CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Aiuto Galaxy S non parte più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aiuto Galaxy S non parte più

    Ciao a tutti, vi chiedo umilmente aiuto! se ho sbagliato a postare perdonatemi ma non so che fare e ho il cel inutilizzabile!

    Ecco la questione: Ho un Galaxy S da qualche mese e ora avendo un po di tempo ho provato a metterci mano. Ho seguito questa guida, dopo aver installato il kernel K13C 500 con odin.


    GUIGUIDA OTTENIMENTO PERMESSI DI ROOT E LAGFIX


    Fase 1:
    Abilitiamo adesso i permessi di root. Se venite dalla guida di installazione con odin dovrete entrare in recovery mode, seguite la procedura descritta in [questa pagina] per "entrarci".
    1_ Adesso, muovendoci con i tasti volume e selezionando con il tasto power, possiamo andare in "advanced SpeedMod ULK features".
    2_ Selezionate "ROOT / Install SuperUser".
    3_ Selezionate "Simple: install busybox+su" e una volta cliccato scorrete fino al "Yes...".
    4_ Dopo pochi istanti avrete i permessi di root sul telefono, sotto vedrete delle scritte che appaiono man mano eseguiamo operazioni, tenetele d'occhio perchè indicano il log di quello che facciamo.

    Fase 2:
    Effettuiamo il lagfix.
    1_ Se avete appena abilitato i permessi cliccate sul "go back", se invece li avevate già e quindi non avete dovuto abilitarli andate nel menù "advance SpeedMod ULk features".
    2_ Selezionate "LAGFIX options".
    3_ Selezionate "Enable lagfix: Convert DATA to EXT4".
    4_ Selezionate "Convert SYSTEM to EXT4/RFS" e quindi rispondete "YES" alla domanda seguente (vi chiede se volete abilitare questo lagfix dopo il re-boot, la stessa cosa avviene per quello precedente solo che non lo chiede).
    5_ Selezionate "Ext4 mount options" e dal menù che si apre selezionate la voce raccomandata, "use SAFER mount opts".
    6_ Da questo punto selezionate "go back" due volte, vi ritroverete in "advanced SpeedMod ULK features".

    Fase 3:
    Abilitiamo i tweaks.
    1_ Selezionate "TWEAK options".
    2_ Selezionate (cliccateli) uno ad uno tutti quelli che finisconon "(R)".
    3_ Selezionate anche l'ultimo, "Read-Write /system (NOT RECOMMENDED)"
    4_ Non selezionate il penultimo tweak, io non ho capito cosa faccia, è a vostro rischio e pericolo.
    5_ Selezionate il solito "go back" per ritornare al menù precedente.
    Fase 4:
    Abilitiamo le Back Light Notification (BLN), uno strumento di notifica di sms, telefonate e notifiche generiche attraverso l'illuminazione dei tasti soft touch del telefono, vi consiglio di utilizzare l'app BLN che trovate nel market per controllare questa funzione. Logicamente questa parte della guida non è obbligatoria.
    1_ Selezionate "BLN options".
    2_ Selezionate "Turn BLN On".
    3_ Selezionate il solito "go back" per due volte, fino a ritornare al menù principale di recovery.
    4_ selezionate "reboot system now".

    Fase 5:
    Adesso il telefono si riavvierà in una nuova modalità che ricorda quella di recovery. A questo punto si applicheranno i lagfix che abbiamo settato in precedenza.
    La prima volta ci verrà chiesto se convertire la partizione /system, selezionate la voce "EXT4: Convert to EXT4" ed una procedura automatica provvederà ad effettuare il backup, la riformattazione ed il ripristino della partizione /system, il telefono si riavvierà ed entrerà in una schermata simile ma con qualche voce in più.
    Adesso la procedura automatica effettuerà la conversione del file system delle altre partizioni (lagfix), selezionate la voce "YES" (solo yes, senza altre opzioni) e di nuovo si faranno backup, conversione e ripristino. Alla fine il telefono si riavvierà come normalmente accade ma con "una marcia in più"

    Fatto tutto, ma dopo l'ultimo punto della fase 4, quando si riavvia il cell, non parte la nuova recovery ma rimane la schermata "Galaxy S GT-I9000" bianca su sfondo nero.

    Dopo 10 minuti di attesa ho riavviato, ho tolto la batteria per una mezzora, fatto wipe data ma niente.. cosa posso provare? riesco ad andare in donwload e in recovey mode, aiutatemi! Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani8500 Visualizza il messaggio
    Ho un Galaxy S da qualche mese e ora avendo un po di tempo ho provato a metterci mano. Ho seguito questa guida, dopo aver installato il kernel K13C 500 con odin.
    Ti sei chiesto se la ROM da cui partivi era compatibile con il kernel che volevi installare?!

    ReverseFlux's SGS using Tapatalk
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    avevo froyo 2.2.1 originale

  5. #4
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani8500 Visualizza il messaggio
    avevo froyo 2.2.1 originale
    Puoi provare a ri-flashare il kernel originale estratto dalla ROM stock 2.2.1...in caso non funzioni flash di una ROM stock completa da Odin, magari JVT con pit e repartition flaggato

    ReverseFlux's SGS using Tapatalk
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusa ma sono alle prime armi con android.. praticamente devo fare l'operazione che ho fatto montanto il kernel ma inserendo quello originale (in PDA)? e in PIT cosa inserisco? grazie per la pazienza..

  7. #6
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani8500 Visualizza il messaggio
    scusa ma sono alle prime armi con android.. praticamente devo fare l'operazione che ho fatto montanto il kernel ma inserendo quello originale (in PDA)? e in PIT cosa inserisco? grazie per la pazienza..
    Se sei alle prime armi leggiti la guida di Val3r10 in rilievo in questa sezione per flashare un kernel o una ROM...il pit va inserito solo nel caso di flash completo di una ROM.

    Il mio consiglio è cmq di flashare la JVT da prendere nel thread di mrmela seguendo la guida...ma è "solo" un mio consiglio

    ReverseFlux's SGS using Tapatalk
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  8. #7
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani8500 Visualizza il messaggio


    Fatto tutto, ma dopo l'ultimo punto della fase 4, quando si riavvia il cell, non parte la nuova recovery ma rimane la schermata "Galaxy S GT-I9000" bianca su sfondo nero.

    Dopo 10 minuti di attesa ho riavviato, ho tolto la batteria per una mezzora, fatto wipe data ma niente.. cosa posso provare? riesco ad andare in donwload e in recovey mode, aiutatemi! Grazie a tutti
    Guarda che a volte 10 minuti non bastano!!! A volte ne servono anche 20 , soprattutto se sta attivando i lagfix in automatico.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Guarda che a volte 10 minuti non bastano!!! A volte ne servono anche 20 , soprattutto se sta attivando i lagfix in automatico.
    Sì, ma a quanto ho capito non c'era ancora arrivato a convertire le partizioni in ext4 se si era inchiodato all'ultimo riavvio del punto 4
    Comunque qualche minuto in più poteva pure aspettarlo in effetti...
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  10. #9
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Mi ricordo che c'era un Kernel che convertiva in automatico dopo il primo flash, ora non ricordo quale.
    E comunque 10 minuti sono sempre pochi

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reverseflux Visualizza il messaggio
    Sì, ma a quanto ho capito non c'era ancora arrivato a convertire le partizioni in ext4 se si era inchiodato all'ultimo riavvio del punto 4
    esatto..

    azz che pirla avrei dovuto aspettare un po di più.. ma si era 'bloccato' sulla schermata 'galaxy s i9000', quella che appare alla normale accensione del telefono e credevo avesse terminato le procedure!

    ora uso il tel di scorta, domani mi ci metto e vi faccio sapere, grazie mille per ora!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy