Visualizzazione stampabile
-
@mrmela
Grazie mille seguirò il tuo post passo passo e ti faccio sapere!
Ho alcune domande:
1) Che differenza c'è tra FROYO 2.2 che ho io e FROYO 2.2.1?
2) Prima su htc magic avevo "nandrobackup", me lo troverò se seguo i tuoi passaggi? Te lo chiedo perchè una volta messo il 2.2.1 vorrei fare un bel backup e poi installare GingerBread. Metti che poi non mi piace posso sempre tornare indietro rapidamente senza rifare tutti i passaggi da te descritti.
3) Se seguo le tue istruzioni avrò in automatico anche Recovery 2e? Oppure quella la devo cmq fare a parte prima di tutto?
4) Non ricordo che versione avevo del Magic, ma ricordo che se giravo il cell mentre squillava, si interrompeva la suoneria, questo c'è nel 2.2.1 o nel Ginger?
Grazie ancora!!!
Ciao
Liga
-
@AlexForTomorrow
Ciao, la guida è ottima solo che secondo me contiene "troppe" informazioni e quindi un neotifa come me non capisce da dove deve iniziare...
Ti faccio un esempio:
spiegate come usare Kies per flashare, ma poi un update dice che non è + utilizzabile se è la ver. 2 (e quindi uno che deve fare??)
Inoltre, secondo me, ci sono troppe guide per le stesse cose, ne basta una o due al max se ha senso che esistano.
A mio avviso (se mi posso permettere) sarebbe meglio illustrare proprio i passaggi (in seguenza) da seguire per rootare o per flashare il galaxy.
Fammi sapere se sono stato abb.za chiaro
-
Quote:
Originariamente inviato da
Liga97
@mrmela
Grazie mille seguirò il tuo post passo passo e ti faccio sapere!
Ho alcune domande:
1) Che differenza c'è tra FROYO 2.2 che ho io e FROYO 2.2.1?
2) Prima su htc magic avevo "nandrobackup", me lo troverò se seguo i tuoi passaggi? Te lo chiedo perchè una volta messo il 2.2.1 vorrei fare un bel backup e poi installare GingerBread. Metti che poi non mi piace posso sempre tornare indietro rapidamente senza rifare tutti i passaggi da te descritti.
3) Se seguo le tue istruzioni avrò in automatico anche Recovery 2e? Oppure quella la devo cmq fare a parte prima di tutto?
4) Non ricordo che versione avevo del Magic, ma ricordo che se giravo il cell mentre squillava, si interrompeva la suoneria, questo c'è nel 2.2.1 o nel Ginger?
Grazie ancora!!!
Ciao
Liga
1) La 2.2.1 corregge alcuni bug , inoltre il modem è JPY , migliore del JPP
2) "Nandroidbackup" lo avrai da Recovery una volta sostituito il kernel (Speedmod o Voodoo)
3) Se segui le istruzioni avrai il Recovery 3e , per passare al 2e devi sostituire il kernel tramite Odin (Speedmod o Voodoo) che ti daranno anche i permessi di root.
4) Sinceramente non saprei , non è una funzione che uso.
Ciao
-
1 allegato(i)
@mrmela
Arghhh!! Ho eseguito gli step che mi hai indicato ma mi si è bloccato alla schermata che ti allego...ed ora che faccio???? :)
Aiutoooooooooooooooooooooooooo
Liga
-
Brutta cosa!!
A giudicare dalla schermata hai perso il collegamento della porta COM del PC con il cellulare!
Come mai?
Si è scollegato il cavo USB? Si è staccata la batteria durante il flash? Hai scontrato il telefono durante il flash?
Molto probabile che ora sia completamente bloccato.
Se non ti va piu' in Download Mode , ti tocca il Dongle USB.
-
Non ho fatto proprio nulla!!!
Il cavo era fissato e nessuno ha toccato nulla.
Che faccio? provo a staccare la batteria ed a riavviarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Liga97
Non ho fatto proprio nulla!!!
Il cavo era fissato e nessuno ha toccato nulla.
Che faccio? provo a staccare la batteria ed a riavviarlo?
Non hai alternative, (stacca la batteria per 1 minuto) , anche se dubito che parta.
La scritta gialla della COM era presente all'inizio del flash? Ha perso il collegamento. Questo puo' dipendere solo o dal cavo difettoso , o da qualche problema in Windows (hai usato un notebook alimentato a batteria?)
Se hai eseguito tutto come descritto non è colpa tua.
-
Staccata...aspetto e poi vediamo...sigh!!!
Si all'inizio era gialla...io nn ho toccato nulla si vede che Win ha perso la USB
E ora che faccio se non riparte più?
Cosa è questo "Dongle USB"?
Liga
-
Ho letto il log nell'altro post.
Forse c'è speranza perchè sembra che non ha iniziato nemmeno il flash e FORSE parte ancora.
Vedi cosa succede all'avvio altrimenti
il dongle è questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...sb-dongle.html
-
Se lo accendo mi fa vedere le icone "telefono-Triangolo-PC".
Che devo fare? :(