CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
Discussione:

SGS 2.3.4 - Problema fix gps (e mantenimento del fix!!!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Scusami, ma quale sarebbe il soggetto nella tua domanda?
    Parlavo di Samsung. Come si fa a fare ste stupidaggini?

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Parlavo di Samsung. Come si fa a fare ste stupidaggini?
    Grazie, non avevo capito. In effetti sì, potremmo tranquillamente dire che, in questo caso, in Samsung "l'hanno fatta fuori dal vaso"....
    Considerando che il SGS è stato fino a poco fa il prodotto di punta nel mercato degli smartphone, e la completezza del prodotto stesso, non si può commettere un errore come quello commesso sul GPS, e non trovare una soluzione risolutiva per quegli utenti che lo hanno riscontrato. Io, in tutta sincerità, sono uno di quelli che lo ha comprato anche per la presenza del GPS, che vorrei sfruttare come si deve in molteplici attività.

  4. #33
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    non si può commettere un errore come quello commesso sul GPS, e non trovare una soluzione risolutiva per quegli utenti che lo hanno riscontrato.
    Però il problema non è per tutti quindi la soluzione può essere moooolto più difficile... sul mio ad esempio funziona che è una bomba in maniera rapida e veloce... E non ho mai usato nessun programma per tararlo, ho fatto prove con spegnimento del GPS in Lombardia e riaccensione in Umbria 3 gg dopo e il fix è sempre stato sotto il minuto... Non ho mai fatto viaggi lunghi col GPS acceso (max 45') ma nessun problema di perdita del segnale... boh...

    Voi con problemi lo usate con o senza A-GPS attivo?
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Però il problema non è per tutti quindi la soluzione può essere moooolto più difficile... sul mio ad esempio funziona che è una bomba in maniera rapida e veloce... E non ho mai usato nessun programma per tararlo, ho fatto prove con spegnimento del GPS in Lombardia e riaccensione in Umbria 3 gg dopo e il fix è sempre stato sotto il minuto... Non ho mai fatto viaggi lunghi col GPS acceso (max 45') ma nessun problema di perdita del segnale... boh...

    Voi con problemi lo usate con o senza A-GPS attivo?
    Buon per te
    Però, ritengo che anche se il problema non riguarda tutti gli utenti SGS, certamente ce n'è sempre qualche migliaio che lo ha riscontrato, e questo non è un dato trascurabile a mio avviso. Comunque...."la speranza è l'ultima a morire", vedremo se riusciranno a risolverlo definitivamente con la 2.3.4 ufficiale.
    Io l'ho utilizzato sia con assistenza, sia senza assistenza, ma il problema del fix rimane invariato. Ieri però, dopo una mattinata intera trascorsa a cercare di fargli fixare qualche satellite, l'ho provato in autostrada nel pomeriggio per circa due ore in tutto. Tranne un paio di episodi in cui ha perso il segnale per qualche secondo e qualche secondo di "fuoristrada", ha fatto il suo sporco lavoro. Tuttavia, il fix è ancora mooooolto lento.
    E' davvero fastidioso: a volte va, a volte no. Funziona quando gli pare, e non riesco a capire a fondo il problema.....

  6. #35
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Buon per te
    Però, ritengo che anche se il problema non riguarda tutti gli utenti SGS, certamente ce n'è sempre qualche migliaio che lo ha riscontrato, e questo non è un dato trascurabile a mio avviso.
    Premetto: Prendo le difese di Samsung in qualità di sviluppatore software e non di possessore del SGS

    Se davvero il problema ce l'avessero solo qche migliaio sarebbe trascurabilissimo visti i numeri di vendita dell'SGS... ovvia che dovrebbero risolverlo... a ben pensarci io però ho montato subito la 234 quindi magari con quella va meglio... chissà...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  7. #36
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho comunque il sospetto, anche fondato, che sia più un problema hardware.
    Ovvero che il ricevitore GPS del Galaxy faccia pena...

  8. #37
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Io ho comunque il sospetto, anche fondato, che sia più un problema hardware.
    Ovvero che il ricevitore GPS del Galaxy faccia pena...
    Sì credo anche io... o almeno che su alcuni SGS qcosa non sia andato a buon fine... altrimenti vuoi che nessun cuoco l'avesse risolto l'eventuale problema sw?
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non mi ricordo in quale topic l'avevo trovata cmq questa guida è paurosa,il mil galaxy non aggangiava nemmeno un satellite dopo la guida è diventato una bomba non perde un colpo
    [GUIDE] GPS QUICKEST FIX [SOLUTION] | DarkyROM

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Io ho comunque il sospetto, anche fondato, che sia più un problema hardware.
    Ovvero che il ricevitore GPS del Galaxy faccia pena...
    Potrebbe anche darsi, come già si è verificato per alcuni, che hanno risolto il problema applicando un piccolo spessore sotto la cover, in corrispondenza dell'antenna gps (ma si tratta pur sempre di un difetto di montaggio, non dell'hardware stesso). Tuttavia in giro leggo che l'apparato GPS che monta il Galaxy S non è male per niente, anzi...(se non sbaglio, dovrebbe essere della Broadcom).

    Quote Originariamente inviato da bizzy89 Visualizza il messaggio
    non mi ricordo in quale topic l'avevo trovata cmq questa guida è paurosa,il mil galaxy non aggangiava nemmeno un satellite dopo la guida è diventato una bomba non perde un colpo
    [GUIDE] GPS QUICKEST FIX [SOLUTION] | DarkyROM
    Ottima segnalazione, mi sembra una guida diversa dalle tante che si trovano in rete, e che alla fine riconducono sempre a quei 3/4 passaggi comuni a tante già viste. Funziona solo per gli apparati "rootati"?

    A onor del vero, dopo che aver lamentato anch'io i problemi di cui al thread, in questo week-end ho avuto modo di sperimentare a lungo le prestazioni del GPS con la nuova ROM Gingerbread ufficiale.
    E' vero che le condizioni di utilizzo erano le migliori (ero in montagna, a 2000m ed il cielo completamente pulito), ma devo ammettere che il gps si è comportato egregiamente, seppur ogni tanto abbia sganciato il fix per qualche secondo e la precisione non era sempre sui 5m (apparato "offline", nessuna assistenza al puro e semplice gps attiva).
    Ieri sera, rientrato in città, ho fatto la cosiddetta "prova del 9": sotto il portico del mio palazzo, circondato dal cemento, ha agganciato i satelliti in circa 35 secondi, e non ha mollato il segnale neanche quando mi sono spostato ancora più al coperto....Che dire?? Non ci ho capito granché fino ad ora, ma sono sempre più convinto del fatto che, se il problema c'è, è un problema software. In questa nuova versione dell'OS si comporta decisamente bene (o almeno, molto meglio di Froyo).

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    secondo me è per forza il software,il galaxy s dal punto di vista hardware è ancora un ottimo terminale con overclock della cpu si avvicina dal punto di vista prestazionale di un terminale con dual cpu,ma aimè purtroppo dove mette mano samsung con i software rovina quello che fa,non sanno proprio programmare,se non ci fosse chi cucina rom io personalmente avrei buttato il cell dalla finestra dopo 2 giorni.

    edit:
    il telefono deve essere rootato per farlo,poiche ti consiglio root explorer,va a sostituire un file di sistema che altrimenti non potresti cambiare senza i permessi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bizzy89 per il post:

    SuperM (27-06-11)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy