Visualizzazione stampabile
-
ciao ho un problema... come faccio a salvare i contatti sulla sim del cellulare
-
vediamo se riesco a fare una domanda che non sia una delle solite e sia degna di risposta....consigli per il gaming:
opzioni:
A)kernel "stock" e settaggio e governor differente?
B)kernel platypus o fugumod,se si quale dei due e quale cpu settare trami setcpu?
C)no way
-
bonvaz se metti kernel platypus non provare a mettere set cpu.. in quanto sconsigliato, ma usa voltage control..
cmq sta scritto tutto su XDA..
-
Non so se ve ne siete accorti e scusate se arrivo in ritardo... ma ci sono 3 easter eggs nelle ino sul telefono con la cyanogen
-
Quote:
Originariamente inviato da
Browser
Da Impostazioni vai a Gestisci Applicazioni , ci sono diciamo 4 sotto menù, vai alla voce attive e interrompi il processo!
Ok grazie. Ma si deve fare sempre cosi' ? Cos'e' un bug del programma ? O e' normale che sia cosi' ?
-
Quote:
steevo
bonvaz se metti kernel platypus non provare a mettere set cpu.. in quanto sconsigliato, ma usa voltage control..
Ma cambiando impostazioni si ottengono miglioramenti importanti?
Quote:
kar64
Ok grazie. Ma si deve fare sempre cosi' ? Cos'e' un bug del programma ? O e' normale che sia cosi' ?
No, succede anche a me in miui! Piu che bug è una comodita che ritrovo il brano al punto dove l'ho stoppato, almento per me è cosi! Per ringrazia usa il tasto thanks in basso a sinistra!
-
Quote:
steevo
ok caro ;)..su xda ho guardato,consiglia dei settaggi ma non ci capisco nulla :(..era solo per sapere dei settaggi che posso mettere per una sessione in game di qualche minuto,niente di più,per il resto è già una bomba!!
-
Ragazzi qualcuno può spiegarmi cos è l opzione di governor smartass?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Bonvaz
Ragazzi qualcuno può spiegarmi cos è l opzione di governor smartass?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ciao, vai al seguente link: mi pare la piu esaustiva spiegazione che sono riuscito a reperire. http://www.nexus-lab.com/2011/10/26/...nel-governors/
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ultima domanda che ooggi vi sto scassando davvero le palle,se ho su il platypus le modifiche alla luminosità automatica del menu cyano hanno effetto lo stesso o sono gestite dal kernel?
-
Quote:
hero96
Non so se ve ne siete accorti e scusate se arrivo in ritardo... ma ci sono 3 easter eggs nelle ino sul telefono con la cyanogen
Ne ho trovati solo due... Versione Android e Versione Build... il terzo dov'è?
Sent from my aiPad using Tapastalker Forum App
-
Quote:
Bonvaz
Ultima domanda che ooggi vi sto scassando davvero le palle,se ho su il platypus le modifiche alla luminosità automatica del menu cyano hanno effetto lo stesso o sono gestite dal kernel?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Cosa intendi dire?....non ti seguo. Se posti nella discussione del kernel hai più probabilità di ottenere risposte appropriate. ;-)
-
Salve, ho flashato la versione stabile della cm, l'ultima nightly mi dava problemi...volevo provare ad installare l'ultima release del platypus, ma quando avvio l'installazione da cwm mi dice installation aborted, sapreste dirmi dove potrei trovare l'errore? Grazie
-
Quote:
lucariello83
Salve, ho flashato la versione stabile della cm, l'ultima nightly mi dava problemi...volevo provare ad installare l'ultima release del platypus, ma quando avvio l'installazione da cwm mi dice installation aborted, sapreste dirmi dove potrei trovare l'errore? Grazie
Non hai qualche infdormazione in più? Tipo la restituzione di un messaggio di errore preciso....
Non mi è mai successa una cosa del genere.
Comunque prova a riscaricare lo zip del kernel, magari il pacchetto è corrotto o danneggiato.
In ogni caso se mastichi l'inglese e se la versione che intendi installare è proprio l'ultima, vai al thread dedicato sul XDA, perchè in merito c'è una guida per l'installazione dedicata e molto particolare, diciamo un pò diversa dal solito....
La cosa strana è che la tua installazione non parte proprio....
Ps.: come avevo già suggerito ad un altro utente, prova a postare (per i successivi sviluppi del tuo caso) nella discussione apposita qui presente sul forum.
-
Quote:
Originariamente inviato da umberto1978
Quote:
Originariamente inviato da lucariello83
Non hai qualche infdormazione in più? Tipo la restituzione di un messaggio di errore preciso....
Non mi è mai successa una cosa del genere.
Comunque prova a riscaricare lo zip del kernel, magari il pacchetto è corrotto o danneggiato.
In ogni caso se mastichi l'inglese e se la versione che intendi installare è proprio l'ultima, vai al thread dedicato sul XDA, perchè in merito c'è una guida per l'installazione dedicata e molto particolare, diciamo un pò diversa dal solito....
La cosa strana è che la tua installazione non parte proprio....
Ps.: come avevo già suggerito ad un altro utente, prova a postare (per i successivi sviluppi del tuo caso) nella discussione apposita qui presente sul forum.
Volevo utilizzare il thread adatto, ma confesso di non averlo trovato. Ad ogni modo ho seguito la procedura presente sul forum xda, ma seguito è un modo di dire visto che non l'ha neppure cominciata restituendomi quell'errore....devo solo riprovare a scaricare lo zip direttamente dal telefono. Grazie!!
-
Qualcuno sa dirmi perchè ogni volta che riavvio lo smart sistematicamente mi sparisce l'account di facebook dal menu "account e sincronizzazione" mentre quelli di google e whatsup no? o_O
-
Ok...trovato il thread
-
Ciao ragazzi...posseggo la cyano ormai da un bel po, e non posso far altro che apprezzare questa stupenda rom, ero abituato a montare rom samsung, ma questa è tutta un altra storia...comunque avrei da chiedervi una cosa.
Ho cominciato a leggere qualkosa riguardante il cpu governor e andato su impostazioni cyano ce ne sono davvero pochi ( che poi credo siano solo per risparmiare batteria o avere piu velocita) pero' leggendo in giro ho notato che ce ne sono tantissimi altri di questi governor.
Bene, da quanto ho capito dovrei installare il kernel platypus (una sorta di kernel piu completo e con impostazioni più particolari) e in seguito dovrei installare una certa app (che ora non ricordo) che serve nel gestire meglio proprio questi governor...ho capito bene???posso procedere???e inoltre sapete dirmi qualche governor conviene di piu????:p
-
Quote:
sector89
Ciao ragazzi...posseggo la cyano ormai da un bel po, e non posso far altro che apprezzare questa stupenda rom, ero abituato a montare rom samsung, ma questa è tutta un altra storia...comunque avrei da chiedervi una cosa.
Ho cominciato a leggere qualkosa riguardante il cpu governor e andato su impostazioni cyano ce ne sono davvero pochi ( che poi credo siano solo per risparmiare batteria o avere piu velocita) pero' leggendo in giro ho notato che ce ne sono tantissimi altri di questi governor.
Bene, da quanto ho capito dovrei installare il kernel platypus (una sorta di kernel piu completo e con impostazioni più particolari) e in seguito dovrei installare una certa app (che ora non ricordo) che serve nel gestire meglio proprio questi governor...ho capito bene???posso procedere???e inoltre sapete dirmi qualche governor conviene di piu????:p
Per avere un numero maggiore di governor è sufficiente cambiare il kernel e ti appariranno nello stesso menù da te citato...
Per quanto riguarda il consiglio sul governor da utilizzare bè non ce n'è uno che va bene univocamente. Come sempre bisogna provare... io mi trovavo molto bene con smartass ma altri si trovano altrettanto bene con ondemand, quindi non ti rimane che provare tu stesso e trarre conclusioni ;)
-
Quote:
balordo80
scusate ho la 170, ma mi capitava anke con la 148......durante la giornata mi capita che non funziona più l'audio e la vibrazione....ne sms, ne chiamate , ne la musica addirittura se premo il tasto del volume + non fa nemmeno il beep....completamente muto....se riavvio il cell tutto torna come prima, ma poi durante il giorno può ricapitare....cosa potrebbe essere??????
è l'unico problema che ho con questa fantastica Cyano 170.
Saluti.
Dopo vari mesi è capitato anche a me, io ho la 147..
aspettavo una telefonata importante e il cell non funzionava e non lo sapevo!
ho riavviato e ha rifunzionato la parte del telefono..
esco fuori e non funziona la luminosità automatica, non vedevo nulla sul display.. sono partite 3 o 4 bestemmie :D
riavvio di nuovo e rifunziona..
ahi ahi Cyano.. :)
-
Ho notato, non so se è una coincidenza che le applicazioni che mi vanno in crash di solito sono quelle di google. Le gapps che scarico e flasho separatamente dopo la cm7. Oggi ho messo l'ultima release del platypus e improvvisamente crashavano gmail e gtalk, capisco che possa essere imputabile al kernel, ma a voi capita lo stesso quando mettete una nightly o un kernel poco stabile?
-
ma per caso la cyano ha qualche problema con gli MMS?
Sono Tim e non riesco ne a inviarli ne a riceverli eppure l'apn degli MMS è corretto..
-
Quote:
Originariamente inviato da filo91
ma per caso la cyano ha qualche problema con gli MMS?
Sono Tim e non riesco ne a inviarli ne a riceverli eppure l'apn degli MMS è corretto..
Modalita' dati e' attiva? Se no non Ricevi ne spedisci
-
Sisi connessione dati attiva
-
Abbiamo una modifica nel changelog di oggi: lo stile lockscreen "Ring" è stato modificato.
Permette fino a 4 app personalizzate, e due anelli a sinistra o a destra per lo sblocco e i profili audio.
-
io riesco solo a visualizzare le 4 apk da lanciare, ma il terzo anello manco l'ombra.....
-
Salve a tutti ragazzi, in questi giorni avrei intenzione di passare alla Cyano.
Ho usato la MIUI all'incirca un paio di mesi fa per un bel periodo, e mi ha deluso per la durata della batteria e qualche piccolo problema.
Oggi ho installato la Cyano sul Galaxy Ace di un mio amico, ed era la prima volta che la usavo per molto tempo (prima d'oggi avevo solo dato uno sguardo sul Milestone2 di un altro mio amico).
Ora che la stable è arrivata, e praticamente tutti i bug sono stati risolti, vi chiedo due semplici domande:
- Meglio l'ultima nightly o la stable? (mi sembra di aver letto nei changelog che nelle nightly dopo la stable sono stati implementati un pò di miglioramenti)
- Assodato che col kernel stock non ci si può campare, mi consigliate il Platypus o il Fugumod? Ho usato il primo sulle MIUI e mi ha dato a volte qualche piccolo problema (che forse saranno stati risolti con aggiornamenti), ma non ho mai sentito opinioni per il Fugumod (che ha molte caratteristiche del kernel 3.0 linux)
Grazie mille anticipatamente :D
-
Quote:
umberto1978
Abbiamo una modifica nel changelog di oggi: lo stile lockscreen "Ring" è stato modificato.
Permette fino a 4 app personalizzate, e due anelli a sinistra o a destra per lo sblocco e i profili audio.
Bellissima idea, tuttavia quegli anelloni non mi hanno mai ispirato un gran che. Interessante sarebbe avere un lookscreen tipo Miui con un anello centrale e le app che compaiono a cerchio intorno. Molto più funzionale ed estetico a mio avviso.
-
Quote:
olivercervera
Salve a tutti ragazzi, in questi giorni avrei intenzione di passare alla Cyano.
Ho usato la MIUI all'incirca un paio di mesi fa per un bel periodo, e mi ha deluso per la durata della batteria e qualche piccolo problema.
Oggi ho installato la Cyano sul Galaxy Ace di un mio amico, ed era la prima volta che la usavo per molto tempo (prima d'oggi avevo solo dato uno sguardo sul Milestone2 di un altro mio amico).
Ora che la stable è arrivata, e praticamente tutti i bug sono stati risolti, vi chiedo due semplici domande:
- Meglio l'ultima nightly o la stable? (mi sembra di aver letto nei changelog che nelle nightly dopo la stable sono stati implementati un pò di miglioramenti)
- Assodato che col kernel stock non ci si può campare, mi consigliate il Platypus o il Fugumod? Ho usato il primo sulle MIUI e mi ha dato a volte qualche piccolo problema (che forse saranno stati risolti con aggiornamenti), ma non ho mai sentito opinioni per il Fugumod (che ha molte caratteristiche del kernel 3.0 linux)
Grazie mille anticipatamente :D
Guarda io ho su l'ultima nightly con Kernel stock e non ho mai sentito l'esigenza di cambiarlo. Va tutto alla perfezione :)
-
Quote:
Nezpro
Guarda io ho su l'ultima nightly con Kernel stock e non ho mai sentito l'esigenza di cambiarlo. Va tutto alla perfezione :)
Guarda, io senza Voodoo Colour non vivo, i colori stock sono orrendi!
Per la batteria la situazione è migliorata rispetto a due mesi fa? Con un uso medio arrancavo la giornata, e con uno intenso giusto 5-6 ore... E non era un problema di ricalibrazione o altro, dato che ho usato la MIUI per tre settimane (quindi tre build)
-
Quote:
olivercervera
Guarda, io senza Voodoo Colour non vivo, i colori stock sono orrendi!
Per la batteria la situazione è migliorata rispetto a due mesi fa? Con un uso medio arrancavo la giornata, e con uno intenso giusto 5-6 ore... E non era un problema di ricalibrazione o altro, dato che ho usato la MIUI per tre settimane (quindi tre build)
Dipende cosa intendi per uso medio ed intenso. Ho fatto una serie di prove:
1. Con solo Wifi (dati off) acceso tutto il tempo con sincronizzazioni essenziali (contatti, calendario mail, facebook) arrivavo a 1g 3/5h giorni;
2. Con dati attivi tutto il tempo e le medesime sincronizzazioni arrivo massimo a 15h con uso medio (lo prendo in mano spesso, guardo le mail, faccio un salto su internet etc)
3. Con wifi e dati disattivi ma attivati all'occorrenza (5-7 volte al giorno) per navigare o controllare google reader faccio tranquillamente quasi 2 giorni.
Ciascuna situazione con almeno 3 ore di telefonate al giorno e 50 messaggi.
-
Quote:
Nezpro
Dipende cosa intendi per uso medio ed intenso. Ho fatto una serie di prove:
1. Con solo Wifi (dati off) acceso tutto il tempo con sincronizzazioni essenziali (contatti, calendario mail, facebook) arrivavo a 1g 3/5h giorni;
2. Con dati attivi tutto il tempo e le medesime sincronizzazioni arrivo massimo a 15h con uso medio (lo prendo in mano spesso, guardo le mail, faccio un salto su internet etc)
3. Con wifi e dati disattivi ma attivati all'occorrenza (5-7 volte al giorno) per navigare o controllare google reader faccio tranquillamente quasi 2 giorni.
Ciascuna situazione con almeno 3 ore di telefonate al giorno e 50 messaggi.
Wow, i tuoi risultati sono fantastici, equivalgono ai miei consumi, ma con una rom samsung rotfl
Prima con la configurazione 2 (dati attivi sempre) arrivavo a 6 ore :( giusto una mattinata di nullafacenza alle lezioni rotfl Grazie mille! :D
Ah, una cosa, l'icona della batteria è sempre quella della cyano con il numero grande e l'indicatore colorato sottile a lato?
-
ciao a tutti io ho la cm 7.1 versione stable facendo un update è possibile passare alla Nightly?
-
Quote:
olivercervera
Wow, i tuoi risultati sono fantastici, equivalgono ai miei consumi, ma con una rom samsung rotfl
Prima con la configurazione 2 (dati attivi sempre) arrivavo a 6 ore :( giusto una mattinata di nullafacenza alle lezioni rotfl Grazie mille! :D
Ah, una cosa, l'icona della batteria è sempre quella della cyano con il numero grande e l'indicatore colorato sottile a lato?
Si, sempre quella :)
Quote:
edo1501
ciao a tutti io ho la cm 7.1 versione stable facendo un update è possibile passare alla Nightly?
La stable è una nightly :) Per il flash trovi tutto in prima pagina :)
-
Scusate, con l'ultima nightly come siamo messi a registrazione video in HD? Scatta sempre?
-
Quote:
Headbanger82
OT
Guarda questo thread o quello della sub3, hanno un piccolo dettaglio in comune... chi li ha creati e si è sbattuto di piu ad aiutare ormai non posta nemmeno piu...
Ho visto moderatori definire tali thread porcilaie e nessuno ha osato dire nulla, lo fa un utente ed ecco che adesso vi sentite offesi.
Io stesso ho spesso fornito aiuto e consulenza a chi ha avuto problemi ma t'assicuro che me le sono lette tutte dall'inizio le 300 e passa pagine del thread e la maggior parte delle volte la risposta alla stragrande maggioranza dei problemi è "Wipe Dalvik e Wipe Cache da CWM" e nel dubbio è scritto in prima pagina.
Non meravegliatevi se lo zoccolo duro di questo thread non risponde più al riguardo.
E comunque non sto criticando la tua risposta, era quasi sacrosanto che qualcuno potesse avercela su col mio post, ma almeno imparare a usare il tasto "cerca" su un forum che è la piu grande community android non è sbagliato (e ti evita di leggere 343 pagine e di ripetere domande fatte migliaia di volte), perché invece di far perdere tempo agli altri si ottiene una risposta immediata a problemi già trattati.
Ormai qualsiasi tipo di problematica su ginger e cm7 è stato ampiamente trattato e sarebbe utile discutere solo sulle nuove problematiche non su cose ripetute per piu di 3mila post.
Meditate gente, meditate.
Fine OT.
innanzitutto, quoto.
ribadisco: riflettete se chi ha aperto la discussione, vi ha fatto LE guide e vi ha sempre aiutato, ora non posta più ma modera soltanto da dietro le quinte.
detto ciò, questa mi era sfuggita.
non voglio che accadano più cose simili od OT, o questo thread viene eliminato.
e non rispondete qui perché, oltre a far chiudere il thread istantaneamente, non avrete risposta dato che questo è solo un intervento di moderazione.
Saluti ;)
-
Quote:
Blash
Scusate, con l'ultima nightly come siamo messi a registrazione video in HD? Scatta sempre?
Credo che siamo sempre sulla situazione precedente (Scatta/non scatta) Anche se avevo letto che nella Galnet avevano parzialmente risolto abbassando il bitrate!
-
Quote:
edo1501
La Stable è una Nightly con un altro nome, quindi sì, certo che puoi fare un update.
Basta che leggi le istruzioni in prima pagina ^_^
-
Quote:
Originariamente inviato da Blash
Dipende dalle giornate,solitamente a me vale la regola "provo in casa e sono bellissimi...occasione d oro per video importante e laggano da paura......"...
-
Cyano appena installata, da paura!
Una sola cosa: perchè la configurazione guidata all'avvio non è comparsa? E' uscita sulla cyano dell'Ace del mio amico ed è stata comodissima :D