CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Bloccato in Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    120
    Smartphone
    84967191911

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bloccato in Recovery

    Avevo aperto proprio in questi giorni un altra discussione dove chiedevo se ci fossero problemi di compatibilità nel mettere nuove rom, e come potevo abilitare il fix per la combo dei tre tasti.

    Seguendo quindi la guida indicata da Valerio, mi sono imbattuto nella necessità di abilitare i permessi di root, in primo luogo per verificare se potevo fixare la combo dei tre tasti quindi se nn mi desse e-fused, successivamente per attivare tramite ADB la recovery avviando l'installazione del fix..


    Il problema sorge sui permessi di root, ho cercato in lungo e in largo ma in nessun modo si volevano abilitare, fin quando nn ho trovato una guida che tramite il caricamento di un kernel "i9000_Kernel_LK9_01b9" si riuscivano ad ottenere.

    La cosa strana: In tutto questo ho scoperto che tramite z4root i permessi nn mi venivano abilitati in pratica nn funzionava ma il telefono si impallava. Nel ravviarlo, ho provato per curiosità la combinazione dei tre tasti e sorpresa sorpresa funzionavano. Il punto è che funzionavano solo nel caso di un riavvio dovuto all'impallamento del cel, e quindi con schermata nera e in vibrazione.

    Quindi nelle condizioni normali sti tre tasti non funzionavano.

    Allora poichè la guida richiedeva odin e poiche avevo scoperto come poter entrare nella modalità download, ho messo in atto il caricamento del kernel indicato sopra. La procedura è andata a buon fine, ma quando il cel si è riavviato, è entrato in modo automatico nella recovery mode, e li è rimasto da ieri.

    Ho provato in tutti i modi, quindi wipe, combinazione di tasti, connetterlo al pc, niente da fare. inoltre quando lo connetto per caricarlo o al pc e sta spento, il cel si riaccende ed entra anche in questo caso in modalità recovery.

    Scusate se sono stato lungo ma ho cercato di dettagliare la situazione.
    Spero nell'aiuto degli esperti....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Provato a togliere la batteria x circa 30 secondi?
    Cmq x il kernel io ti avrei consigliato Speedmod ke ti permette di fare il root e ha anke altri vantaggi.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    120
    Smartphone
    84967191911

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ho provato a tenerla tolta per piu di 5 minuti..ma niente. Purtroppo ho trovato quella guida e mi diceva di questo kernel..Probabilmente è risultato incompatibile col mio tel.

    Trovo strano che nn stia in brick ma in recovery...ora l'ho messo sotto carica che tra spegnerlo e riaccenderlo in continuazione, l'ultima volta che ho visto il livello di batteria, stava al 10%..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Prova a riflashare il kernel mettendo Speedmod e vedi se cambia qlc.
    Altrimenti x andare sul sicuro....nll guida di Valerio spiega come fare il revirgin così hai il cel come nuovo ;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Dreamer81 per il post:

    Val3r10 (06-03-11)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommyks Visualizza il messaggio
    Trovo strano che nn stia in brick ma in recovery...ora l'ho messo sotto carica che tra spegnerlo e riaccenderlo in continuazione, l'ultima volta che ho visto il livello di batteria, stava al 10%..
    Hai provato ad entrare direttamente in Download mode all'accensione ?

    Carica un po' di più la batteria (almeno 40%) e
    da spento, per accenderlo, premi e tieni premuti nell'ordine: vol-down -> home -> power

    Se ti appare il triangolo giallo, sei a posto: fai da Odin la procedura di re-virgin (ometti il wipe del punto A, per adesso...), visto che se sei in DL mode il i9000_Kernel_LK9_01b9 non ti occorre più per ora...

    Da li metti il firmware che vuoi... e anche il kernel speedmod suggerito
    Ultima modifica di Val3r10; 06-03-11 alle 13:03
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    120
    Smartphone
    84967191911

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In download mode, non mi ci entra... l'unico modo per entrarci era riavviando il cel quando si impallava...ora però lo sto caricando e riprovo a mettermi in quella modalità...
    Ma non c'è un modo per far vedere al cel un file update.zip in modo da sfruttare sta modalità recovery??

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Marco24


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    se hai una sd esterna puoi provare a buttare tutto lì e flashare tramite la sd esterna per l'appunto,ma essendo "neofita" del galaxy ascolta valerio che è decisamente più preparato

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    120
    Smartphone
    84967191911

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Magari sd esterna...ma o letto da qualche che la recovery legge solo dalla root del cel quindi sd interna...ma aspetto conferma dagli esperti...sperando in una smentita a questo punto..

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommyks Visualizza il messaggio
    In download mode, non mi ci entra... l'unico modo per entrarci era riavviando il cel quando si impallava...ora però lo sto caricando e riprovo a mettermi in quella modalità...
    Ma non c'è un modo per far vedere al cel un file update.zip in modo da sfruttare sta modalità recovery??
    Prova da spento esattamente come ti ho scritto sopra.

    Riguardo all'update.zip, dipende dalla recovery in cui ti trovi: <2e> o <3e> ?
    Nel secondo caso non c'è nulla da fare... guarda QUI


    Grazie Marco, ma l'unica memoria su cui è possibile accedere per eseguire file in recovery è la sdcard interna, non esterna.
    E si deve riuscire a montarla in scrittura da pc via usb...

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Si...legge solo la sd interna.
    Unico modo ke hai è il revirgin o se vuoi provare a vedere se il problema è il kernel metti lo Speedmod e se nn risolvi vai col revirgin.
    Cmq x essere sicuri....in download ci devi andare da cel spento (lo dico xké ho trovato qlc ke provava la combo da cel acceso). ;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy