ho delle cartelle con scritto efs
sdcard/insanity/backup/efs
sdcard/backup/efs
sdcard/backup/efs-526
sdcard/backup/efs5-35
Quella più vecchia è del 1 giugno, non credo sia "abbastanza vecchia"
Visualizzazione stampabile
ho delle cartelle con scritto efs
sdcard/insanity/backup/efs
sdcard/backup/efs
sdcard/backup/efs-526
sdcard/backup/efs5-35
Quella più vecchia è del 1 giugno, non credo sia "abbastanza vecchia"
comunque flashando un firmware con odin ritorna tutto ok..poi alla peggio ripristini la copia :D...ne hai tante :p
Ciao Tinik,
nella discussione Ok.. fatta la cazzata.. perso l'IMEI e niente Backup è stata trovata una soluzione.
Ho un Galaxy S
Problema:
Installo l'ultimo aggiornamento della ROM MIUI,2.9.7 con relativa traduzione italiana,riavvio il telefono e mi compare l'avviso che dice che l'IMEI non è valido.
Controllo quello sulla scatola/retro della batteria e effettivamente non corrisponde a quello che mi compare digitando *#06#
Tutto però funziona perfettamente...
Il mio dubbio è questo:
Cosa comporta un IMEI diverso da quello originale?
Devo necessariamente ripristinarlo al più presto,o posso aspettare (ho un esame tra sei giorni,non mi va di perdere tempo...:( )?
Grazie a chi vorrà rispondermi:)
E' come avere una macchina con una targa che NON corrisponda a quella rilasciata al momento dell'immatricolazione. E' illegale voglio dire.
Per riavere il tuo IMEI prova riflashare una Rom Stock. Se ancora non corrisponderà al tuo.. Credo che al momento del Flash del Kernel della Rom in automatico la Rom stessa ti abbia fatto un Backup del tuo IMEI (controlla nella SD con un esplora risorse). In caso affermativo lo puoi recuperare. :)
E' appena capitato anche a me con quella ROM ma anche con la Remics-JB, qualche giorno fa. Mi è bastato ritornare con odin ad un firmware stock e tutto è ritornato come prima. C'è un modo per evitarlo ??? Mi sembra quasi che con Jelly Bean accada più facilmente, visto che in passato, nonostante abbia provato svariate ROM, non ho mai avuto un cambio IMEI.
E quindi praticamente cosa rischio? Cosa potrebbe accadere?
Ho provato a ripristinare con un backup ma niente...:'(
Anche io con un firmware stock ho ripristinato l'originale,però quando ho rimontato MIUI,la 2.8.10 che non mi aveva dato nessun problema,l'IMEI è cambiato di nuovo...
Ho intenzione di mettere su un firmware stock,anche il Froyo che c'è sul sito MIUI Italia va bene,copiare la cartella efs e ripristinarla una volta installato MIUI 2.9.7
Non e illegale ma con imei cambiato se te lo rubano non puoi bloccarlo!
Inviato con 10 caratteri!