CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 120
Discussione:

Approfondimento sulle statistiche della batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ragazzi, ho quasi vinto la mia battaglia personale con la batteria. Super wipe e format di tutto. JVB e poi Darky 10 RC5.3 e infine modem JPE. Ho chiuso una settimana con una media di 18/20 ore (dalle 12 medie da quando ho il cell). Adesso ho acquistato una batteria originale samsung da 1650 mAh, che sarebbe quella che montano sul sgs armani, vedo se riesco a superare le 24 ore. Vi faccio sapere

  2.  
  3. #112
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakx79 Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho quasi vinto la mia battaglia personale con la batteria. Super wipe e format di tutto. JVB e poi Darky 10 RC5.3 e infine modem JPE. Ho chiuso una settimana con una media di 18/20 ore (dalle 12 medie da quando ho il cell). Adesso ho acquistato una batteria originale samsung da 1650 mAh, che sarebbe quella che montano sul sgs armani, vedo se riesco a superare le 24 ore. Vi faccio sapere
    Perchè non la Darky 6 o 5 Final? Stai usando una rom Beta

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    perchè fino ad ora non mi ha dato nessun problema, ma viste le novità della 6 appena ho un po' di tempo la provo

  5. #114
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    cos'è modem jpe?

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    è la parte telefonica della rom, in particolare la versione JPE è quella che samsung ha distribuito con froyo ad honk hong. Ne leggevo bene sia su xda che sul forum di darky, effettivamente ha un ottima ricezione e consuma pochissima batteria in standby o condizioni di segnale più debole. Il modem della JVB è buono come prestazioni, però quando mi prendeva poco il tel andava giù a picco, anche con il wifi debole mi dava problemi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bakx79 per il post:

    DeST (06-05-11)

  8. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakx79 Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho quasi vinto la mia battaglia personale con la batteria. Super wipe e format di tutto. JVB e poi Darky 10 RC5.3 e infine modem JPE. Ho chiuso una settimana con una media di 18/20 ore (dalle 12 medie da quando ho il cell). Adesso ho acquistato una batteria originale samsung da 1650 mAh, che sarebbe quella che montano sul sgs armani, vedo se riesco a superare le 24 ore. Vi faccio sapere
    sembra paradossale ma per noi che abbiamo avuto sempre problemi con Froyo, non superando mai le 12 ore, con gingerbread abbiamo risolto tutto, mentre per quelli che con Froyo andavano alla grande, con Ginger drenano, i misteri della fede!

  9. #117
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ho a che fare con 3 diversi galaxy s...2 con gingerbread (di cui uno rootato) che appartengono uno a me e uno al mio socio

    e uno con eclair di un mio amico


    quello del mio socio rootato e con la batteria ricalibrata dura circa 3 giorni a detta sua..

    quello del mio amico ha eclair e la batteria gli dura sicuro 3 giorni. Inoltre si può utilizzare e la batteria non si scarica a vista d'occhio. E ieri lo stavo usando e nonostante fosse staccato dalla corrente la batteria è rimasta al 100% per i parecchi minuti che l'ho usato

    veniamo al mio: gingerbread 2.3.3 jvb, non rootato. Stacco dal caricabatterie e scende al 98-97-96%, totalmente casuale. Ogni volta che esco dallo standby per usarlo, la batteria è più bassa dell'ultima volta che l'ho usato anche se sono passati pochi minuti. Se gioco a qualcosa o mi collego a internet e dopo riguardo la batteria se ne va un 5-10%. A volte si spegne in maniera del tutto casuale dicendo che è scarico nonostante poco fa fosse al 40%.

    Siccome sta cosa è parecchio fastidiosa e scomoda (lo uso anche per lavoro e trovarmi fuori sede col cell scarico è fastidioso) volevo sapere se c'è un modo per risolvere, soprattutto senza root.

    ps: ieri ho abbassato al minimo la luminosità del display, si vede ancora benissimo ma non mi pare sia cambiato qualcosa. Nelle statistiche della batteria era quello che consumava di più...mah
    Ultima modifica di JammedDeath; 09-05-11 alle 09:43

  10. #118
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    ho a che fare con 3 diversi galaxy s...2 con gingerbread (di cui uno rootato) che appartengono uno a me e uno al mio socio

    e uno con eclair di un mio amico


    quello del mio socio rootato e con la batteria ricalibrata dura circa 3 giorni a detta sua..

    quello del mio amico ha eclair e la batteria gli dura sicuro 3 giorni. Inoltre si può utilizzare e la batteria non si scarica a vista d'occhio. E ieri lo stavo usando e nonostante fosse staccato dalla corrente la batteria è rimasta al 100% per i parecchi minuti che l'ho usato

    veniamo al mio: gingerbread 2.3.3 jvb, non rootato. Stacco dal caricabatterie e scende al 98-97-96%, totalmente casuale. Ogni volta che esco dallo standby per usarlo, la batteria è più bassa dell'ultima volta che l'ho usato anche se sono passati pochi minuti. Se gioco a qualcosa o mi collego a internet e dopo riguardo la batteria se ne va un 5-10%. A volte si spegne in maniera del tutto casuale dicendo che è scarico nonostante poco fa fosse al 40%.

    Siccome sta cosa è parecchio fastidiosa e scomoda (lo uso anche per lavoro e trovarmi fuori sede col cell scarico è fastidioso) volevo sapere se c'è un modo per risolvere, soprattutto senza root.

    ps: ieri ho abbassato al minimo la luminosità del display, si vede ancora benissimo ma non mi pare sia cambiato qualcosa. Nelle statistiche della batteria era quello che consumava di più...mah
    La risposta più ovvia è quella di mettere un Kernel modificato che, fino a Froyo 2.2.1, danno dei vantaggi impressionanti sulla batteria nonchè sulle performance del telefono in generale, ma la durata della batteria penso sia quella piu palese; però per gingerbread è ancora un pò acerba la questione dei kernel mod, che personalmente ancora non ho montato perchè preferisco aspettare quella italiana ufficiale, dovresti fare un salto su xda è vedere i kernel sviluppati che per quanto ne sò quelli per ginger sono il fuguMod e speed k13D.. ma ti ripeto ancora non li ho provati.
    Non ti serve fare il root per mettere i kernel basta che flashi e basta, in 10sec hai il cell come prima senza nessuna mod, ma ottimizzato, lo dice la parola stessa, è un kernel modificato.
    Ma speedmod e voodoo per quanto riguarda la batteria fanno miracoli.
    Questa è la risposta ovvia

    poi per scendere nei dettagli bisogna vedere l'uso che i tre utenti fanno del terminale, le app installate e il relativo consumo batteria (piu che altro dovuto allo scambio dati che richiedono.. ci sono app che stanno sempre i backgroud), la connessione dati etc..
    io ti posso dire che l'unico galaxy che ho visto durare 3 giorni è quello di un mio amico che in pratica l'usava come un cell normale, mai connesso a dati, mai widget, nessun gioco, solo chiamate ed sms e al max foto video.. ecco in quel caso si.
    Il mio caso è di massimo 40h circa.. con 2.2.1+voodoo... mentre il top lo raggiunsi con 2.1+voodoo.. 2giorni completi e fino alle nove della mattina del 3°giorno circa
    CIAO

  11. #119
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Il root sicuramente gli serve per calibrare la batteria , altrimenti .........nulla.
    I sintomi sono quelli di una batteria scalibrata (che poi non è la batteria , ma la gestione da parte di Android)
    Quindi kernel modificato o root.

  12. #120
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Il root sicuramente gli serve per calibrare la batteria , altrimenti .........nulla.
    I sintomi sono quelli di una batteria scalibrata (che poi non è la batteria , ma la gestione da parte di Android)
    Quindi kernel modificato o root.
    Hai ragione ma avendo lo stesso problema della ricalibrazione e non avendo trovato alcuna soluzione tra le mille provate non volevo indirizzarlo a provare mille modi e consigli per sanare una questione inutile in fin dei conti,in quanto un non-problema, ma semplicemente indirazzarlo a risolvere il problema principale.. ovvero la durata della batteria.
    Anche perchè è un falso allarme perchè quello sfarfallio di 98/97% è apparente in quanto la batteria dura comunque lo stesso tempo di uno che tiene il 100%..
    CIAO

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy