thread sbagliato.
fai questa domanda nell'altro, e troverai risposta ;)
Visualizzazione stampabile
salve avrei 1 domanda , visto che il file system della CM 7 e molto diverso a una standard samsung, volevo sapere se potevo avere problemi nel ripristinare i dati di alcune app con titanium B.
mi dispiacerebbe perdere i salvataggi di angry birds !
non è tanto una questione di file system, quanto di incompatibilità.
guarda caso codeworkx ha risposto poco fa a una cosa simile (a un ipernoob però roftl)
LOL!!Quote:
cm7 -> cm7 = ok
samsung -> samsung = ok
samsung -> cm7 = fail
cm7 -> samsung = fail
windows -> linux = fail
iphone -> android = fail
cat -> dog = fail
comunque non backuppare nulla.
rischi di corrompere tutto quanto ;)
Cioè alex stai dicendo che non posso backuppare nulla adesso che ho la cyano? Neanche se il restore lo faccio sempre su cm7?
Posso capire il cm7-->samsung! = fail, ma qui parliamo di cm7-->cm7!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
la sto provando ora e devo dire che rispetto a febbraio e un altro mondo XD
una cosa non riesco a fare, per mia grande sfortuna molti dei contatti hanno il numero di cell salvato su FB, in oltre il loro nome non corrisponde con il nome reale, da me salvato su Google "Es: Maria ---> Mery TUNZ TUNZ -.-"
Ora installando l'app di FB i contatti con nome uguale li sincronizza/uniscono automaticamente, ma quelli con nome diverso no, sulla rom stock esisteva l'opzione unisci ma sulla CM7 nn la trovo .... sono io ceco ?
esiste però richiede un procedimento piu lungo ... devi aprire il contatto scelto, poi modifica e infine unisci ... spero d'esserti stato d'aiuto ;)
Sembra si stiano muovendo le acque...questa mattina ho visto che hanno rilasciato la prima nightly per samsung captivate che sarebbe la versione americana dell'sgs (per AT&T)
sul mio galaxy s monto froyo e sarei davvero tentato di installare questa mod..l'unica cosa che non ho capito è se è possibile fare danni (tipo il brick) al telefono..
un altra cosa:io ho fatto il backup completo di applicazioni e file di sistema con titanium,se dopo aver installato la mod fossi interessato a tornare esattamente come sono ora ?
grazie mille
Il brick lo fai se non segui ALLA LETTERA le istruzioni... vedi che se hai un minimo di esperienza non succede nulla di nulla.
Le apps con titanium prese da froyo non puoi rimetterle ;)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
1 come faccio a verificare questo ?Quote:
assicuratevi di non avere disabilitato l'HSPA, usando il codice *#301279#
2 Nella sd card interna posso metterla nella cartella che voglio ? servono sd card esterne anche ?
3 quando entro in recovery (tramite rom manager) non mi fa fare il backup,come mai ?
Io ti sconsiglio vivamente di installarTI la Cyano , per il semplice fatto che non è alla portata di tutti e leggendo qua e la alcuni tuoi post , è meglio che "smanetti" su altro (senza offesa è solo un consiglio per te ;)).
La premessa la hai già fatta con questa domanda.
grazie per il consiglio..ma qualcosina sto capendo.
Dici che rischio di fare danni tipo brick ? l max mi dai una mano per le domande appena sopra ?
altrimenti cosa mi consigli di fare ? alla fine io ho gia tutto ciò che mi serve..mi piacerebbe solo cambiare i temi
grazie
Ragazzi una domanda, ma la debugUSB ha un bug? non funziona.. vorrei sapere se succede anche a voi.
No allora può darsi che è un problema mio! ahah!
Avevo iniziato a fare due programmini cosi per gioco con app inventor seguendo tutte le guide però non mi collega il galaxy e non me lo vede, quindi non posso fare le varie prove.
Mi rileggo le guide per bene mi sa che è un problema mio e non della rom
Grazie :)
il kernelclearer che dicono di flashare va fatto comunque dopo il flash di un nuovo kernel oppure solo in caso di problemi?
Giusto per informazione...
Perchè consigliate di tornare ad eclair poi andare a froyo per poi mettere la cyano ?
io seguendo le guide su XDA (Flowchart) ho messo senza problemi la Cyano partendo dalla JVH passando per la Froyo EZBase (che contiene i bootloader)
successivamente trovando la cyano troppo esosa di risorse d'alimentazione sono ritornato a JVH col passaggio inverso, ovvero EZBase e poi JVH
Non è necessario passare a Eclair.
Basta mettere anche un Froyo con Bootloader.
Per Eclair, è chi vuole una iistallazione "super pulita e profonda" e vuole rimanere a Eclair o Froyo.
Dove l'hai letto che consigliano Eclair? Se ti riferisci alla guida Revirgin è un altra cosa e comunque anche li si è parlato che per passare alla Cyano basta Froyo con bootloader.
Giusto per una pulizia completa del telefono... Non è obligatorio, ma consigliato; se poi non hai problemi con la procedura che hai fatto meglio per te :)
P.s.: se t riferisci a me, intendevo se si parte da un altra rom moddata o se si vuole tornare a fryo partendo da cm7 eh ;)
scusate la mia niubbaggine ma vorrei passare alla cyano ma non riesco a trovare froyo con bootloader (JPU) la procedura di revirgin che c'è qui sul forum mi fa installare il JPY dove lo trovo il JPU?
Su Sourceforce dove scarichi la Cyano , c'è anche un file chiamato GT-I9000_FROYO_FULL_PDA.tar da flashare con Odin.
Ti mette il bootloader e un kernel mod per poi proseguire con l'installazione.
raga piccolo ot però non riesco a trovare una froyo con bootloader!per caso quella ufficiale kies per intenderci li ha? non mi rimproverate! ;)
ho notato ora che non ho la gestione attività per vedere quanta ram occupata ho e chiudere i processi. come posso fare?
Non c'è gestione attività di Samsung su Cyano.
Vai in impostazioni , gestisci applicazioni , e vedi i processi in uso ed eventualmente chiudi quelli che non ti servono.
raga ho seguito la procedura ma niente...c'è un continuo rebot del celluare..non termina l'istallazione della cm7 initial e continua a fare robot con la skermata con scritto galaxy 7 e sotto chyanogenmod...qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Se non ti parte come dici , fai un Wipe di tutto da CWM e prova a vedere se parte.
Ritorna a froyo con bootloader e ricomincia, qualcosa deve essere andato storto^^