***Aggiornamento 29\06\11***
Aggiunto il download per Android 2.3.3 Ufficiale Italia No Brand 3 file Odin senza bootloader
In lavorazione anche i file brand TIM,Vodafone,3,Wind (3 file Odin senza bootloader)
Visualizzazione stampabile
***Aggiornamento 29\06\11***
Aggiunto il download per Android 2.3.3 Ufficiale Italia No Brand 3 file Odin senza bootloader
In lavorazione anche i file brand TIM,Vodafone,3,Wind (3 file Odin senza bootloader)
Valerio scusa ma se i firmware brand (es.Vodafone)contengono il bootloader, in caso di necessità(es. per assistenza) è rischioso flashare con Odin su una cooked rom?Il flash con bootloader andrebbe fatto una sola volta giusto?Oppure dobbiamo aspettare che esca un firmware brand senza BL?
Scusa ma non ho ben capito la domanda.
Cmq temo siamo OT...
Provo a tradurre, riportando dalla pagina precedente:
Di certo non usciranno altri firmware in Kies senza bootloader, almeno fino a prossime versioni.
MrMela li sta riimpacchettando tutti senza bootloader.
In caso di assistenza, a seconda della ROM cucinata che hai sotto (bootloader ginger o bootloader froyo), puoi decidere di flashare o meno il bootloader del firmware che stai ripristinando.
In ogni caso, come ho detto altrove, il bootloader non è pericoloso in sé.
Non è il diavolo.
Va solo gestito con cautela, il più possibile separato dal repartition.
Ma ciò non è un problema, perché è sufficiente fare due flash separati (repartition pit512 con 3 file e poi il bootloader nel firmware, anche file singolo) e con qualche minuto di pazienza in più ci si evita parecchie potenziali rogne.
Ho risposto ?
(rimanendo in qualche modo in topic, visto che ho spiegato il motivo dei 3 file senza bootloader... :p)
Li sto facendo con Puppy Linux (mi piace vedere "le scrittine" sul terminale roftl, anche se il tool di XDA mi tenta molto.
Colgo l'occasione per aggiornare che sono pronti anche gli altri file per i telefoni Brand e postati in prima pagina.
(ora provo un po' sto tool....sta a vedere che mi risparmiavo tempo :P )
chiedo scusa se il mio intervento era OT, volevo sapere soltanto se il firmware Vodaone avendo il BL poteva dare noie.Quando ho mandato in assistenza il galaxy con froyo ho flashato il file unico brand Vodafone e non ho avuto problemi.(in quel caso pero il BL non era un problema)
OT ci sono andato io, al tuo posto. Quasi. Tranquillo... ;)
Come ho detto, il BL non è un problema nemmeno con ginger e puoi fare esattamente lo stesso che hai fatto in passato.
Tra l'altro, flashando un solo file, di sicuro eviti il ripartizionamento insieme al BL...
perché non puoi usare né pit né repartition :)
Per questo motivo segnalavo la coerenza di quanto sopra col lavoro (improbo) del ns. ospite:
1 file tar = SI bootloader, NO pit, NO repartition
3 file tar = NO bootloader, SI pit, SI repartition
:)
***Aggiornamento 30\06\11***
Aggiunti i download ai file per Gingerbread 2.3.4 JVQ (leaked) :
versione stock(leaked) con bootloader, deodexed con bootloader , deodexed senza bootloader.