CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

[BOOTLOADER] Gingerbread e Froyo Upgrade\Downgrade piu' facile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Non c'è un modo per verificarlo senza interpretarlo.
    Bisognerebbe chiedere al vecchio proprietario , cosa ha installato prima ,quali flash ha eseguito.

Dai sintomi che descrivi , potrebbe essere il bootloader errato , ma non posso metterci la mano sul fuoco per ovvi motivi (non voglio responsabilità di danni causati da altri).

Per ragion di logica , ti consiglierei di installare il bootloader Froyo ed una Darky 9.5 No Wipe , ma le decisioni ed i rischi spettano solo a te.
    i rischi sono relativi al flash del bootloader? è un'operazione pericolosa?
    HTC Legend
    Samsung Galaxy S
    Samsung Galaxy Nexus
    LG G2
    Huawei Ascend Mate 7
    Motorola Moto X Style

2.  
    Super Droid L'avatar di mrmela

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

Non posso sapere quali rischi si vanno incontro ad ogni terminale.
    Dipende tutto anche dal terminale , se brand,no brand , cosa ha flashato precedentemente il vecchio proprietario.

Infatti è consigliato ad utenti esperti che conoscono le procedure e sanno cosa hanno installato precedentemente.

I "rischi" variano dalla perdita della combo dei 3 tasti , al brick del telefono.

Se non sei sicuro di quello che fai , segui la guida di Val3r10 in evidenza

https://www.androidiani.com/forum/mo...-galaxy-s.html

Personalmente , posso dire che non ho mai avuto problemi , ma conosco il mio terminale , cosa ho fatto in precedenza , se avevo la combo tasti in origine , cosa e come ho flashato.

I rischi, come qualsiasi flash , bisogna preventivarli.
    Ultima modifica di mrmela; 01-06-11 alle 13:40

Androidiano L'avatar di DrGonzo

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ciao MrMela,
    ottima sta guida, effettivamente la storia dei bootloader rompe non poco!
    Volevo sapere se Odin 1.82 poteva fungere allo scopo al posto di EZOdin.
    Ho visto che su Odin 1.82 c'è il checkbox "Phone Bootloader Update" e, tra l'altro, anche una sezione apposita denominata "BOOTLOADER" per caricare il file.
    Ovviamente non mi costa nulla scaricare EZOdin, è solo per curiosità personale e magari per evitare di avere due software che fanno la stessa cosa.

Grazie ancora, ti sei guadagnato il "Thanks"!

Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DrGonzo Visualizza il messaggio
    Ciao MrMela,
    ottima sta guida, effettivamente la storia dei bootloader rompe non poco!
    Volevo sapere se Odin 1.82 poteva fungere allo scopo al posto di EZOdin.
    Ho visto che su Odin 1.82 c'è il checkbox "Phone Bootloader Update" e, tra l'altro, anche una sezione apposita denominata "BOOTLOADER" per caricare il file.
    Ovviamente non mi costa nulla scaricare EZOdin, è solo per curiosità personale e magari per evitare di avere due software che fanno la stessa cosa.

Grazie ancora, ti sei guadagnato il "Thanks"!
    ti rispondo io:
    chiesi anche io la stessa cosa a mrmela quando postò la guida.

EZboot è stato creato appositamente per risolvere alcuni bug di odin3, che riguardano appunto il flash del bootloader.

in pratica nonostante siano abbastanza simili a livello di interfaccia, questo funziona meglio...

Androidiano VIP

Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

Allora se ho capito bene se ho bl ginger e voglio fare il downgrade flesho questo EZboot-Froyo-1.0 < per Froyo mentre se voglio il bl gingerbread flesho l'altro.
    Sempre seguendo le istruzioni, Giusto?????

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

allora ragazzi ho fatto na minchiata ho eseguito alla lettera la guida ma mi sono scordato di mettere la cm nella sd.
    Il bl è stato downgrado correttamente ma naturalmente il telefono rimane bloccato sulla scritta galaxy s perchè prima avevo la substance.
    Premetto che il galaxy VA in download mode quindi pensavo di mettere su froyo stock che dite?

AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilmastro Visualizza il messaggio
    allora ragazzi ho fatto na minchiata ho eseguito alla lettera la guida ma mi sono scordato di mettere la cm nella sd.
    Il bl è stato downgrado correttamente ma naturalmente il telefono rimane bloccato sulla scritta galaxy s perchè prima avevo la substance.
    Premetto che il galaxy VA in download mode quindi pensavo di mettere su froyo stock che dite?
    Mi pare ovvio. Non hai altra scelta che aprire odin.

(E attento ai doppi post!!!)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Allora ho risolto tutto ora vi spiego i passaggi che ho fatto così anche altri che hanno fatto la mia stessa minchiata potranno risolvere: allora io ho flashato il bootloader come da guida ma mi ero scordato di mettere la cm nella sd così il telefono una volta riavviatosi rimaneva fermo sulla scritta galaxy s presuppongo perchè il bootloader era froyo e la rom che avevo in precedenza era con bootloader ginger, allora cosa ho fatto ho fleshato come da guida il bootloader ginger una volta finito ho staccato il telefono tolto la batteria e riavviato in recovery, di seguito ho fleshato la substance che avevo sulla sd.
    il passo seguente è stato mettere la cm nella sd e poi ho fleshato il bootloader froyo e poi la rom.
    Ora il tutto funziona correttamente ma ho ancora 2 dubbi e spero che persone più competenti di me me li risolvano :
    . Non ho fatto nessun wipe in questa procedura e questo mi puzza
    . La procedura che ho descritto e seguito è compatibile al terminale o in seguito mi ritroverò nei guai
    Infine mi consigliate di fare i wipe o un rewirgin???? Grazie

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

raga,ma i file in prima pagina dentro ce anche il kernel,giusto?ci sono 3 file,boot.bin sbl.bin e zImage.
    io vorrei solo mettere il bootloader ginger sulla cyano, perchè dovrei cambiare anche il kernel? non posso cambiare il solo bootloader? mi sembra di aver letto che si può,ho scaricato anche i 2 .tar ,GT-I9000_BOOTLOADERS_JVK e GT-I9000_BOOTLOADERS_JPK, dove dentro ci sono solo il boot.bin e sbl.bin, però non ricordo come aggiornare i .tar senza kernel, sempre con EZodin,selezionando Bootloader Update e mettendo il .tar in PDA?

Mi chiarite? aggiorno come ho scritto con i .tar?
    Thanks

Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paycasa Visualizza il messaggio
    raga,ma i file in prima pagina dentro ce anche il kernel,giusto?ci sono 3 file,boot.bin sbl.bin e zImage.
    io vorrei solo mettere il bootloader ginger sulla cyano, perchè dovrei cambiare anche il kernel? non posso cambiare il solo bootloader? mi sembra di aver letto che si può,ho scaricato anche i 2 .tar ,GT-I9000_BOOTLOADERS_JVK e GT-I9000_BOOTLOADERS_JPK, dove dentro ci sono solo il boot.bin e sbl.bin, però non ricordo come aggiornare i .tar senza kernel, sempre con EZodin,selezionando Bootloader Update e mettendo il .tar in PDA?

Mi chiarite? aggiorno come ho scritto con i .tar?
    Thanks
    Il bl ginger è il JVK
    Index of /download/galaxysmtd

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio