Visualizzazione stampabile
-
Bloccato in Recovery
Avevo aperto proprio in questi giorni un altra discussione dove chiedevo se ci fossero problemi di compatibilità nel mettere nuove rom, e come potevo abilitare il fix per la combo dei tre tasti.
Seguendo quindi la guida indicata da Valerio, mi sono imbattuto nella necessità di abilitare i permessi di root, in primo luogo per verificare se potevo fixare la combo dei tre tasti quindi se nn mi desse e-fused, successivamente per attivare tramite ADB la recovery avviando l'installazione del fix..
Il problema sorge sui permessi di root, ho cercato in lungo e in largo ma in nessun modo si volevano abilitare, fin quando nn ho trovato una guida che tramite il caricamento di un kernel "i9000_Kernel_LK9_01b9" si riuscivano ad ottenere.
La cosa strana: In tutto questo ho scoperto che tramite z4root i permessi nn mi venivano abilitati in pratica nn funzionava ma il telefono si impallava. Nel ravviarlo, ho provato per curiosità la combinazione dei tre tasti e sorpresa sorpresa funzionavano. Il punto è che funzionavano solo nel caso di un riavvio dovuto all'impallamento del cel, e quindi con schermata nera e in vibrazione.
Quindi nelle condizioni normali sti tre tasti non funzionavano.
Allora poichè la guida richiedeva odin e poiche avevo scoperto come poter entrare nella modalità download, ho messo in atto il caricamento del kernel indicato sopra. La procedura è andata a buon fine, ma quando il cel si è riavviato, è entrato in modo automatico nella recovery mode, e li è rimasto da ieri.
Ho provato in tutti i modi, quindi wipe, combinazione di tasti, connetterlo al pc, niente da fare. inoltre quando lo connetto per caricarlo o al pc e sta spento, il cel si riaccende ed entra anche in questo caso in modalità recovery.
Scusate se sono stato lungo ma ho cercato di dettagliare la situazione.
Spero nell'aiuto degli esperti....
-
Provato a togliere la batteria x circa 30 secondi?
Cmq x il kernel io ti avrei consigliato Speedmod ke ti permette di fare il root e ha anke altri vantaggi.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Si ho provato a tenerla tolta per piu di 5 minuti..ma niente. Purtroppo ho trovato quella guida e mi diceva di questo kernel..Probabilmente è risultato incompatibile col mio tel.
Trovo strano che nn stia in brick ma in recovery...ora l'ho messo sotto carica che tra spegnerlo e riaccenderlo in continuazione, l'ultima volta che ho visto il livello di batteria, stava al 10%..
-
Prova a riflashare il kernel mettendo Speedmod e vedi se cambia qlc.
Altrimenti x andare sul sicuro....nll guida di Valerio spiega come fare il revirgin così hai il cel come nuovo ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommyks
Trovo strano che nn stia in brick ma in recovery...ora l'ho messo sotto carica che tra spegnerlo e riaccenderlo in continuazione, l'ultima volta che ho visto il livello di batteria, stava al 10%..
Hai provato ad entrare direttamente in Download mode all'accensione ?
Carica un po' di più la batteria (almeno 40%) e
da spento, per accenderlo, premi e tieni premuti nell'ordine: vol-down -> home -> power
Se ti appare il triangolo giallo, sei a posto: fai da Odin la procedura di re-virgin (ometti il wipe del punto A, per adesso...), visto che se sei in DL mode il i9000_Kernel_LK9_01b9 non ti occorre più per ora... ;)
Da li metti il firmware che vuoi... e anche il kernel speedmod suggerito
;)
-
In download mode, non mi ci entra... l'unico modo per entrarci era riavviando il cel quando si impallava...ora però lo sto caricando e riprovo a mettermi in quella modalità...
Ma non c'è un modo per far vedere al cel un file update.zip in modo da sfruttare sta modalità recovery??
-
se hai una sd esterna puoi provare a buttare tutto lì e flashare tramite la sd esterna per l'appunto,ma essendo "neofita" del galaxy ascolta valerio che è decisamente più preparato ;)
-
Magari sd esterna...ma o letto da qualche che la recovery legge solo dalla root del cel quindi sd interna...ma aspetto conferma dagli esperti...sperando in una smentita a questo punto..
-
Quote:
tommyks
In download mode, non mi ci entra... l'unico modo per entrarci era riavviando il cel quando si impallava...ora però lo sto caricando e riprovo a mettermi in quella modalità...
Ma non c'è un modo per far vedere al cel un file update.zip in modo da sfruttare sta modalità recovery??
Prova da spento esattamente come ti ho scritto sopra.
Riguardo all'update.zip, dipende dalla recovery in cui ti trovi: <2e> o <3e> ?
Nel secondo caso non c'è nulla da fare... guarda QUI
Grazie Marco, ma l'unica memoria su cui è possibile accedere per eseguire file in recovery è la sdcard interna, non esterna.
E si deve riuscire a montarla in scrittura da pc via usb...
;)
-
Si...legge solo la sd interna.
Unico modo ke hai è il revirgin o se vuoi provare a vedere se il problema è il kernel metti lo Speedmod e se nn risolvi vai col revirgin.
Cmq x essere sicuri....in download ci devi andare da cel spento (lo dico xké ho trovato qlc ke provava la combo da cel acceso). ;-)
-
comunque colgo l'occasione per dire che stà faccenda del blocco delle combo dei 3 tasti è a dir poco scandalosa...io fortunatamente ho acquistato 3 giorni fà un galaxy "vecchio???" che ancora montava eclair e quindi con combo sbloccate :O
-
Quote:
Marco24
comunque colgo l'occasione per dire che stà faccenda del blocco delle combo dei 3 tasti è a dir poco scandalosa...io fortunatamente ho acquistato 3 giorni fà un galaxy "vecchio???" che ancora montava eclair e quindi con combo sbloccate :O
Scandalosa come i dispositivi di DRM (Digital Rights Management) di Sony o altri produttori, che blindano i loro prodotti contro la manomissione ? o_O
E' assolutamente nell'ordine delle cose: loro bloccano, quelli bravi studiano come sbloccare e diffondere, qualche lamer ci lucra sopra, i produttori leggono i forum e corrono ai ripari (ad es. Kies FUS)...
ed il gioco continua...
Anzi fino ad oggi Samsung è stata fin troppo buona: aspetta che arrivino i bootloader di lockdown anche su SGS e vedrai quanti flashatori della domenica piangeranno... !!!
:-$
-
Quote:
Marco24
C'è qualcosa che non mi torna allora..
Quando ho acquistato il tel, montava eclair...ma poi tramite kies ho aggiornato a froyo, ma se di base montava eclair significa che la combinazione di tasti dovrebbe essere abilitata??
comunque l'ho appena tolto dalla carica, sto provando e riprovando ma non va in download mode..
-
non credo la combo dipenda dalla versione che monti perchè anche io ho aggiornato alla 2.2 tramite kies... comunque la reputo scandalosa ma non alla pari dei motorola ovvio roftl ma utilizzando anche un ideos che più libero non si può stà cosa dei tasti mi ha spiazzato :'(
-
Eclair non c'entra nulla. E' solo una coincidenza di tempi, visto che in passato il blocco dei 3-tasti era meno frequente... E molto meno probabile sui dispositivi branded o ufficiali italiani.
Infatti conviene/conveniva prendere prodotti EU no-brand. Di solito la probabilità di una 3-button-combo funzionante su quelli è molto più alta...
empiricamente è così.
Riguardo al tuo tentativo di download mode partendo da spento che fa ?
Si accende sempre invece in recovery ?
Sicuro di premere bene il volume verso il basso ?
Scusa, eh, ma è talmente strano
o_O
Quote:
Marco24
[...] ma utilizzando anche un ideos che più libero non si può stà cosa dei tasti mi ha spiazzato :'(
I firmware di Samsung sono protetti da copyright, così come le personalizzazioni del telefono.
Come tutte le altre implementazioni proprietarie di Android sugli altri smartphone.
Non a caso, i firmware provengono da leakage di informazioni catturate qua e la
;)
-
Infatti..
Comunque premendo da spento tale combinazione non fa altro loopare la scritta GALAXY S, appena rilascio anziché accendersi, mi va in recovery che tra l'altro risulta essere 2e...ma io montavo la froyo infatti prima del flash del kernel, quando sono misteriosamente riuscito ad entrarci mi indicava 3e.
Comunque il cel è europeo no brand..
-
Quote:
tommyks
Comunque il cel è europeo no brand..
c.d.d. roftl
L'eccezione che conferma la regola... empirica :p
Ma quante voci hai nella recovery 2e ? (cfr. cap.4 della già citata guida)
Collegandolo al pc, riesci a montare/accedere alla memoria interna ?
... altrimenti ti resta solo il dongle.
-
Ne ho 4..
Azz mo ho aperto ODIN a telefono acceso l'ho collegato al Pc, e su odin è uscito ADDED...
Ho scaricato speedmod k13...che faccio lo flasho in PDA con questo kernel??
Non c'è bisogno di una rom vero , solo il kernel si è corrotto, giusto?
Potrei metterci direttamente un nuovo firmware che poi era lo scopo di partenza...Ovviamente sempre che Odin mi permetta di scrivere nel tel...
-
raga che faccioo??? cerco di flashare solo il kernel??
c'è magari qualche opzione di odin che si può spuntare??
Ho letto la procedura di re-virgin sto a scarica il firmware Jm9 il pit e il csc.. cerco di metter in atto questa procedura..
-
Prova prima a flashare solo il kernel (speedmod va bene)
Ma ritengo molto difficile che vada a buon fine un flash se non sei in Download ma in Recovery...
Senza repartition né altre modifiche dei flag
Rischi di peggiorare forse la situazione, se sputtani quello che hai installato ora
-
Niente da fare lo vede il cel ma non riesce a flasharlo...
eppure ci deve esser un modo per poterci accedere basterebbe passargli un update.zip...
-
Appunto ...
Quote:
Val3r10
Collegandolo al pc, riesci a montare/accedere alla memoria interna ?
... altrimenti ti resta solo il dongle.
Comunque da update.zip puoi cambiare kernel, ma non secondary boot loader (sbl.bin), che è quello che presiede ai 3-tasti
Ti serve il JIG dongle, dammi retta.
;)
-
Domani mattina cerco di procurarmi l'adattatore micro USB....
Tu hai usato questo metodo di persona?? c'è qlk dritta a riguardo??
-
Devi sapere cosa flashare quando vai in Download mode.
Soprattutto se lo realizzi con la sola resistenza e gli spilli (come suggerivo nel thread), senza necessità del connettore microusb, potrebbe essere una occasione più unica che rara.
Quindi l'unica dritta che posso darti è quella di leggere le guide che ti ho indicato, in particolare seguire attentamente la procedura di re-virgin.
Ma mi pare di averlo già detto, no ?
;)
-
mi so letto tutta la discussione, ora provo a farlo senza adattatore usb..
ma una domanda che mi pare proprio la stessa che hai fatto te ma senza risposta. Se volessi appoggiare le resistenze sull'altro capo (lato pc) del cavetto Usb?? a quali pin corrispondono il 4 e il 5...considerando anche che ne so solo 4 i pin??
-
Risposto di la, visto che è cambiato il tema.
-
Finalmente sono riuscito a metterlo in download mode tramite aghi....
ora mi conviene fare la procedura di revirgin o metterci lo speedmod???
e se dovessi fare la revirgin, seguendo la guida, cio che c'è nei file zip che ho scaricato, non corrisponde alla figura allegata, quindi quali file carico?
[EDIT]: Flashato con revirgin a froyo 2.2.1 JPY
Per quanto riguarda il flash del kernel, cerco sempre di metterlo in download mode e caricarlo come PDA lo speedmod??
-
Quote:
tommyks
Finalmente sono riuscito a metterlo in download mode tramite aghi....
ora mi conviene fare la procedura di revirgin o metterci lo speedmod???
e se dovessi fare la revirgin, seguendo la guida, cio che c'è nei file zip che ho scaricato, non corrisponde alla figura allegata, quindi quali file carico?
[EDIT]: Flashato con revirgin.. come scelgo tra froyo 2.2.1 JPY-JS3-JS5 ???
cioè hai appoggiato gli aghi sui pin dell'usb lato pc?
-
nono direttamente sul tel, dove si carica la batteria, quasi invisibili ad occhio umano...per poco mi cecavo :D , non è stato semplice...sto da ieri visto che non ho trovato un adattatore a micro USB...(ho girato circa 70 negozi e non sto esagerando...)
se puoi potresti rispondermi sul kernel da mettere prima che faccio danni..
-