Visualizzazione stampabile
-
Io ho TRE e come modem il JVE e posso dirti che a me consuma molto di più in wifi che in 3g. C'è da dire che ho attivato il roaming (non dati però) così che quando il segnale è basso si attacca a tim e ho la connessione dati chiusa.
Quando sono a casa in wifi, dove però c'è anche segnale cellulare debole mi consuma il 10% l'ora. Fuori solo con il 3g in standby fa anche meno dell'1%.
Effettivamente in passato con altri modem era il contrario infatti avevo disabilitato HSPDA per consumare meno.
-
prestazioni e rom
Mopheus,
la tua teoria sulla tre è interessante... anch'io sono tre, però, come ti dicevo all'inizio del 3d mi capitano delle giornate in cui gli amperaggi restano bassissimi ed altre (molto più frequenti) in cui sono molto alti. Tieni presente che dove lavoro il segnale tre è sempre al max (prima avevo il nokia n96 con la televisione e la vedevo benissimo...).
ma voglio mettervi a parte di un'altro spunto di riflessione... l'altro ieri ho messo la rom miui e ieri sera il cell mi si è spento totalmente scarico dopo un po' che la percentuale della batteria era all'1%!!!! (cioè la miui non ti spnge il cell quando c'è ancora un tot di carica ma lo fa proprio quando non ce n'è più)...
dopo che mi si è spento ho provato a riaccenderlo ma non c'era verso... solo il download mode mi si è avviato ma solo per pochissimi minuti, segno che la batteria era proprio finita.
bene... ho attaccato il cell alla rete per ricaricarlo da spento e qui la prima sorpresa... il telefono si riavvia, cioè con la miui non si può ricaricarlo da spento!
secondo: stamattina quando è suonata la sveglia la percentuale di carica era al 97% e staccandolo è rimasta lì (e volevo anche vedere :o).
cioè... dopo tutte queste ore la carica non è riuscita ad arrivare al 100%!!!
-
sono quasi arrivato ad una svolta, tanto che sono riuscito a fare con tutto attivo un consumo del 3% in 5 ore in standbye, fra poco posto i risultati. Per quanto riguarda il fatto che rimane parecchio tempo all'1%, vuol dire che era scalibrata la batteria, alla fine conta quanto tempo ti è rimasto acceso.
-
chi ha monitor battery widget mi può dire se gli legge 1500mah o 1200 mah?
-
Morpheus , quel valore lo puoi modificare dalle impostazioni del widget , inserendo la reale capacità della batteria.
Ad esempio , per una da 3000 mAh , andrai ad inserire 3000.
il percorso è : Setting>Monitoring Preferences>Battery Capacity
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmela
Morpheus , quel valore lo puoi modificare dalle impostazioni del widget , inserendo la reale capacità della batteria.
Ad esempio , per una da 3000 mAh , andrai ad inserire 3000.
il percorso è : Setting>Monitoring Preferences>Battery Capacity
grazie ma è solo fittizio o influisce sulla lettura?
-
Secondo me è fittizio , avevo provato una volta amettere 1500 sulla batteria da 3000 ma non cambiava nulla.
Penso che ti stimi l'amperaggio residuo
-
Quote:
mrmela
Secondo me è fittizio , avevo provato una volta amettere 1500 sulla batteria da 3000 ma non cambiava nulla.
Penso che ti stimi l'amperaggio residuo
immaginavo comunque forse ho risolto il drain, ho scoperto che il problema mio del drain accadeva solo con il traffico dati 3g, allora con droidwall ho bloccato tutte le applicazione che utilizzano il traffico di nascosto lasciandole libere solo in wifi, e sembra che così ho risolto il problema. Testo tutta domani e posto i risultati.
-
se non volete dire addio alla vostra batteria non aggiornate a ginger JVK NON fatelo, per quanto sia stabilissimo e velocissimo vi mangia la batteria! Con traffico dati spento mi consuma fino al 10% in un ora IN STANDBY! Utilizzando il cellulare come un NORMALE cellulare, farete fatica ad arrivare a sera roftl !
-
Quote:
RainbowZ
se non volete dire addio alla vostra batteria non aggiornate a ginger JVK NON fatelo, per quanto sia stabilissimo e velocissimo vi mangia la batteria! Con traffico dati spento mi consuma fino al 10% in un ora IN STANDBY! Utilizzando il cellulare come un NORMALE cellulare, farete fatica ad arrivare a sera roftl !
ho avuto la JEWE'S, e non ho riscontrato ciò che dici, solo il mio classico problema del traffico dati in 3g che risolto anche quello con droidwall.