è poco pericoloso, al repartition invece devi fare attenzione, ed utilizzarlo solo se prescritto dal fw che ti stai apprestando a flashare.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy