CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

rom migliore per usare sip 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    idem anche io, ma ho anche un numero eutelia, penso dopo la prova con la GingerCriskeloV68- SIP + NoIncRing I9000/T/M JVP 2.3.4 tornerò a fring, grazie per la risposta.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    GingerCriskeloV68- SIP + NoIncRing I9000/T/M JVP 2.3.4: l'ho installata mi sembra, oltre che molto veloce, anche funzionante per il voip ... per ora

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per Peppegs

    Che cos’è il SIP (Session Initiation Protocol)?

    SIP è l’acronimo di Session Initiation Protocol (Protocollo di inizializzazione sessione) e consiste in un protocollo di segnalazione telefonica adoperato per stabilire, modificare e concludere telefonate VOIP. SIP è stato sviluppato dalla IETF (Internet Engineering Task Force) e pubblicato come norma RFC 3261

    Il SIP descrive la comunicazione necessaria per stabilire una telefonata. Ulteriori dettagli sono illustrati nel protocollo SDP

    Presso diversi gestori, messagenet, euteliavoip, puoi registrare un numero fisso, sul e dal quale puoi fare/ricevere chiamate. Chi ti chiama paga come se chiamasse un fisso.
    Questo numero puoi utilizzarlo anche per ricevere e fare chiamate dal telefonino.
    Per fare questo è necessario che il telefonino sia predisposto, come nel nostro caso, lo è la gingerbread che, appunto, ha in sè il supporto sip.
    Ci sono altre possibilità di utilizzare il numero fisso voip utilizzando ad es. fring.
    Se vuoi utilizzare il numero voip con ginger devi configurare il tutto alla voce menu - chiamata - internet call settings: qui alla voce account puoi configurare il tuo numero, ricordati di spuntare la voce receive incoming calls.
    I dati per la configurazione utente e password e server li trovi presso il gestore che ti da il numero.
    Sempre nel menu internet call settings puoi decidere come usare il numero voip configurato: per tutte le chiamate, solo per quelle internet o a scelta di volta in volta.
    Spero di averti chiarito cos'è il voip, con parole semplici visto che non sono un'esperta.
    Per quanto riguarda la rom dopo averne provate diverse ho installato la CriskeloROM gingerbread 2.3.4 trovi tutti nella pagina del modding.
    ciao

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alessandracav per il post:

    Peppegs (11-06-11),Val3r10 (10-06-11)

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandracav Visualizza il messaggio
    ....
    Per fare questo è necessario che il telefonino sia predisposto, come nel nostro caso, lo è la gingerbread che, appunto, ha in sè il supporto sip.
    Ci sono altre possibilità di utilizzare il numero fisso voip utilizzando ad es. fring.
    Se vuoi utilizzare il numero voip con ginger devi configurare il tutto alla voce menu - chiamata - internet call settings: qui alla voce account puoi configurare il tuo numero, ricordati di spuntare la voce receive incoming calls.
    ..
    Quindi se ho ben capito, brutalmente, il sip è l' "algoritmo" che permette di poter usare sfruttare la tecnologia voip?
    cioè mi permette di fare le chiamate o video-chiamate ad esempio con skype (se l'app skype lo permettesse) o di applicazioni simili.. appatto che usino lo standard sip-voip.??
    [ma centra qualcosa quindi poter fare la video chiamata con google talk2 ad esempio?.. che nonostanto l'abbia messo sulla mia jvo tra le sue impostazioni mi compare la sezione video la video-chiamata non funziona lo stesso?]

    Ma allora..Domanda: perchè io scaricando i file flashabili (.zip) in cui è contenuto l'xml sip.voip e andando a controllare la cartella di destinazione di tale file nel tel ovvero system/etc/permission tale file non lo trovo?
    vuol dire che non è supportato di default da Gingerbread?
    CIAO

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il servizio sip nativo di gingerbread serve per configurare il numero voip che già devi avere. Skype, fring o altri programmi "esterni" da installare sono cosa a sè. Entrambi utilizzano la connessione dati per le telefonate. Alcune rom offrono solo connessioni via WiFi se non ricordo male la GingerReal Guerilla. Ma, ripeto, non sono un'esperta quindi mi limito a dirti questo. Con la GingerCriskeloV68 mi sto trovando molto bene.

  8. #16
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Quindi se ho ben capito, brutalmente, il sip è l' "algoritmo" che permette di poter usare sfruttare la tecnologia voip?
    cioè mi permette di fare le chiamate o video-chiamate ad esempio con skype (se l'app skype lo permettesse) o di applicazioni simili.. appatto che usino lo standard sip-voip.??
    [ma centra qualcosa quindi poter fare la video chiamata con google talk2 ad esempio?.. che nonostanto l'abbia messo sulla mia jvo tra le sue impostazioni mi compare la sezione video la video-chiamata non funziona lo stesso?]

    Ma allora..Domanda: perchè io scaricando i file flashabili (.zip) in cui è contenuto l'xml sip.voip e andando a controllare la cartella di destinazione di tale file nel tel ovvero system/etc/permission tale file non lo trovo?
    vuol dire che non è supportato di default da Gingerbread?
    La "Chiamata Internet" voip (SIP) su Gingerbread per Galaxy S non è di default sui firmware ufficiali.
    Viene installata su alcune rom modificate (o a parte) , ma è un porting di una funzione di Gingerbread per Nexus .

    Gtalk , non è propriamente un Voip Sip.
    Per questo si usano programmi come Fring che hanno come Add-on configurazioni Sip.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mrmela per il post:

    alessandracav (11-06-11),Peppegs (11-06-11)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy