CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

primi tentativi di rom moddata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    primi tentativi di rom moddata

    Dopo aver un pò famigliarizzato con il telefono mi sono deciso ha fare la procedura di sblocco dei 3 tasti e visti alcuni rari casi di brick, mi sono munito di usb donngle , ora mi sono munito di questi file, con i quali nel caso di brick flasho subito il firmware:
    I9000XWJS5
    GT-I9000-CSC-XENJS3
    MODEM_I9000XXJPY
    La prima cosa che chiedo è, sono giusti questi file da flashare?
    La seconda cosa che chiedo è questa, nelle guide ho letto di clockwork mod recovery, volevo sapere se per flashare firmware originali e moddati fosse necessaria l'installazione.
    grazie per gli aiuti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoloBari Visualizza il messaggio
    Dopo aver un pò famigliarizzato con il telefono mi sono deciso ha fare la procedura di sblocco dei 3 tasti e visti alcuni rari casi di brick, mi sono munito di usb donngle , ora mi sono munito di questi file, con i quali nel caso di brick flasho subito il firmware:
    I9000XWJS5
    GT-I9000-CSC-XENJS3
    MODEM_I9000XXJPY
    La prima cosa che chiedo è, sono giusti questi file da flashare?
    La seconda cosa che chiedo è questa, nelle guide ho letto di clockwork mod recovery, volevo sapere se per flashare firmware originali e moddati fosse necessaria l'installazione.
    grazie per gli aiuti
    I file 2-3 potrebbero essere ridondanti, perché nel primo c'è tutto: il singolo file .tar originale (proveniente da Samsung) che si flasha da solo.
    Per la procedura, ti consiglio di leggere attentamente il cap.6 di questa guida: ci dovrebbe essere tutto ciò che ti serve conoscere per operare in autonomia, incluse le figure

    Riguardo alla CWM, un paio di capitoli più su, sempre li, se ne parla.
    Come regola generale, comunque, i firmware originali (.tar) si flashano con Odin. Le ROM moddate/cucinate .zip si installano attraverso la clockworkmod recovery.


    PS: che c'entra JS5, che è un firmware originale, con la "rom moddata" del thread ?


    Il tuo approccio sembra molto prudente e ponderato.
    Continua così: leggi

    Ultima modifica di Val3r10; 03-03-11 alle 20:17
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma nel primo file I9000XWJS5 ho notato ke manca il file dbdatapresente nel file CSC, è normale? posso flashare il primo file in tranquillità?
    Per quanto riguarda il CWM, da quanto ho capito, prima di installarlo dovrei flashare un kernel modificato (es. speedmod). In seguito come installa la CMW?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoloBari Visualizza il messaggio
    Ma nel primo file I9000XWJS5 ho notato ke manca il file dbdatapresente nel file CSC, è normale? posso flashare il primo file in tranquillità?
    Per quanto riguarda il CWM, da quanto ho capito, prima di installarlo dovrei flashare un kernel modificato (es. speedmod). In seguito come installa la CMW?
    Il DBDATA di solito è una partizione vuota. E comunque la prima cosa che fa lo script che è dentro il file cache.rfs è formattare quella partizione...
    Oppure lo fai tu nei vari reset/wipe richiesti

    Non ho visto il contenuto di quello su filesonic, cmq usa il file "sicuro" nel cap.7 della guida di la.
    Si tratta del file originale proveniente da Kies e certamente non contiene i bootloader, che sono sempre un rischio.
    Sempre un singolo .tar, da flashare secondo istruzioni (né pit né repartition)


    Proprio a causa dell'impossibilità del repartition, è comunque importante anche la tua postura di provenienza, perché viene riutilizzata la struttura di partizioni che già hai. Qual'è ?

    Riguardo alla CWM recovery, flashando uno dei kernel consigliati ce l'hai già inclusa. Se segui passo passo la guida, sempre nel capitolo 7, ti porta credo esattamente dove stai andando.

    Cos'è che vuoi fare, visto che parli sia di JS5 che di ROM ?
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    SoloBari (04-03-11)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In pratica io vorrei prima capire e avere sottomano i firmware per un flash di "ripristino" in caso di brick durante lo sblocco tasti, in seguito voglio flashare un kernel modficato cosi da flashare rom moddate da CMW.
    allora ora ho scaricato questo firmware "FW_I9000XWJS5" dalla tua guida, in seguito vedrò di flasharla senza pit e repart.
    Una domanda tra i vari firmware js5, js3 e jpy qual è il migliore?
    Per il CMW tutto chiaro ti meriti un thanks già per quello !!
    Quando mi chiedi la struttura di partizione, cosa vuoi sapere esattamente?
    Inoltre serve disabilitare il lagfix per flashare la XWJS5? se si, come si fa?
    Ultima modifica di SoloBari; 04-03-11 alle 17:09

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    L'avevo detto io
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il tuo approccio sembra molto prudente e ponderato.
    Ottima (e comune) l'idea di avere il firmware originale da flashare se dovesse rendersi necessario il ricorso all'assistenza.

    Tutto sta a sapere qual'è... e questo ti chiedevo se conoscessi Product Code e HIDSWVER... (cfr. cap.5 della guida)
    Una volta noto almeno il product code, cerchi/scarichi in internet e metti da parte il fw corrispondente
    Puoi anche tenerti il segreto, eh... non è che devi per forza pubblicare come stai messo. Basta che tu sappia cosa scaricare per il ripristino


    Se vuoi usare un FW stock per il tuo telefono, ti consiglio al momento senza dubbio JS5. Gira una meraviglia anche senza lagfix. Magari lo italianizzi col capitolo 10 della solita noiosa guida.
    Oppure attendi qualche giorno per il 2.2.1 Italiano in uscita ...

    Ma in tutto questo la CWM non ti serve a nulla... mentre ti occorre se vuoi installare una ROM cucinata


    Quote Originariamente inviato da SoloBari Visualizza il messaggio
    Inoltre serve disabilitare il lagfix per flashare la XWJS5? se si, come si fa?
    Assolutamente SI, altrimenti corrompi tutto.
    Come si fa dipende da cosa è e come l'hai attivato. E si torna sopra...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora come P.code ho: hkdtph...portoghese a quanto pare
    pda: xwjpf
    phone: xxjpp
    csc: xxjp8
    Quindi che firmware dovrei procurarmi in casi di assistenza?
    Ho fixato con one click lag fix, come lo disattivo?

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Ti serve quel firmware. Da Kies purtroppo non è più possibile scaricarlo.
    Essendo comunque un no-brand europeo, per quanto mi consta puoi tranquillamente flashare un altro qualsiasi product code... incluso il JP5 italiano

    Non dovrebbero farti storie.

    Per quanto riguarda OCLF, disabilita i lagfix dai suoi menu.
    E' tutto guidato

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    SoloBari (05-03-11)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, ora sto rimuovendo il lagfix, stasera attivo la combo 3 tasti e provo a flashare il singolo file .tar JS5 senza pit ne repartizion e ti faccio sapere.
    SONO RIUSCITO AD ATTIVARE LA COMBO 3 TASTI !!!!
    Dopo aver flashato la JS5, da recovery faccio uno wipe cache e data, se volessi flashare il kernel SpeedMod K13C 500Hz sarebbe compaibile?
    Ultima modifica di SoloBari; 04-03-11 alle 19:05

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Valerio grazie per l'aiuto sono riuscito a flashare e sbloccare tasti in totale sicurezza, sei un grande

  14. Il seguente Utente ha ringraziato SoloBari per il post:

    Val3r10 (05-03-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy