CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Help... ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

;)

beh se per "ripulire" il SGS è l'unico modo vado.....
    per quel che ne sembra sono alla prime armi, quindi non dare nulla per scontatato.... cmq grazie mille per il supporto.....dopo una giornata di smadonnamenti sapere che non stai per frullare dalla finestra più di 500 euri....ti da una certa soddisfazione.....
    Visto che di la stavamo OT, ora che ho messo la 2.2.1 con speedmod posso ancora sostituire il bootloader primario e secondario oppure devo ricominciare da capo?
    Per la cronaca, forse ho capito perchè non erano andate a buon fine le precedenti flashate....ho cambiato la porta USB...ovviamente il portatile ne ha 3 e ha funzionato con la 3...
    Ciao e ancora GRAZIE!!!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ironike Visualizza il messaggio
    ora che ho messo la 2.2.1 con speedmod posso ancora sostituire il bootloader primario e secondario oppure devo ricominciare da capo?
    Ogni volta che flashi un firmware con Odin dovresti effettuare un factory reset (=wipe data). Non è necessario se fai il flash di un kernel, che occupa solo una piccola partizione.

La maggioranza dei firmware hanno nello script di inizializzazione il wipe stesso, proprio perché dati/database e sistema devono essere sempre allineati, ma visto che non è sempre così, si consiglia di farlo esplicitamente.
    A maggior ragione nel caso del revirgin, il cui scopo è fare pulizia.

I bootloader primario e secondario sono cosa ben diversa dal PIT di cui parlavo io. C'è un thread che lo approfondisce, ma il succo è questo:
    2.1 Eclair (revirgin) e 2.2.1 richiedono PIT 512,
    2.2 JP5 invece PIT 803

Passando da 2.1 a 2.2, effettui un cambio di PIT, che non puoi poi riimpostare a 512 se ci vai a flashare sopra il 2.2.1 singolo file JS2 (ufficiale ITV)
    Per questo consigliavo di non passare da 2.2 ... ed effettuare semplicemente il revirgin e poi subito flashare il JS2, visto che il PIT sotto è già quello giusto.

Riguardo al discorso del bootloader, invece, visto che non ti funzionavano i 3 tasti, era un tentativo quello di effettuare il revirgin con JM3, che contiene i bootloader... Un tentativo per ripristinarlo.

E si, in tutti i casi, qualsiasi opzione, devi ricominciare da capo

Sta solo a te deciderlo, ma puoi farlo ora che non hai ancora nulla di installato ... Dopo è peggio. Solo quello

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ok, qualcosa in più sto capendo....al momento penso di fare questo:
    revirgin eclair 2.1 JM£, poi il passaggio a 2.2.1 e poi seguire la guida su forum (https://www.androidiani.com/forum/mo...are-brand.html ) per l'accesso root e poi il Fix 3 tasti e vediamo se riesco a risolvere.
    Ti aggiorno!
    Ciao e grazie!
    Ironike

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

scusate se mi inserisco, ma ho un problema simile col mio galaxy.
    un paio d'ore fa ho provato a fare un re-virgin seguendo la guida ad hoc, quindi:
    - via sim e microsd
    - ho caricato su odin i tre file della JM9 (che è linkata nel post) + pit512, tutto con con re-partition attivo
    - ho collegato il telefono in DL mode, ed è stato riconosciuto
    - dò Start ma la procedura si conclude sempre con un misero FAIL.

nello specifico, il log di Odin è:
    <ID:0/007> Added!!
    <ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
    <ID:0/007> File analysis..
    <ID:0/007> Enter CS for MD5..
    <ID:0/007> Leave CS..
    <ID:0/007> Can't open the serial(COM) port.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

ho provato anche con odin 1.3 e 1.7, ed ho anche tentato cambiando porta USB, ma nulla. di solito gli altri flash che ho fatto sono sempre andati lisci, oggi non ho idea di dove sia l'errore, né ho trovato nulla di simile sul forum, quindi spero davvero mi possiate dare una mano (:

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

come non detto.
    riavviato il computer ed è andato tutto liscio (:

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio