Visualizzazione stampabile
-
-
Non devi basare le tue decisioni da singole esperienze
Sent from CM7
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max92
Esattamente per questo motivo, chiedo a chi legge l'inglese un attimo più celere di me roftl su xda si fa riferimento? Inoltre quella senza bootloader in cosa differisce? Grazie.
Ho modificato un po' il post sopra.
Quote:
Val3r10
Le versioni sono due e vanno flashate entrambe su/con PIT512 (quindi niente PIT se già si è su 512).
Se occorre, si deve effettuare un repartition con 512, magari PRIMA di questo fw
(personalmente consiglio il solito re-virgin con eclair, ma va bene anche con un froyo 2.2.1 che richieda appunto pit512...)
E' per ora assolutamente consigliabile evitare la versione coi bootloader, almeno finché non se ne avranno maggiori informazioni.
Come è scritto su XDA, questo però potrebbe comportare qualche problema sullo schermo, come già avvenuto per altra JV?, ma è sempre meglio di un lockdown definitivo da bootloader cifrato
;)
Lo so che è la mia è la solita posizione di prudenza, ma il pericolo bootloader è sempre dietro l'angolo.
E per chi non avesse voglia di effettuare il search nel forum, tanto per cambiare, segnalo questo thread che ne parlava tempo fa.
--> https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post272923
Prima della febbre collettiva che comunque è andata in quella direzione
;)
Se lo stesso Ramad dice che è sicuro, fidiamoci.
Ma il principio di prudenza resta ugualmente valido, non credete ? Fate causa a XDA, poi ?
-
Flash versione bootloader.
1.re-virgin a JM8
2.installazione gingerbread
3.installazione root
4.ritorno a JM8
5.installazione JS2
6.installazione serindipity (anche lagfix quindi)
7.re-virgin a JM8
8.ritorno a gingerbread
Non risultano problemi ma NON mi assumo responsabilità per altri.
Ripeto NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'
Ringraziando Valerio per avermi fatto imparare molte cose con le sue guide e dopo essermi fatto qualche flash vado a dormire roftl a domani sera per pareri sulla ginger :)
-
-
Quote:
Max92
Flash versione bootloader.
1.re-virgin a JM8
2.installazione gingerbread
3.installazione root
4.ritorno a JM8
5.installazione JS2
6.installazione serindipity (anche lagfix quindi)
7.re-virgin a JM8
8.ritorno a gingerbread
Non risultano problemi ma NON mi assumo responsabilità per altri.
Ripeto NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'
Ringraziando Valerio per avermi fatto imparare molte cose con le sue guide e dopo essermi fatto qualche flash vado a dormire roftl a domani sera per pareri sulla ginger :)
Scusa Max, ma perchè tutti quei passaggi???
-
Quote:
skiribinzi
Da quanto ho letto si temeva che il bootloader bloccasse il funzionamento delle versioni precedenti... Visto che non avevo nulla da fare per 1 oretta ho provato e non ho riscontrato problemi.
Ripeto, IO non ho riscontrato problemi :D
-
Quote:
Andromeda1968
rifaccio la domanda...
differenza bootl o no bootl?
-
Quote:
skiribinzi
Evidentemente erano delle prove... roftl
Per tutti gli altri, bastano 1+2+3 :p
Se poi volete ripartizionare direttamente con Ginger, risparmiate pure quei preziosissimi due minuti...
Come ho avuto modo di dire altrove...
Quote:
Val3r10
Per risolvere tutti i problemi elencati è sufficiente un flash da Odin completo ed accurato di Eclair (JMx), con pit512 e repartition
L'intera procedura, correttamente svolta, porta via non più di 3-4 minuti: si tratta di un infinitesimo non paragonabile a quanto tempo si perderebbe inutilmente, una volta ben configurato il cell ed installate centinaia di applicazioni, nel tentare di capire
"ora cosa non va ?"
Il tempo ed il denaro sono Vostri, quindi non posso che solo suggerire una via corretta e sperimentata. Ma il non averla seguita è altrettanto un Vostro problema, dopo...;) :cool:
roftl
-
Quote:
SoloBari
differenza bootl o no bootl?
Leggere due post più in alto () no, eh !?