Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Il MIO file linka ;)
;)
Scusa ma se passo sopra con il mouse nulla se clicco nulla non capisco...
per prova o tentato anche sul link del firm Kies e funzia !!!! :(
Quote:
Val3r10
Il megapasticciaccio ti esce fuori comunque, se flashi da Odin senza un factory reset.
Per il backup puoi utilizzare o Titanium o MyBackup, delle sole applicazioni/configurazioni che ti occorrono. Quello da CWM ti salva tutti i dati ed il sistema, ma non credo sia semplicissimo (o possibile) il restore selettivo.
Io utilizzo anche MyBackup ma il ripristino non è completo...
mi spiego con un esempio i contatti ho delle specifiche suonerie collegate a persone e gruppi e in entrambi i casi mi ritrovo che quando eseguo il ripristino (da eseguire off line...) non ci sono più ivi compresi i gruppi grrrr :O sai sono una rottura dover ogni volta rifare tutto mentre con il BK in CWM oplà ripristino perfetto... questa è una piccola parte poi arriva il resto :-X
Quindi credo tu mi possa capire... anche quando parlammo dell'opzione DUMP in odin che potrebbe essere un modo come un altro per creare un BK per poi il ripristino da fare con semplicità (forse.. :p ) ma forse chiedo troppo!!!! :-[
-
Quote:
Val3r10
Come dichiarato da Samsung, con puntualità quasi svizzera, è stato appena rilasciato il firmware ufficiale italiano no-brand:
- ProductCode : GT-I9000HKDITV
- PDA (firmware): I9000RSJS2
- Phone (banda): I9000XXJPY
- CSC (localizzaz): I9000ITVJS1
- Build Info (lentiiii): 2011.01
un estratto dal
build.prop
codice:
# begin build properties
ro.build.id=FROYO
ro.build.display.id=FROYO
ro.build.version.incremental=RSJS2
ro.build.version.sdk=8
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=2.2.1
ro.build.date=2011. 01. 24. (?) 13:26:32 KST
ro.build.date.utc=1295843192
ro.product.model=GT-I9000
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=GT-I9000
ro.product.device=GT-I9000
ro.product.board=GT-I9000
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=samsung
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=GT-I9000-user 2.2.1 FROYO RSJS2 release-keys
ro.build.fingerprint=samsung/GT-I9000/GT-I9000/GT-I9000:2.2.1/FROYO/RSJS2:user/release-keys
# Samsung Specific Properties
ro.build.PDA=I9000RSJS2
ro.build.hidden_ver=I9000RSJS2
ro.build.changelist=869633
La versione completa appena scaricata da Kies 2 (intercettata e resa disponibile, naturalmente ;))
... se volete flashare con Odin [singolo file .tar, senza PIT e senza Re-Partition] (cfr. guida)
File:
GT-I9000_I9000RSJS2_I9000ITVJS1_I9000XXJPY_I9000RSJS2_RS_ITV.zip
UPDATE 11/3/2011: E' uscito un link anche su
Samfirmware:
File:
KIES RELEASE I9000RSJS2.rar
E già che se ne parla, mi permetto di sottolineare: roftl
Come
già anticipato da Cicciocant, nel pacchetto non sono presenti bootloader potenzialmente pericolosi, quindi flashate pure tranquilli...
codice:
24/01/2011 05:41 266.477.568 factoryfs.rfs
19/01/2011 08:20 19.513.344 cache.rfs
20/12/2010 05:14 12.582.912 modem.bin
24/01/2011 05:41 655.360 param.lfs
24/01/2011 05:41 4.837.388 zImage
:cool:
PS: il
https://www.androidiani.com/forum/im...ost_thanks.gif è in basso a destra ;)
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e sono nuovo del galaxy. Avevo una 2.1, ho aggiornato e tutto ok, seguento ovviamente le guide di Val3r10. Avrei però una domanda: al punto 13 c'è scritto:
Al termine della procedura, è consigliabile effettuare tutti i quattro wipe:
DATA + CACHE da recovery 2e/3e/cwm, DALVIK + BATTERY da recovery cwm advanced --> GUIDA
Come posso effettuarlo? A cosa serve?
Grazie
-
Quote:
Giulix63
Scusa ma se passo sopra con il mouse nulla se clicco nulla non capisco...
Prova a passare sul primo "JS2", il nome del firmware, col mouse... ;)
Come ho detto, è per prestare un po' di attenzione a ciò che si sta facendo.
Riguardo ai backup, non c'è altra scelta che salvare ciò che ti serve.
Lo stesso Titanium è fortemente sconsigliato (anche da me) nel caso di upgrade da un firmware all'altro, come tutti i programmi che ripristinano interi database sovrascrivendo quelli oggetto di upgrade stesso.
Ma siamo OT. Mi puoi capire, no ? ;)
Quote:
temuccio
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e sono nuovo del galaxy.
Avrei però una domanda: al punto 13 c'è scritto:
Al termine della procedura, è consigliabile effettuare tutti i quattro wipe:
DATA + CACHE da recovery 2e/3e/cwm, DALVIK + BATTERY da recovery cwm advanced --> GUIDA
Ciao e benvenuto.
Di quale punto 13 parli ? In QUESTO thread non c'è alcun punto 13 ;)
Ti posso consigliare di leggere le norme del forum ed utilizzare correttamente i thread in evidenza, come ad esempio i TRE di help (già citati post indietro) che sono lì allo scopo ?
Oppure, meglio ancora, fare una ricerca dei termini su cui chiedi aiuto...
Il "wipe" che citi è una delle parole più usate nell'intero forum.
Se leggi un po' indietro in questo stesso thread, capirai bene da solo perché non posso risponderti in due parole e nel posto sbagliato..
Poi, su come effettuarli, la guida quotata ti dice come farli. Forse ti mancano dei concetti, che puoi colmare leggendo le guide precedenti. O anche solo l'indice..
;)
Grazie
-
Quote:
Val3r10
Ciao e benvenuto.
Di quale punto 13 parli ? In QUESTO thread non c'è alcun punto 13 ;)
Ti posso consigliare di leggere le norme del forum ed utilizzare correttamente i thread in evidenza, come ad esempio i TRE di help (già citati post indietro) che sono lì allo scopo ?
Oppure, meglio ancora, fare una ricerca dei termini su cui chiedi aiuto...
Il "wipe" che citi è una delle parole più usate nell'intero forum.
Se leggi un po' indietro in questo stesso thread, capirai bene da solo perché non posso risponderti in due parole e nel posto sbagliato..
Poi, su come effettuarli, la guida quotata ti dice come farli. Forse ti mancano dei concetti, che puoi colmare leggendo le guide precedenti. O anche solo l'indice..
;)
Grazie
Ciao,
grazie per il benvenuto,
parlo del punto 13 pesente nella tua guida,
ecco il riferimento:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post278261
-
Quote:
temuccio
grazie per il benvenuto,
parlo del punto 13 pesente nella tua guida,
Si certo. IO ho capito di quale guida parlassi... in ALTRO thread
Sicuro tu di aver capito/letto me ?
;)
-
No forse ho delle lacune da colmare...Indagherò...Intanto per non sbagliare per ora non ho fatto quella operazione, speriamo che non succeda nulla...
-
Una domanda sono passato da una jp5 con rom tatuxys alla js2(cioè la 2.2.1.) Sempre con rom.tatuxys. Ma con quadrant lho una differenza netta da un 1700 passo a 980 è normale??
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
temuccio
No forse ho delle lacune da colmare...Indagherò...Intanto per non sbagliare per ora non ho fatto quella operazione, speriamo che non succeda nulla...
Come vuoi... cfr. Cap.4 guide
-
Quote:
Val3r10
Prova a passare sul primo
- "JS2", il nome del firmware, col mouse... ;)
Come ho detto, è per prestare un po' di attenzione a ciò che si sta facendo.
- Riguardo ai backup, non c'è altra scelta che salvare ciò che ti serve.
Lo stesso Titanium è fortemente sconsigliato (anche da me) nel caso di upgrade da un firmware all'altro, come tutti i programmi che ripristinano interi database sovrascrivendo quelli oggetto di upgrade stesso.
Ma siamo OT. Mi puoi capire, no ? ;)
- Miiii che dire.... sei FORTISSIMOoooooo :)
- Che rottura..... io non so Tu se ques'attività di reinstallazione e/o aggiornamenti con ripristini FULL ne fai ma confermi che sò Du P....le
So di non :-[ essere sul tred giusto ma puoi aiutarmi per il numero 2 non esiste almeno un qualcosa che permetta si salvare i contatti OVVIAMENTE suddivisi in gruppi e con relative suonerie? una App o un backup selettivo (ma lo credo difficile......) o indirizzarmi sul tred giusto Pleeeesssss :-[
-
2. Confermo 2-palle.... ;)
Se trovi una soluzione, fa un fischio roftl
Ho visto che nel menu privacy, dov'è il reset di fabbrica, è possibile fare un backup sul proprio account di google..
Mai provato.
Ma che hai da perdere ? ;)