[RISOLTO] nel menu lagfix del cwm 2.5.1.0 c'è una voce che si chiama ROOT / install Superuser , la posso usare per rootare il cell? ho provato ma mi si è incasinato tutto, me la sono cavata con uno wipe data
[RISOLTO] nel menu lagfix del cwm 2.5.1.0 c'è una voce che si chiama ROOT / install Superuser , la posso usare per rootare il cell? ho provato ma mi si è incasinato tutto, me la sono cavata con uno wipe data
Ultima modifica di maxyit; 03-04-11 alle 21:00
DEVICE: Galaxy S GT-I9000 ### rom resurrection remix kk 5.1.5 ( android 4.4.2 ) e slimkat ( android 4.4.1 )
---------------------------------------------
DEVICE: Galaxy s3 mini ### JB 4.1.1 stock ( root, CWM )
--------------------------------------------
Certo che puoi usarla.
Ma devi essere più preciso sul tipo di kernel e recovery di cui stai parlando, perché non è il menu lagfix. E soprattutto da cosa vuol dire "incasinato tutto"...
Se parli dello speedmod, personalmente ti consiglio la seconda delle tre voci nel root, la "ADV"
Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.
maxyit (03-04-11)
il kernel è quello nella firma, per incasinato intendo che ho perso tutte le apps e dati utente
EDIT1 : ho fatto un po' di confusione infatti la voce era:
" advanced SpeedMod ULK features" > " ROOT / Install Superuser"
Ultima modifica di maxyit; 03-04-11 alle 21:29
DEVICE: Galaxy S GT-I9000 ### rom resurrection remix kk 5.1.5 ( android 4.4.2 ) e slimkat ( android 4.4.1 )
---------------------------------------------
DEVICE: Galaxy s3 mini ### JB 4.1.1 stock ( root, CWM )
--------------------------------------------
Non è che giocherellando con la recovery hai effettuato un wipe data, che fa esattamente quello che hai descritto ?
Il root dello speedmod da solo non crea questi problemi, anche se a volte resetta l'ordine delle applicazioni e la configurazione del market e del touchwiz.
Ma solo questo, non elimina app e configurazioni.
Il problema potrebbe essere invece l'installazione del kernel stesso, se è per la prima volta e non un upgrade.
Per questo si consiglia di solito di flasharlo da Odin subito dopo il firmware, e di effettuare subito il root ed attivare i tweaks.
Così hai il telefono pulito e puoi fare - che è sempre consigliato - i wipe data/cache/dalvik di cui sopra subito dopo l'installazione del nuovo kernel.
Come hai visto tu stesso, con quello hai risolto...
![]()
maxyit (03-04-11)