a me non da l' opzione per cercare la gente...come hai fatto?consigli di flashare nuovamente?
Visualizzazione stampabile
funziona al 100% e senza togliere ne sim ne microsd!
e metti anche l'aggiornamento a Gtalk:
[ROM][26/06] GingerReal v6.4 XXJVP + Odin - Extreme Stability & Speed! by redmaner - Page 109 - xda-developers
avevo fatto tutti gli wipe pure prima per passare dal 6.1 al 6.4 :(
niente da fare...non va, se faccio il numero iniziano a comparire, per'o se clicco su rubrica non mi fa andare
ps
se con odin rifaccio tutto il passaggio da jvp stock e torno direttamente ad 6.4?
tanto basta che flasho la versione senza bootloade giusto?;)
E' strano... ma perchè non scarichi Dialer One (è 100% free) dal market e usi quella come interfaccia telefonica? E' 1000volte meglio e la ricerca dei nominativi tramite combinazione dei tasti numerici è davvero eccellente, e la rubrica non la utilizzerai proprio più.
Provala un attimo e fammi sapere!
vedi questo screeshot :
http://i.imgur.com/gw8Fa.png
il punsate della rubrica non 'e illuminato ;)
stesos problema del sottoscritto ehehehe(mi sono rimbambito...'e solo il cambio del colore ahahahah)
mo faccio remetto la stock 2.3.4 e poi vado diretto a ginger real ;) se mi da problemi mi sa ke cambio lol
come se mancasse l'app contacts
Andate tramite rootexplore in system\app e vedete se c'è contact.apk
nada ehehe non c' e' ;)
oh ok lol la prox volta, adesso ormai ho ripristinato la stock e sto per mettere ginger real 6.4. se si ripresenta il problema lo faccio :)
mo il telefono mi dice che non c' e' piu' spazio sul terminale O_O
7:52 am
ragazzi non fate mi il ripristo e wipe vari dopo l' installazione. perdete la rubrica lol
ho capito quale 'e stata la mia cavolata lol
ps
guarda mi dispiace, non ti posso dare il file perche' la sto togliendo ;)
mi sono stufato, gmail account che va per i cazzi suoi, gtalk ke mi da la gente offline quando invece andando col pc i contatti sono online :/
6.4 ha diversi problemi di bas(almeno nel mio cell) ke mi stanno facendo girare le balle lol
Qualcuno per piacere potrebbe estrarre con rootexplorer da system/app l'.apk del launchere passermo gentilmente?
stasera appena ho due secondi ci provo ;)
pero' guarda io sinceramente parlando mi aspettavo qualcosina di piu' in quanto a velocita' e fluidita' etc etc...perdi il power control panel, perdi il dual clock widget, il market non trova piu' alcune applicazioni che mi erano utili (tipo text plus 4, che mi serviva per parlare c on i parenti)...
mi aspettavo qualcosa di piu', mo appena ho un po di tempo torno alla stock e piazzo fade, e vediamo come va. poi sta storia del wipe che non si puo' fare mi da un fastidio cane, se voglio cambiare il csc non posso praticamente... boh
questo con la versione 6.4, che secondo xda aveva risolto un bel po di problemi delle versioni precedenti, quando io sinceramente con la versione 6.1 mi sono trovato veramente ma veramente bene
p.s
l' unica cosa che mi spinge a tenerlo ancora un pochino e' la foto di megane fox con le tette di fuori come sfondo XD
Ciao,
parto da Froyo 2.2.1 (aggiornato da Kies) con kernel SpeedMod.
Volevo caricare la GingerReal 7.0 ma non ho trovato ancora thread a riguardo.
Ho letto che si carica prima PIT512+CODE 6.XX base+ re-partition con ODIN, e quindi si fa update from SD dello zip della 7.0
Mi confermate la procedura?
Qualcuno ha già provato queste ultime 7.0, che hanno un kernel diverso da voodoo?
Sapete se la tastiera Swype italiana è inclusa e se è evitabile attivare il lagfix (ext4 che con il journaling "riduce" la vita della flash)?
Grazie,
Leo
si purtroppo non è più stato aggiornato questo thread..
si, la procedura è quella.
si l'ho provata. ce l'ho sul telefono tuttora. il kernel è ottimo. è il talon ed è molto buono in termini di prestazioni e batteria.
la swype c'è ma non so se è italiana. nel caso basta che cerchi su google e te la scarichi dal sito ufficiale o qualcosa di simile.
il lagfix lo puoi attivare/disattivare a piacimento da recovery o con l'app ext4 preinstallata,
ma io lo lascerei in ext4. altro che rfs.. ;)
Leggendo su un forum francese ho trovato che per caricare la 7.0.x hanno fatto una nuova versione 7.0 base, invece che partire dalla 6.0 base.
Samsung Galaxy S • Afficher le sujet - [CUSTOM ROM] GingeReal JVQ - Update 02/07/11 [v7.0.1]
Intanto si resta in attesa della 7.0.2 stabile
Il Kernel nella v7 è il Semaphore...tanto che c'è l'app Ext4 visto che è basato su CF-root ;) a parte questo c'è scritto anche nel changelog..
Talon 0.3.1 non è il kernel di default...ma posso dire che sulla V6.x funziona molto bene...e dovrebbe funzionare anche sulla v7 anche se non concepito su JVQ..;)
Quote:
Originariamente inviato da thewhiterabbit
Ma qualcuno ha la 7.0 e la trova stabile? Io vorrei passare a questa rom da una darky 10.1.
Mi interessa soprattutto l'ottimizzazione del gps (che con la rom attuale è buono ma stando a quanto leggo nella gingereal è ottimizzato ulteriormente. Nel changelog ho letto però che la stabilità della 7.0 non è ancora al meglio per cui sono ancora titubante e attendo le vostre opinioni. Ciao
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ah ecco, vabbe io uso quello. il semaphore non mi piace. sà troppo di "rom stock" (infatti è cf-root based)
dopo il millesimo flash mi ero dimenticato quale fosse kernel di default..
meno male ci sono gli utenti pignoli che mi correggono spesso ;)
aspetta la 7.0.2
dovrebbe essere molto più stabile ;)
Come Alex anche io sono passato (anzi ritornato) alla GingerReal dalla Cyano che anche se abbastanza buona non ti da il massimo..
comunque io uso la 7.0 ma ho tolto il TWCalendar davvero orribile e ho messo l'AOSP Calendar di Google..
Vorrei mettere anche l'app dei messaggi aosp di Google perchè sinceramente la preferisco a quella stile Samsung..sapete come si fa..??
Ti stavo proprio dicendo: "Ma non siamo nel thread dell GingerReal -.-..??
:):):):)
Per il calendario si può ho provato e funziona..ora ho chiesto a Redmaner il cuoco di GingerReal se può mettere le app aosp e non TW..o per lo meno dirmi se si può come fare..
Penso questa rom sia molto migliore della Cyanogenmod7 sia come stabilità sia come durata batteria ecc ecc..con le apps aosp sarebbe il massimo..
Alex ho provato a sostituire l'app mms aosp e funziona come scrittura invio e ricevuti..non funzionano solo le impostazioni perchè l'app crasha..ma poco importa :)
Scusatemi tutti prometto che oggi pomeriggio sistemo tutto il 3ad...ho avuto esami devastanti...ancora scusate..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
THREAD AGGIORNATO
http://i.imgur.com/NIGB9.jpg
kaisernose, hai tolto la procedura base su come installare la 6.xx con Odin, visto che si usa il CODE con pit (che di solito a quanto ho capito non si fa in caso normale)!
Ma no da odin è tutto normale...pit in pit e l'altro in pda...
Cmq Procedura da Odin---> Scompattate lo zip in prima pagine,dentro troverete 3 file:Odin,GingerRealV6.x-Base.tar.md5 e s1_odin_20100512.pit
Odin nn dovrei manco dire cosa è(cmq è il programma);apritelo...fatto!?!?benissimo ora inserite s1_odin_20100512.pit dove c'è scritto pit (su Odin).
Dove c'è PDA inserite GingerRealV6.x-Base.tar.md5.
GOLD STANDARD: Prima di fare un flash traimte Odin ,assicuratevi di aver disabilitato i LAGFIX(si disabilitano da recovery).
Da Odin ricordate che ,in questo caso ,DOVETE checkare/flaggare anche REPARTION.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Aggiornato 1° post con la guida ad Odin...
http://www.thefanboyseo.com/wp-conte...px-Mjolnir.jpg e ricordate "Whosoever holds this hammer, if he be worthy, shall possess the power of Thor"...ma solo se siete degni di usare e sconfiggere Odino.roftlroftlroftl
Flashata ieri notte :) .
Tutto bene a parte il bluetooth con il kernel fornito assieme alla ROM. Ho flashato il DarkCore 2.8 per JVQ e tutto ok.
Veloce anche senza lagfix.
Per ora mi sembra molto molto valida e sono contento del passaggio (provenivo da una Darky 10.1.).
La rom è molto fluida, vengo da SuperAosp che nonostante fosse più veloce nell'apertura di app tipo rubrica o telefono era più lenta nell'apertura della galleria immagini ecc.... (c'è da tenere presente che con la SuperAosp non c'era la personalizzazione samsung quindi poteva essere quello il motivo della maggiore rapidità in alcune app).
Detto questo volevo informare che questa rom V7.1 JVQ abbinata al kernel Galaxian (ultima versione) da problemi con il gps. Si collega ma non con poche difficoltà (ad esempio il tasto rapido del menù a tendina non funziona ecc).
Se usate molto il navigatore non è un abbinamento consigliabile.
Per il resto è notevole anche in quanto a durata batteria.
Prova il talon... è grezzissimo :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Il tuo intervento è stato utile perchè pensavo di montare questa ginger real, ma uso spesso il navigatore. Forse è il kernel galaxian che hai montato che non è compatibile... Ho letto per esempio che il kernel che monta di default questa rom da problemi con BT...e consigliano di sostituirlo con altro. Hai provato con darkcore 2.8?
Mia esperienza: sono partito con il kernel di default per la JVQ (semaphore 1.3a). COme molti alti ho avuto problemi con il BT. Ho quindi provato il DarkCore 2.8. Tutto ok ma la ROM era meno fluida e non sono riuscito ad abilitare il lagfix (kernel non supportato). Ho deciso di riprovare con il semaphore riflashando il backup che mi ero fatto del kernel. Con mia enorme sorpresa, il BT funziona bene. Ho solo toccato gli OC, che sia quello?
Devo provare il GPS per bene, con la Darky 10.1 era uno spettacolo da quel punto di vista (francamente non avrei mai pensato prima della Darky di poter utilizzare il SGS come navigatore...), testo con il Sygic non appena riesco.
Per il resto rom spettacolare, molto molto fluida e non troppo esigente con la batteria. Spero davvero di non avere sorprese con il GPS, sarebbe un vero peccato.
Saluti
DarkCore è basato su Voodoo....la conversione in ext4 si abilita da cwm o tramite l'app Voodoo... Quella inclusa nella Rom è l'app di conversione per i kernel basati su Cf-Root,sono due cose diverse..era normale che ti dicesse che il kernel non era supportato..lo avevi cambiato...
Non riesco ad entrare nel menu test per il GPS per impostare le ottimizzazioni fatte con la Darky (MS based ecc ecc).
Digito la stringa o uso SGS Toolbox ma non appare il menu per il GPS. Qualcuno ha fatto una prova e gli funziona?
Grazie,
ciao
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMaster
Con darkcore sembrerebbero funzionare senza problemi sia gps che bt...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
@ badipaddres. Mi ha incuriosito il discorso lagfix... lo trovo strano che hai avuto problemi nel convertire in ext4 perchè io sono tornato già 2 volte a darkcore dopo aver testato altri kernel e quando lo flashi al primo boot in automatico attiva il lagfix...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App