concordo.
anzichè mettere cerotti/pezze, meglio riniziare da capo.
Visualizzazione stampabile
Fai come ti avevo detto e suggerito Alex
vai in mounts and storage e fai anche
format system
format data
format datadata
format cache
e poi wipe dalvik + wipe cache
il tutto prima di installare.
POI
Ritorni a Froyo tradizionalmente con odin e poi installi la Cyanogen con le google gapps
Scusa ma sono io che ho mischiato i passaggi. :)
per eseguire il re-virgin devo seguire la guida di valerio https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post278263 ??? anche se sembra un pò complicata. :o
sono mesi che penso di metterla ma c'è sempre qualche bug o qualche mancanza.
ad oggi funziona TUTTO??
grazie!
Vale la pena montarla!!
Nella prossima release: ANDROID 2.3.5!!!!!!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Bah, ma anche no.
Finché non fixano in qualche modo il battery drain, possono mettere anche android 89.3.6 ma non cambierà nulla.
oltretutto il 2.3.5 fa solo pochi fix degni di nota, che a noi non toccano più di tanto.
;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Infatti alex, i problemi maggiori non li hanno risolti!
Ragazzi vi pongo una domanda.
Ma se faccio un nandroid backup del mio Sgs con cm7 e lo installo su un altro Sgs sempre con rom cm7 secondo voi funziona o ci sono delle cose che andrebbero in conflitto perchè il terminale è diverso? Posso pensare di copiare anche il contenuto della sd dal primo al secondo Sgs in modo da avere tutto perfettamente uguale!
Che dite?
ops scusa, sbagliato commento/thread.
(ne avevo ottomila aperti)
scusa ;)
AlexForTomorrow
Hai ragione Vanni, molti installano la Cm7 su botloader ginger, oltre alla sd possono dare anche altri problemi, sl massimo si può provare e poi ritornare indietro.
Ultima nightly 70# con un orario inosolito, la proverò!
Ciao a tutti, al contrario vostro con le ultime build e kernel stock la batteria mi fà un giorno e mezzo con un uso tipo ascolto musica, chiamate e sms, navigare su internet sia con il wifi che con la rete wind ..... ho appena flashato la #70 e ha lo stesso kernel della #68 ma numero build GRJ90 ...... ora la tsto un pò .... ciauz
Problemino... no vabbeh problemone... ieri l'ho messa e tutto andava correttamente tra cui navigazione in rete (con e senza wifi), telefonate fatte e ricevute. Contento l'ho messo in carica da spento e stamattina l'ho ripreso in mano: era acceso (ma mi pare che sia normale se ho letto bene) ma continua a dare errore di crash di com.android.phone... ho provato i vari wipe (non quello di fabbrica che mi farebbe perdere tutto...) e a mettere l'ultima nightly... avete idee di cosa può essere successo?Quote:
Devo dire che come primo impatto è spettacolare... ma come ogni volta vediamo dopo un po' d'uso :)
Adesso sono ritornato a posto dato che avevo un Nandroid Backup ma vorrei riprovare la Cyano magari senza questo problema (se si capisce da doveè venuto fuori :))
Ciao a tutti provengo da una darky 10.1 con ginger 2.3.3 e vorrei provare cm7 ho letto che devo fare il downgrade a froyo 2.2??? dove trovo una guida per farlo?? Oltre al downgrade che devo fare?
Questa la mia attuale situazione:
Firmware 2.3.3
Banda base : i9000xxjvo
Kernel: 2.6.35.7-i9000xwjvh....ficeto@vpn dark_core 2.4
Numero build: darkyrom jvh v10.1
Cosa faccio?
Grazie
Alex ti avrebbe gia risposto dicendoti che questa è una rom per esperti e si da gia per scontato la conoscenza dei metodi e delle procedure..in ogni caso se usi il tasto cerca puoi trovare di tutto e anche senza usarlo hai la guida di valerio in primo piano...insomma o flashi la jm3 eclair con bootloader poi il kernel e poi flashi la rom oppurr carichi semplicemnte il bootloader con ezboot!
Non perdi nulla a meno che non fai un wipe data!!
Anche a me è capitato diverse volte... in alcuni casi anche dopo un reboot o al termine della chiamata... il problema è che se non si usa nandroid o non si fa un wipe factory e si riflasha la rom la banda non la riprende. Amen, se si decide di usare cyano lo si mette in conto.
ma quindi ho bisogno solo del bootloader di froyo e non froyo il firmware perche io sto su ginger 2.3.3???
eh ma quante domande! rotfl
tralasciando il fatto che, come scritto in prima pagina, queste cose le dovresti saper fare senza dover prima postare qui e chiedere aiuto (andando in OT) dato che è una rom per utenti esperti,
se vuoi fare sto benedetto downgrade come si deve, metti una froyo con bootloader come ti hanno già gentilmente consigliato, e flashi la cyano sopra.
i perché e i per come, lasciali ai developers della rom,
tu attieniti alla guida in prima pagina, fai tutto alla lettera, e il flash andrà bene
;)
ora se per piacere la smettiamo di parlare di bootloaders,
e commentiamo il fatto che la #70 ha il 2.3.5 (che non fixa molte cose)
e a quanto pare su xda a qualcuno la batteria è migliorata ancora.... rotfl
Interessante il passare alle 2.3.5 (ma dove l'hanno presa? Dal NexusS americano?) peccato per i bug non fixati... Interessante per la batteria, stasera la provo anche se non ho feedback sul vecchio!
Tra l'altro ieri ho scaricato la 68 che era l'ultima e, un secondo dopo aver finito, è apparsa la 70 O_o!
io ho installato la 70 e mi sembra che la batteria vada un pelino meglio, anche se in xda tutti parlano di installare la cyano su bootloader gb, sembra che la batteria torni in paradiso...a scapito della lettura della sd esterna e di qualche possibile problemino che non specificano...io ho e tengo tutto stock...così l'hanno progettata e così la tengo....rotfl
inoltre con i bench quadrant e antutu, da quando l'ho installata sono migliori,di poco, ma migliori....
Ragazzi ascoltate Alex, il consiglio degli esperti e di bootloader Froyo, sia per la sd esterna che per altri problemi.Non ripetiamo le stesse cose , il consiglio è questo, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, poi non vi lamentate se avete problemi in futuro.
Scusate ma troppe volte è stata fatta questa domanda, quindi spero leggiate il mio messaggio. Ciaoo
Sono ritornato nel club :) Ho fatto il Nandroid con tutto funzionante, tutte le mie app e via... speriamo regga se no che pa77e :)
UPDATE: ovviamente non sono riuscito a stare fermo e ho cercato di risolvere un dubbio che mi era rimasto e mi sono risegato il servizio phone! Fortunatamente avevo un Nandroid Backup della Cyano quindi poco male...
In pratica mi si rompe il servizio quando, col widget del controllo energetico, cerco di switchare da 2G a 3G e lui non ci riesce! Sapevo che quel controllo aveva delle paturnie ma non che rompesse definitivamente un servizio! Spero possa essere utile!
segnalo che con la tastiera Swiftkey X ci sono dei rallentamenti generali del sistema molto molto evidenti (almeno a me...) ....erano giorni che non capivo! ora l'ho tolta ed è molto meglio (ho la 66)
Una domanda facile facile:
sono entrato nel mondo cyano con la RC1 ed ho già fatto un paio di update di nightly, senza mai fare alcun wipe come consigliato in prima pagina.
Dato che non ho esperienze personali a riguardo, al prossimo update mi consigliate di wippare oppure no? perdo tutto le impostazioni e app facendolo?
Grazie ragazzi
Saluti
G.
Prima di flashare le nightly devi fare wipe cache e devilk cache, no wipe quindi non perdi nulla.Ciao
sto usando la #70 ora monterò la #71, vorrei sapere se con il passaggio al 2.3.5 è ancora consigliata la JVP come radio o è meglio mettere la JVQ, grazie