CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Qualche domanda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualche domanda

    Ciao a tutti,
    sono possessore di un Galaxy S brand vodafone aggiornato a 2.2 froyo. Ho letto tutte le guide disponibili ma ho qualche domanda da fare (magari fatta già in qualche thread, mi scuso in anticipo per l'evenienza, ma leggere integralmente ogni topic è praticamente impossibile).

    1) Per prima cosa: è ormai disponibile l'aggiornamento alla 2.2.1 anche per vodafone, vale la pena di aggiornarlo prima di iniziare (immagino di no)?

    2) Assodato che il miglior inizio prima di moddare è un re-virgin del telefono, ho visto che nella guida sono indicati diversi FW eclair da utilizzare, c'è qualche differenza? (ho scaricato, abbastanza a caso, il JM8)

    3) Dopo il flash con eclair conviene mettere la 2.2.1 ITV ufficiale, giusto (mi pare che nella guida la ITV ufficiale non sia ancora stata inserita)?

    4) Non è fondamentale, ma quanto impiega odin in media per un singolo flash (per regolarmi su quando fare il tutto ) ?

    5) Per quanto riguarda un eventuale ripristino del tel originale (so che la certezza al 100% di far valere la garanzia non si può avere), è sufficiente aver salvato il FW ufficiale 2.2 (scaricato e decrittato da FUS prima che sparissero i FW) ed eventualmente riflasharlo, vero?

    Grazie in anticipo
    Marco

    P.S dimenticavo, esiste un modo per verificare che i file zip o rar scaricati siano non corrotti?
    Ultima modifica di DeathKnight; 21-03-11 alle 10:45
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    Firmware: Darky RE 10.2
    Kernel: Semaphore 1.3.3@1.2Ghz
    Modem: XXJVR

  2.  
  3. #2
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeathKnight Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono possessore di un Galaxy S brand vodafone aggiornato a 2.2 froyo. Ho letto tutte le guide disponibili ma ho qualche domanda da fare (magari fatta già in qualche thread, mi scuso in anticipo per l'evenienza, ma leggere integralmente ogni topic è praticamente impossibile).

    1) Per prima cosa: è ormai disponibile l'aggiornamento alla 2.2.1 anche per vodafone, vale la pena di aggiornarlo prima di iniziare (immagino di no)?

    2) Assodato che il miglior inizio prima di moddare è un re-virgin del telefono, ho visto che nella guida sono indicati diversi FW eclair da utilizzare, c'è qualche differenza? (ho scaricato, abbastanza a caso, il JM8)

    3) Dopo il flash con eclair conviene mettere la 2.2.1 ITV ufficiale, giusto (mi pare che nella guida la ITV ufficiale non sia ancora stata inserita)?

    4) Non è fondamentale, ma quanto impiega odin in media per un singolo flash (per regolarmi su quando fare il tutto ) ?

    5) Per quanto riguarda un eventuale ripristino del tel originale (so che la certezza al 100% di far valere la garanzia non si può avere), è sufficiente aver salvato il FW ufficiale 2.2 (scaricato e decrittato da FUS prima che sparissero i FW) ed eventualmente riflasharlo, vero?

    Grazie in anticipo
    Marco

    P.S dimenticavo, esiste un modo per verificare che i file zip o rar scaricati siano non corrotti?
    1) Se il tuo scopo è moddare NO. Se invece non è quello lo scopo, SI.
    2) E' una scelta, la JM8 che hai va bene!
    3) Puoi flashare sia la 2.2 sia la 2.2.1. Entrambe presenti nel forum. Cercale!
    4) All'incirca 5 min, anche meno.
    5) SI
    5.1) Se scarichi da fonti sicure come androidiani e fus vai sul sicuro.
    Ultima modifica di darkness07; 21-03-11 alle 11:11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato darkness07 per il post:

    DeathKnight (21-03-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio molto!
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    Firmware: Darky RE 10.2
    Kernel: Semaphore 1.3.3@1.2Ghz
    Modem: XXJVR

  6. #4
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    IO rispondo con piacere. Saluti

  7. Il seguente Utente ha ringraziato darkness07 per il post:

    DeathKnight (21-03-11)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeathKnight Visualizza il messaggio
    1) Per prima cosa: è ormai disponibile l'aggiornamento alla 2.2.1 anche per vodafone, vale la pena di aggiornarlo prima di iniziare (immagino di no)?

    2) Assodato che il miglior inizio prima di moddare è un re-virgin del telefono, ho visto che nella guida sono indicati diversi FW eclair da utilizzare, c'è qualche differenza? (ho scaricato, abbastanza a caso, il JM8)

    3) Dopo il flash con eclair conviene mettere la 2.2.1 ITV ufficiale, giusto (mi pare che nella guida la ITV ufficiale non sia ancora stata inserita)?

    4) Non è fondamentale, ma quanto impiega odin in media per un singolo flash (per regolarmi su quando fare il tutto ) ?

    5) Per quanto riguarda un eventuale ripristino del tel originale (so che la certezza al 100% di far valere la garanzia non si può avere), è sufficiente aver salvato il FW ufficiale 2.2 (scaricato e decrittato da FUS prima che sparissero i FW) ed eventualmente riflasharlo, vero?

    Grazie in anticipo
    Marco

    P.S dimenticavo, esiste un modo per verificare che i file zip o rar scaricati siano non corrotti?
    Rispondo un pò mescolando le carte. Immagino si capisca subito il perché

    2) Il JM8 è più indicato nella guida del Revirgin. Certamente.
    Nella procedura al punto D è indicato che puoi flashare dopo eclair qualsiasi 2.2 o 2.2.1, quindi anche la ITV 2.2.1 (che è uscita dopo la stesura della guida). Anzi, per motivi di dimensioni di bootsector e partizioni, ti consiglio di non passare proprio attraverso 2.2 se il tuo scopo è arrivare a 2.2.1

    3) La ITV 2.2.1 ufficiale la trovi nel thread dedicato:
    --> [FW] Froyo 2.2.1 ITV: RSJS2; puntualissimi il 10 marzo!

    4) Odin impiega circa 1-2 minuti a fare ogni flash. Ed anche a fare un brick , quindi a parte il tempo macchina, ti consiglio di prenderti tutto il tempo TU per ricontrollare i vari campi e soprattutto il flag di re-partition, secondo guide (cap.6) e figure. Soprattutto le prime volte...

    6) Sia i file .zip (installabili da recovery) sia i file .tar / .tar.md5 (flashabili da Odin) puoi aprirli con WinRar. I .zip li puoi anche verificare... In realtà i file .md5 hanno una stringa di controllo appesa in fondo, e Odin prima ancora del flash ne verifica l'integrità.
    Riguardo alle fonti sicure (tipo SamFirmware), io ci andrei un po' cauto. Come scritto nelle guide o leggendo un po' in giro. Prima di partire assicurati di avere tutto l'occorrente da flashare e soprattutto NON "scaricato un po' a caso". Ma il tel e i soldi sono tuoi

    1+5) Hai un telefono branded Vodafone, per il quale è uscito l'aggiornamento ufficiale 2.2.1, assolutamente equivalente a ITV. Sicuro ti convenga sbrandizzare, o piuttosto:
    a) fare il revirgin,
    b) installare la tua versione OMN 2.2
    c) aggiornare pulito tramite Kies (questo, con un minimo di astuzia e di monitoraggio della cartella Temp ti permette di salvarti anche la versione ufficiale 2.2.1 ... non si sa mai)

    Ho risposto a tutto ?
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    DeathKnight (21-03-11)

  10. #6
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Rispondo un pò mescolando le carte. Immagino si capisca subito il perché

    2) Il JM8 è più indicato nella guida del Revirgin. Certamente.
    Nella procedura al punto D è indicato che puoi flashare dopo eclair qualsiasi 2.2 o 2.2.1, quindi anche la ITV 2.2.1 (che è uscita dopo la stesura della guida). Anzi, per motivi di dimensioni di bootsector e partizioni, ti consiglio di non passare proprio attraverso 2.2 se il tuo scopo è arrivare a 2.2.1

    3) La ITV 2.2.1 ufficiale la trovi nel thread dedicato:
    --> [FW] Froyo 2.2.1 ITV: RSJS2; puntualissimi il 10 marzo!

    4) Odin impiega circa 1-2 minuti a fare ogni flash. Ed anche a fare un brick , quindi a parte il tempo macchina, ti consiglio di prenderti tutto il tempo TU per ricontrollare i vari campi e soprattutto il flag di re-partition, secondo guide (cap.6) e figure. Soprattutto le prime volte...

    6) Sia i file .zip (installabili da recovery) sia i file .tar / .tar.md5 (flashabili da Odin) puoi aprirli con WinRar. I .zip li puoi anche verificare... In realtà i file .md5 hanno una stringa di controllo appesa in fondo, e Odin prima ancora del flash ne verifica l'integrità.
    Riguardo alle fonti sicure (tipo SamFirmware), io ci andrei un po' cauto. Come scritto nelle guide o leggendo un po' in giro. Prima di partire assicurati di avere tutto l'occorrente da flashare e soprattutto NON "scaricato un po' a caso". Ma il tel e i soldi sono tuoi

    1+5) Hai un telefono branded Vodafone, per il quale è uscito l'aggiornamento ufficiale 2.2.1, assolutamente equivalente a ITV. Sicuro ti convenga sbrandizzare, o piuttosto:
    a) fare il revirgin,
    b) installare la tua versione OMN 2.2
    c) aggiornare pulito tramite Kies (questo, con un minimo di astuzia e di monitoraggio della cartella Temp ti permette di salvarti anche la versione ufficiale 2.2.1 ... non si sa mai)

    Ho risposto a tutto ?
    Puntiglioso e dattagliato. 7+

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto grazie anche a te Val3r10 ...

    Con "a caso" intendevo scegliendo tra quelli disponibili nella guida, ho sempre scaricato i FW indicati nei post sul forum e nelle tue guide. Ci tengo al telefono e ho la fortuna di aver già moddato un acer liquid (che avevo prima), che almeno in apparenza è + facile da trattare. Conosco perfettamente i rischi (avendo anche rischiato un brick proprio sul liquid a causa di un conflitto sorto tra programma per flashare e antivirus poi risolto - da lì uso sempre un'installazione di win fatta esclusivamente per flashare i tel ) ed è + di un mese che studio tutto con calma e accumulo materiale.

    Direi proprio che hai risposto a tutto, mi incuriosisce solo il tuo consiglio di non sbrandizzare: il brand vodafone grossi problemi non ne da, ci sono un paio di applicazioni di troppo ma nulla di +. Volevo moddare per avere lagfix (il lag si manifesta di rado, ma a volte occorre riavviare) e poter utilizzare rom con qualche opzione in + (per esempio audio migliorato ecc), nonché per il gusto stesso di farlo (immagino che molti qua possano capirmi ), quindi:

    1) visto che mi dici che la 2.2.1 OMN è equivalente alla ITV, sarebbe un azzardo flashare una rom cucinata su 2.2.1 OMN?

    2) una curiosità che sorge da quanto mi hai scritto, nel caso decidessi di non sbrandizzare ora e aggiornare direttamente con kies, i benefici di un re-virgin si avrebbero comunque (ho 2.2 froyo OMN originale, non ho aggiornato con versione unbranded ITV quindi ptorei fare aggiornare a kies senza utilizzare prima Odin)?

    Grazie di nuovo!
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    Firmware: Darky RE 10.2
    Kernel: Semaphore 1.3.3@1.2Ghz
    Modem: XXJVR

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeathKnight Visualizza il messaggio
    [...] ed è + di un mese che studio tutto con calma e accumulo materiale.

    Direi proprio che hai risposto a tutto, mi incuriosisce solo il tuo consiglio di non sbrandizzare [...]
    Se tra quel materiale c'è anche qualche mio post/guida, avrai notato che ho la tendenza ad essere prudente.
    Più che altro coi soldi degli altri...
    O almeno ad accertarmi che dall'altra parte ci sia una piena consapevolezza di ciò che si sta facendo. In primis riguardo all'invalidazione della garanzia, che a rigore ottieni anche installando il root.

    E' probabile si possa ripristinare alle condizioni di fabbrica in caso di necessità, ma nessuno ti assicura che i motivi per cui devi ricorrere all'assistenza ti consentano di farlo
    Ergo, se non hai precisi motivi, non sbrandizzare tanto per farlo

    Sottolineato questo, ...

    1) Tutte le ROM cucinate effettuano un bel wipe del sistema, e quasi tutte il wipe di dati/configurazioni (a meno di una esplicita indicazione del contrario). Nella maggioranza dei casi, lo stato precedente del telefono non ha alcuna influenza... quindi puoi flashare senza azzardi, soprattutto se provieni da una situazione pulita e non hai lagfix appesi o altre impurità

    2) Il revirgin (ovvero il downgrade ad Eclair con ripartizionamento) ha uno scopo specifico di pulizia, appunto. In passato, con Kies 1.5.3, era indispensabile partire da Eclair per aggiornare in modo canonico. Con Kies 2 ora non è più così obbligatorio.
    In prima approssimazione quindi potresti provare ad aggiornare il tuo firmware stock 2.2 -> 2.2.1 via Kies, così catturi (come ho detto sopra) pure il firmware originale che ti puoi mettere da parte. Se non fossi soddisfatto, potresti sempre provare altre strade, rom o fw stock itv che sia...
    Passando o no dal revirgin secondo necessità
    Ma a quel punto avresti anche un termine di paragone, ed un paracadute 2.2.1 OMN pronto da ripristinare


    NB: il tutto è subordinato al download mode funzionante coi tre tasti, eh!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    DeathKnight (21-03-11)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sei stato molto chiaro,
    mi rendo conto della necessità di consigliare prudenza .

    Penso allora che procederò con aggiornamento a 2.2.1 tramtie kies, poi flasherò vodoo kernel e quindi una rom cucinata (mi attira molto quella di tatuato). Da quanto hai detto non ho motivo di procedere con un re virgin (e quindi almeno 2 flash + quello del kernel da odin), visto che il telefono mi è stato consegnato con 2.2 OMN e più che utilizzarlo normalmente non ho fatto (nessun lagfix, patch ecc, ho solo installato qualche programma dal market e da samsung apps).
    Un saluto e grazie mille per i chiarimenti
    Marco
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    Firmware: Darky RE 10.2
    Kernel: Semaphore 1.3.3@1.2Ghz
    Modem: XXJVR

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento per chi magari può essere interessato:
    aggiornato a 2.2.1 OMN kies senza problemi (pochi minuti), FUNZIONANTI sia recovery sia download mode (funzionavano anche in precedenza).
    Ho pensato che a qualcuno potesse interessare
    Un saluto
    Marco
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    Firmware: Darky RE 10.2
    Kernel: Semaphore 1.3.3@1.2Ghz
    Modem: XXJVR

  16. Il seguente Utente ha ringraziato DeathKnight per il post:

    Val3r10 (21-03-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy