CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Galaxy S: brand, root e flash CM7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S: brand, root e flash CM7

    Salve ragazzi,

    ho un samsung galaxy S I9000XXJPY con kernel originale e android 2.2.1 brand TIM. Ora volvevo installarci la CyanogenMod 7. Per fare questo devo per prima cosa ottenere il root. Qui sorgono i miei problemi. Ho provato con z4root e con superonclick ma senza alcun risultato.
    Inoltre è disabilitata la funzione dei tre tasti (recovery mode e download mode) e quindi anche qui non posso fare nulla. Ho provato a vedere questa guida, ma una volta entrato in ADB e lanciato il comando "reboot recovery", mi dice operazione non permessa.
    Non so come muovermi, voglio eliminare il brand e installare la CM7, ma ogni tentativo è vano. Consigli?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kinetik Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    ho un samsung galaxy S I9000XXJPY con kernel originale e android 2.2.1 brand TIM. Ora volvevo installarci la CyanogenMod 7. Per fare questo devo per prima cosa ottenere il root. Qui sorgono i miei problemi. Ho provato con z4root e con superonclick ma senza alcun risultato.
    Inoltre è disabilitata la funzione dei tre tasti (recovery mode e download mode) e quindi anche qui non posso fare nulla. Ho provato a vedere questa guida, ma una volta entrato in ADB e lanciato il comando "reboot recovery", mi dice operazione non permessa.
    Non so come muovermi, voglio eliminare il brand e installare la CM7, ma ogni tentativo è vano. Consigli?
    Hai posto domande troppo generiche alle quali difficilmente si possono dare risposte, questo non è un centro di assistenza Galaxy S.
    Inizia con il leggerti le varie guide che trovi qui sul forum in bella evidenza, una volta letto e capito come procedere se hai bisogno chiedi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono gia letto diverse guide sul galaxy, ma non riesco a venirne a capo con quelle. Per esempio, come faccio a entrare in recovery mode se il comando adb non mi permette di farlo?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kinetik Visualizza il messaggio
    Mi sono gia letto diverse guide sul galaxy, ma non riesco a venirne a capo con quelle. Per esempio, come faccio a entrare in recovery mode se il comando adb non mi permette di farlo?
    Io per abilitare i 3 tasti ho applicato questo sistema
    Release: 3-button combo fix for any firmware version a me non ha dato nessun tipo di problema e come riportato su XDA non si sono verificati brick del Galaxy utilizzando questo metodo (chiaramente però se ti si dovesse briccare la responsabilità è solo tua).
    Leggi attentamente e più volte quello che c'è scritto ed esegui i vari passaggi così come sono descritti.

    Attivati i 3 tasti poi potrai procedere ad installare tutte le Rom che vorrai provare.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Io per abilitare i 3 tasti ho applicato questo sistema
    Release: 3-button combo fix for any firmware version a me non ha dato nessun tipo di problema e come riportato su XDA non si sono verificati brick del Galaxy utilizzando questo metodo (chiaramente però se ti si dovesse briccare la responsabilità è solo tua).
    Leggi attentamente e più volte quello che c'è scritto ed esegui i vari passaggi così come sono descritti.
    Tutto chiaro per il discorso della responsabilità. Però il problema resta quello, cioè nella guida del link che mi hai passato, una volta lanciato l'adb, devi dare il comando "reboot download" per farlo riavviare in download mode. Il problema che mi da errore, cioè mi dice che non ho i permessi per farlo, e quindi non posso riuscire a lavorare con odin
    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Attivati i 3 tasti poi potrai procedere ad installare tutte le Rom che vorrai provare.
    quindi una volta superato questo scoglio, dovrei avere la strada spianata per installare la CM7. Ma il kernel in questo caso entra in discussione?
    Ultima modifica di kinetik; 02-05-11 alle 15:00

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kinetik Visualizza il messaggio
    Tutto chiaro per il discorso della responsabilità. Però il problema resta quello, cioè nella guida del link che mi hai passato, una volta lanciato l'adb, devi dare il comando "reboot download" per farlo riavviare in download mode. Il problema che mi da errore, cioè mi dice che non ho i permessi per farlo, e quindi non posso riuscire a lavorare con odin
    Devi digitare "adb reboot download"
    Leggi un momento anche la guida di ADB (lo hai installato correttamente? Che sistema operativo hai, perchè non vorrei fosse il tuo SO ad impedirti l'uso di ADB), perchè per farlo girare dal prompt devi entrare nella cartella che contiene l'ADB, io ad esempio l'ho copiata in c:\

    Quote Originariamente inviato da kinetik Visualizza il messaggio
    quindi una volta superato questo scoglio, dovrei avere la strada spianata per installare la CM7. Ma il kernel in questo caso entra in discussione?
    Una volta attivati i 3 tasti entrerai in dowload mode e da lì tramite odin potrai caricare le rom (con i relativi kernel).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lucabb per il post:

    kinetik (02-05-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Devi digitare "adb reboot download"
    Leggi un momento anche la guida di ADB (lo hai installato correttamente? Che sistema operativo hai, perchè non vorrei fosse il tuo SO ad impedirti l'uso di ADB), perchè per farlo girare dal prompt devi entrare nella cartella che contiene l'ADB, io ad esempio l'ho copiata in c:\



    Una volta attivati i 3 tasti entrerai in dowload mode e da lì tramite odin potrai caricare le rom (con i relativi kernel).

    Grazie mille del tuo aiuto, avevo letto da altre parti che una volta entrati nel cartella (sotto pront dei comandi) dovevo lanciare adb shell e poi reboot recovery. Invece basta lanciare il comando adb reboot recovery e il telefono si riavvia in modalità recovery. Mi sei stato davvero di ottimo aiuto.

    Scusami ora se continuo con le domande, ma per installare una rom devo andare in recovery o download mode? E posso farlo solo tramite odin, o basta che copio il pacchetto nella root e lancio update.zip?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kinetik Visualizza il messaggio
    Scusami ora se continuo con le domande, ma per installare una rom devo andare in recovery o download mode? E posso farlo solo tramite odin, o basta che copio il pacchetto nella root e lancio update.zip?
    Alcune ROM (o magari aggiornamenti a rom già installate) possono partire da CWM altre le devi installare tramite odin.
    Quasi certamente la prima volta devi passare da odin.

    Comunque, leggi un po' qui La guida di Valerio è sicuramente più esaustiva di quanto possa dirti io.

  11. #9
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    kinetik, un consiglio,
    stai alla larga dalla CM7.

    se poni queste domande, dubito che tu possa arrivare a flashare una cyano senza incorrere in bug o problemi strani (che capitano anche a chi la installa correttamente).

    pensa invece a leggere le guide e prova con le rom stock samsung.
    poi passa alle cucinate e poi eventualmente alla cyano.
    e inutile fare il passo più lungo della gamba

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    kinetik, un consiglio,
    stai alla larga dalla CM7.

    se poni queste domande, dubito che tu possa arrivare a flashare una cyano senza incorrere in bug o problemi strani (che capitano anche a chi la installa correttamente).

    pensa invece a leggere le guide e prova con le rom stock samsung.
    poi passa alle cucinate e poi eventualmente alla cyano.
    e inutile fare il passo più lungo della gamba

    Ciao Alex, e grazie del consiglio Però voglio iniziare a provare queste rom cucinate, perchè con quella originale inizio a trovarmi un po stretto.

    Mi sono letto questa guida e questa e non sembra nemmeno troppo difficile da effettuare. Bisogna vedere in questi casi quali sono i problemi che andrò a incontrare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy