...volevo dire ....se sei già su GINGER!!
Visualizzazione stampabile
...volevo dire ....se sei già su GINGER!!
ciao a tutti,
ma con odin è possibile passare dalla I9000XXJVK alla I9000XXJVO (quindi sempre 2.3.3) senza rasare il telefono e quindi fare solo un aggiornamento senza perdita di dati o è sempre meglio formattare/spuntare il repartition?
Mi servirebbe alla fine farlo solo per avere l'xt in italiano...
ciao
TheBus
Ciao e benvenuto,
quello che chiedi non è possibile, a meno di rischiare instabilità e forced closure di diverse app. Da un firmware ad un altro, quando si effettua il passaggio il wipe dei dati è genericamente sempre consigliato, per evitare problemi d'integrità strutturale dei dati e del loro storaggio e, conseguentemente, durante la loro lettura da parte del nuovo firmware (da cui spesso si generano le forced closure).
Ragazzi vorrei aggiornare a gingerbread la versione del mio telefono e la seguente:
PDA : I9000XXJPY
PHONE : I9000XXJPY
CSC : I9000XAJPY
BUILD INFO : 2010.12
Hanno risolto i vari problemi che c'erano con la prime versioni uffuciali di gingerbread?
Se si,qualcuno potrebbe postarmi una delle ultime testata e funzionante?
Altra cosa.......vorrei ripartire da 0, in modo da eliminare tutte quelle app. che potrebbero rallentare il cellulare, dovrei fare il revirgin?
Se si potreste dirmi dopo che rom e che kernel installare per rendere il telefono il piu reattivo possibile?
Non chiedo la migliore rom e kernel perche penso sia soggettivo ma dei consigli di chi ha aggiornato tutto riscontrando dei netti miglioramenti senza la perdita di alcune funzione dello smart!
Grazie....;)
Quote:
Originariamente inviato da gianpyres
Sicuramente juwe's rom!!!!! Reattiva stabile e batteria fa 2 giorni buoni:) per il revirgin male non fa ma tu cosa hai fatto fin'ora? Hai aggiornato solo tramite kies?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Anche io volevo passare a gingerbread...
ho i seguenti dati:
PDA: I9000RSJS2
PHONE: I9000XXJPY
CSC: I9000ITVJS1
Build Info: 2011.01
:-\
Qui si parla di Ginger 2.3.3 ufficiale, che è un firmware non una rom cucinata.
Inoltre sollecito la Vs. attenzione sul regolamento in cima alla pagina.
Cerchiamo di evitare provvedimenti PRIMA di essere costretti a prenderli, ok ?
Grazie
PS: per i più pigri... ;)
Quote:
2. E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:
* Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
* Sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle;
* Ma quali sono le differenze tra x ed y?
* Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);
* Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);
* Sono niubbo, come si accende il telefono?
* Mi linki la guida/post/thread/download? (vedi: punto 1-g “Google è tuo amico”)
* Nessuno mi risponde? (vedi: sotto, al punto 3)
* Come si esegue un wipe ?
* Cos'è il root ?
* Come si flasha una rom ?
* Cos'è e come si applica il lagfix?
* Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?
Non riesco ad aggiornare tramite kies da quando ho installato con odin il kernel speedmod!
Il mio smart aveva gia la versione 2.2.1 quando lo comprato e non era ancora non era ufficiale!
Ho visto che ora c'e un kernel ke abilta i permessi di root che io dovrei ancora attivare!
Ma facendo il revirgin perdo tutto......vero!
Intendo applicazioni,musica,fato video......vero?
Mi sembra che tu abbia un po' di confusione in merito alle varie procedure...ti consiglio di leggere approfonditamente le guide in evidenza in questa sezione poichè rispondono perfettamente alle tue domande e anche di più.
Leggendole capirai perchè l'installazione di un Kernel modificato impedisca successivamente a kies di fare aggiornamenti (anche se non capisco che aggiornamento ufficiale vai cercando con kies visto che per ora ancora siamo fermi a Froyo), e perchè il semplice flash di un kernel modificato (come lo speedmod) non implica lo sblocco dei permessi di root (ma è una cosa che va fatta da cwm).
Anche per quanto riguarda la procedura di re-virgin c'è una guida apposita con tanto di riferimenti sulla questione backup, ti consiglio di leggerla attentamente prima di fare qualcosa che non hai ben compreso rischiando poi di metterti in condizioni senza ritorno